• FTTH
  • Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH

Se guardate la bozza di questa convenzione nell’albo sembrerebbe qualcosa che riguardi anche OF..

StefanoZ1 Mmmm interessante! Sembra la famigerata convenzione di cui si ha tanto parlato quando è partito il progetto BUL. Tra l'altro @bruios aveva avvistato una bobina di minitubo blu OF che poi è prontamente sparita...

bruios in Viale della Libertà, nuovi minitubi, fra cui alcuni blu

Faranno duplicazione rete? Bella domanda... certo che se mettono a ferro e fuoco le strade dopo che la stra grande maggioranza sono appena stare riasfaltate qualcuno non sarà contento 😅... Anche se da quello che ho capito il Comune ha riempito di predisposizioni passaggi servizi un po ovunque quindi con annessa convenzione l'impatto dovrebbe essere minimo. Staremo a vedere...

otacon91 già.. potrebbe essere. In particolare qui sembra si faccia riferimento a OF

Secondo voi, per quando dovrebbero arrivare a Porcia, zona san Antonio? Prima o dopo fine dell'anno?

otacon91 Faranno duplicazione rete? Bella domanda... certo che se mettono a ferro e fuoco le strade dopo che la stra grande maggioranza sono appena stare riasfaltate qualcuno non sarà contento 😅... Anche se da quello che ho capito il Comune ha riempito di predisposizioni passaggi servizi un po ovunque quindi con annessa convenzione l'impatto dovrebbe essere minimo. Staremo a vedere...

Gran parte delle strade ha già i tubi predisposti sopratutto quelle rifatte in area via Interna/san Quirino/Concordia, Marconi, Cappuccini, S.Valentino

Spero che non si mettano a fare casini, però per fortuna con il decreto scavi se fanno scavi in una strada appena riasfaltata la devono riasfaltare.

mibmatteo Entro il 2025, non credo entro fine anno.

Altri ROE in Via Vallona, vicino all'ARLO_40.

Ed è sparito dai cantieri Fibercop l'ARLO_23.

bruios Il 23 era stato rimosso il 17-May-21, niente update questa settimana

otacon91 Terrò controllata la zona per vedere gli aggiornamenti...

Buongiorno, proseguono i lavori in Via Villanova, primi microtubi e successivi ROE qui e qui:
          45.944062, 12.666124 ;
          45.945172, 12.666642

Ho fatto anche una foto:

Anche in Via Rotate devono aver messo dei minitubi, vicino all'ARLO 30:

Buongiorno,
            fine settimana nessuna novità importante...

45.979440, 12.646192 Via Montereale, fronte agraria Paviotti, venerdi' sera, avvistati lavori sul pozzetto ma nessun segno di minitubi o fibra.
            .
            .

otacon91 la dicitura usata sull'ordinanza è diversa dalle altre che abbiamo visto per la fibra, quindi forse è solo una casa nuova che deve essere allacciata

45.971933, 12.659788 incrocio di Via Turati con Via Interna, hanno effettivamente collegato la linea telefonica delle case nuove li a inizio Via Turati, lato civici pari. C'è una nuova chiostrina, qualche scavo, un pozzetto nuovo TIM. Ho notato però anche queste indicazioni che forse sono riconducibili a lavori propedeutici Fibercop.

.
            .

otacon91 45.944632, 12.666429 Via Villanova, sabato pomeriggio, stavano scavando in questo punto e ho visto minitubi all'interno dello scavo. Qualche ora dopo avevano finito ma non ce nessun pozzetto, hanno rattoppato l'asfalto. Forse stavano riparando un cavidotto ostruito...

bruios simonebortolin E io noto anche che la base in cemento è diversa dal solito... Il massetto, in altre foto che ho visto è tutto pieno, con i tubi che arrivano a destra mentre dalla foto di bruios si intravede che è forato a sinistra, come a lasciar pensare che ci sia un condotto, una fossa, sottostante.

kewin81 c'è il numero di telefono del responsabile lavori 😏 la tentazione di scucirgli qualche informazione sulle prossime tappe in città è tanta 😁

Stavo notando che:

Mi sa che c'è realmente qualcosa sotto...

bruios simonebortolin le misure non tornano, sulla foto postata da @kewin81 sull'altra discussione si nota bene che l'ARLO è più lungo del rialzo dove dovrebbe poggiare. Mi viene da pensare che il basamento usato sia quello degli ARL in vetroresina. A occhio è simile a quello dell'ARL li accanto 🤔

Se così fosse han sbagliato e stanno aspettando di capire come modificare per andare avanti con quel lavoro...

otacon91 Secondo me il basamento è stato installato dal comune di Pordenone con i lavori di via Marconi ed hanno usato quel che hanno trovato, magari manco hanno capito che cosa Tim ci doveva mettere.

poi un po' di cemento e si sistema tutto.... dai suvvia....

oppure quei rialzi visti per gli ex basamenti socrate

simonebortolin Certo certo... gettatina e via. Vedremo aggiornamenti a riguardo presto credo, visto il ritrovamento dell'avviso nella posta.

Invece, zona Via Borgo San Antonio e Via Gorizia nessuno riesce a passare a vedere lo stato lavori? Teoricamente anche la dovrebbe essersi mosso qualcosa da un po di tempo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile