Ho controllato il sito banda ultra larga...e cercando le varie vie del mio paese, ci sono vie 2023...2024..2025 e altre 2026 come la mia sempre intervento privato...quindi veramente dovrò aspettare altro 4 anni? Rispettano quelle date?

elciccion Bene meglio!

omark Sì, quello prima è per 1600 comuni

tiziog Se ci sono le date quella è circa la data massima, se c'è scritto piano italia a 1 Gbps sì devi aspettare almeno il 2024.

• tiziog ha risposto a questo messaggio
    • omark ha messo mi piace.

tiziog No c'è scritto intervento privato...

Se c'è l'anno è investimento privato, altrimenti è pubblico.

• tiziog ha risposto a questo messaggio

simonebortolin
        Si privato, la domanda era se rispettano quelle date...possibile 4 anni per fare un comune piccolo...boh

tiziog Non è che devono iniziare domani e finisocno fra 4 anni, inizieranno quando vogliono, staranno qualche mese e finiranno entro il 2024.

matteoc

omark

Le dichiarazioni degli operatori privati, in particolare di Fibercop sono quella che possiamo definire una grandissima farsa. Sono solo dichiarazioni fatte ad cavolum per far contenta infratel. Come faccio a dirlo? Semplice, di tutti gli indirizzi coperti fin'ora non ne ho visto uno che coincida con le dichiarazioni. Inoltre le dichiarazioni riportano date spesso e volentieri al di fuori del limite di tempo che fibercop stessa si è data. Quindi quei dati sono da buttare nello scarico, non hanno nessun valore, non dateci peso

Tra l'altro le coperture vengono decise in fase di progetto, progetto che viene fatto qualche mese prima dell'esecuzione, ergo non possono sapere davvero che civici saranno coperti al 2026

Nuovi comuni Fibercop (27/12/2021):

• Acqui Terme (2024)
            • Cavallino (2025)
            • Ponsacco (2025)
            • Rosarno (2025)
            • Sestu (2024)
            • Signa (2025)

Episodio 1: scavo minitrincea e posa dei fender - LINK
              Episodio 2: installazione dei tombini - LINK
              Episodio 3: installazione chiusini in ghisa e nuova chiostrina TIM - LINK

Episodio 4: installazione PTE e posa cavo multifibra.

Foto del vicino (ha una linea aerea che attraversa il giardino) perché il PTE del mio palazzo immagino sia nella chiostrina ibrida chiusa.

è a norma quel pte a 1 metro da terra all'esterno?
                se non sono dentro alle chiostrine ibride, di solito li mettono a 2 o 3 metri.

MircoT è a norma quel pte a 1 metro da terra all'esterno?
                  se non sono dentro alle chiostrine, di solito li mettono a 2 o 3 metri.

Non è il peggio che si è visto

MircoT Ne ho visto un altro (in un'altra via) ad un'altezza ancora più bassa.

Non so se sia a norma direttive TIM/FiberCop, ma sembra un'abitudine per le utenze in linea aerea della mia zona.

Se può interessare, posso fare la foto dell'altro PTE.

più che altro perchè se passa quellochedovrebbeesserepresoaschiaffiacoppiefinchèdiventanodispari 😀 gli tira una manata e lo rompe. mentre se è a 3 metri di altezza manco lo vede o comunque non ci arriva. tanto il palo c'è.. boh, mistero.

Un comune che doveva essere coperto nel 2025, è già in fase di posa.
                    c'è la possibilità che le date previste, sia in realtà molto pessimistiche?

mito94 Cavallino (2025)

Non sono sicuro sia da considerare, siccome mi sa che è comunque un armadio sotto copertura di centrale a Lecce, piuttosto dovrebbe essere considerata come espansione di copertura di Lecce.

L'armadio è il 83201E_1546, che sta sotto LECCITAP

IlariaBressi ma sono mesi che ne parliamo, 2025 non è la data di inizio lavori, ma di conclusione. Sono partiti moltissimi comuni 2025 già da qualche mese

MircoT massa letta che o non avevano la scala o non avevano voglia😂

Ragazzi una domanda, sul sito Fibercop la mia via risulta quasi del tutto con la dicitura " Stiamo arrivando!", però alcuni civici vengono saltati e non coperti, ad esempio tra il 16 e il 21 vengono esclusi il 17, il 19 e il 20 quando in realtà questi civici sono addirittura affiancati ad altri "connessi". È un problema della mappa o esiste la remota possibilità che siano appartenenti ad un altro CRO?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile