• TIMGuida
  • Elementi di rete di SIP/Telecom/TIM

zdnko

Se hanno messo 4 moduli allora ci sono 3 alimentatori x 3 onu

Le colonnine di alimentazioni per CAB a 4 moduli possono gestire fino a 4 apparati: come dici tu il modulo inferiore contiene l'arrivo dei cavi coassiali che servono gli armadi, il primo modulo il contatore elettrico, mentre i due moduli intermedi possono contenere due convertitori per modulo.

• zdnko ha risposto a questo messaggio

loca66 modulo inferiore contiene l'arrivo dei cavi coassiali che servono gli armadi

Ho visto un alimentatore anche in quello più basso, ovviamente in una località di mare e alla prima mareggiata è morto annegato.

loca66 i due moduli intermedi possono contenere due convertitori per modulo

Un progettista mi disse che per questioni di dissipazione termica non erano previsti più di 3 per colonnina, sarà cambiata la normativa. Comunque più di 3 non ne ho mai visti.

• [cancellato]

• Modificato

I 7 mini arlo di zona più le 8/9 chiostribe ibride
    Più i pozzetti in Serbia
    Ps in foto 1 c’è un altro “armadio” di cosa si tratta è stato messo quando hanno messo mini e ibrida me stato detto dalle persone che abitano lì
    Ma come mai così tant’è chiostrine? Non bastavano i mini?
    Per una zona così 7 non sono pochi

[cancellato] Ps in foto 1 c’è un altro “armadio” di cosa si tratta è stato messo quando hanno messo mini e ibrida me stato detto dalle persone che abitano lì

Rigeneratori di rete rame... Ogni tanto ne mettono di nuovi...

[cancellato] Ma come mai così tant’è chiostrine? Non bastavano i mini?

No perché ci devono essere due livelli di flessibilità

• [cancellato]

simonebortolin Rigeneratori di rete rame... Ogni tanto ne mettono di nuovi...

E cosa serve alla fatto🤔
        Per chi ancora è in fttc?

simonebortolin No perché ci devono essere due livelli di flessibilità

🤔 anche se hanno fatto in architettura multi albero?

[cancellato] E cosa serve alla fatto🤔
          Per chi ancora è in fttc?

No a collegare le centrali in caso di fibercut

[cancellato] anche se hanno fatto in architettura multi albero?

Io non ho capito cosa si intende con multi albero, ma di sicuro si

• [cancellato]

simonebortolin secondo me intende che essendo ampia la zona (ed in forte espansione) continuano nelle costruzioni di case private è residence credo che voleva dire abbiam fatto più divisioni di zone credo (poi io sai bene che non ne capisco)
            Adesso a breve posto anche la verifica che mi avevi consigliato sulla banda
            Tengo tutto salvato 👍
            E anche qualche foto della centrale di zona e non👍👌🏼

9 giorni dopo

Upsie daisy

[cancellato] Più i pozzetti in Serbia

Ecco perché c’è scritto Телефон

• [cancellato]

• Modificato

eutampieri si ce pieno in Serbia

6 giorni dopo

Se può essere utile allego foto di questo apparato, si trova immediatamente fuori da una centrale Telecom, vicino sono presenti dei tombini con scritto "Intred", "Vodafone" e "Tim". Qualche giorno fa degli operai stavano lavorando su un ROE interrato proprio davanti a questo armadietto.
              Non saprei cosa possa essere; nel comune stanno facendo lavori FiberCop, Open Fiber invece ha terminato qualche tempo fa.

Allego inoltre foto di una chiostrina "doppia".

alex123 il primo con rialzo rosa è un armadio mynet

• alex123 ha risposto a questo messaggio

gabbo-1234-
                  Ah ecco, non ne avevo mai visti.
                  A cosa serve?

simonebortolin Questo è un apparato Intred

Non mi tornava infatti come apparato TIM 😅; lo rimuovo per non fare confusione o posso lasciarlo?

zdnko Questa non l'avevo mai vista 🤣

• zdnko ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile