omark chiedevo perché nel mio comune li ho visti lavorare ma ancora non risulta da nessuna parte che ci siano lavori in corso. Vediamo se prima o poi si decideranno ad aggiornare

JacopoGiubilato (Ed infatti prima erano 2572, ed i comuni fuori lista sono 8)

sei sicuro? Io ricordavo che prima c'era scritto 2579 (se consideriamo pure Milano), 2578 senza Milano. Ora segna 2580 , quindi la differenza sarebbe di +1 comune

mito94 Ah rip, non so perchè avevo flashato 2572

• mito94 ha risposto a questo messaggio
    • mito94 ha messo mi piace.

JacopoGiubilato No no , erano 2579 (includendo Milano). Però la news è interessante, perché ora mi è salita la scimmia per capire qual è il 2580esimo comune 😅

è già successo ad altri che dopo essere entrato in vendibilità sul sito tim e tiscali, il Sì su fibermap ed il connesso su Fibercop, dopo qualche giorno sia tornato tutto allo stato di non connesso/vendibile?

safethansorry non a me personalmente, ma ad altri civici che controllo nella mappa della mia città, si.
        Cmq dopo qualche giro di aggiornamenti lunedì-mercoledi, sono tornati vendibili e così sono rimasti.

Quanto tempo passa di solito dal connesso sul sito fibercop, alla effettiva vendibilità sul sito TIM?. Grazie mille.

zRazor Ci vogliono almeno 30 giorni per l'effettiva vendibilità; fossi in te considererei una media di 45.

zRazor a me ci ha messo 1 giorno.
          I 30 giorni (che 30 non sono, visto che non è prefissato) partono da quando compare la scritta "Stiamo arrivando"

safethansorry Capito, quindi è tutto molto casuale perché ti dico la mia esperienza, la scritta stiamo arrivando risale nel mio caso al 26 ottobre e al 20 dicembre invece risale la scritta CONNESSO sul sito fibercop.

safethansorry Così come c'é gente che ha aspettato 90 giorni.

Non facciamo passare i casi limite come l'ordinario, di norma AGCOM impone 30 giorni per l'apertura della vendibilità.

Episodio 1: scavo minitrincea e posa dei fender - LINK
            Episodio 2: installazione dei tombini - LINK

Episodio 3: installazione chiusini in ghisa e nuova chiostrina TIM.
            Chissà se questa nuova chiostrina servirà solo a contenere il PTE oppure conterrà anche il multicoppia in rame (attualmente presente nella chiostrina SIPTEL a destra, poco dopo la rete arancione).

P.S.: come è possibile notare, davanti casa dei miei genitori è stato riutilizzato il chiusino in ghisa con dicitura "Flash Fiber". Altri chiusini in ghisa lungo la via riportano la dicitura "TIM" oppure "FiberCop".

Ciao a tutti, scusate se a distanza di tempo insisto con le mie paranoie (😄) ma continuo ad aver paura che FiberCop mi tagli fuori!

Per un po' di tempo ho visto gli operai lavorare nella via dove abito e infatti, nella sezione "Cantieri in corso" del sito, c'era il famigerato cerchietto verde sopra la zona in cui vivo.
            Ora però il cerchietto è sparito, quindi non vorrei che avessero finito così.
            Secondo voi è possibile che ci tornino in futuro e che quindi ricompaia anche il cerchietto, o in genere quando lo tolgono significa che quell'area nello specifico è finita?
            La cosa che un po' mi preoccupa, vedi foto sotto, è che il palazzo col bollino rosso risulta coperto, il ristorante albergo col bollino verde anche (ho visto pure i ROE all'esterno) mentre io sono sul bollino arancione e per ora ancora nulla, se inserisco l'indirizzo sul sito FiberCop non esce nemmeno la dicitura "Stiamo arrivando!" ma mi dà ancora indirizzo non coperto.
            La strada in cui abito è molto lunga e francamente mi sembrano pochi i civici finora coperti, quindi voglio sperare che debbano tornarci, però ripeto un po' mi spaventa che strutture a due passi da casa mia siano state coperte mentre il mio palazzo ancora no.

Grazie a tutti.

• matteoc ha risposto a questo messaggio

steferrari Il fatto che il cerchietto sia sparito non vuol dire che abbiano effettivamente finito i lavori.
              Possono continuare anche senza cerchietto, quello è solo indicativo.

steferrari il palazzo col bollino rosso risulta coperto, il ristorante albergo col bollino verde anche (ho visto pure i ROE all'esterno) mentre io sono sul bollino arancione e per ora ancora nulla

Ho riassunto un po' di motivi in questa discussione.

Ti ringrazio per la risposta.
              Speriamo bene.
              Io sono in rigida, collegato direttamente alla centrale che dista circa 1,5/1,8 km.
              Dopo una vita così capirai che vedo una FTTH come un sogno. 😂

Continuo ad incrociare le dita!

Augurando a tutti un buon Natale, ma succede in qualche altro paese dei comuni dove Fibercop ha iniziato i lavori che per mesi non si vedono lavori in giro e non ci sono aggiornamenti? #Orbassano #Fibercop

Jimmy1985 può succedere, semplicemente la manodopera non è infinita e viene spostata in altri comuni

Qualcuno ha idea se riprenderanno a lavorare domani o se aspetteranno il 7 gennaio?

• [cancellato]

[cancellato] Riprenderanno dopo le feste .....senza fretta....auguri a tutti!

JacopoGiubilato Secondo il mio personale parere da Signor nessuno, le ditte di lavori stradali andranno avanti (scavi, posa fender, posa tombini, ecc.).

Sui tecnici FiberCop (giunzioni fibra ottica e collaudo apparati) non avrei idea.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile