• FTTH
  • Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH

bruios Il 23 era stato rimosso il 17-May-21, niente update questa settimana

otacon91 Terrò controllata la zona per vedere gli aggiornamenti...

Buongiorno, proseguono i lavori in Via Villanova, primi microtubi e successivi ROE qui e qui:
45.944062, 12.666124 ;
45.945172, 12.666642

Ho fatto anche una foto:

Anche in Via Rotate devono aver messo dei minitubi, vicino all'ARLO 30:

Buongiorno,
    fine settimana nessuna novità importante...

45.979440, 12.646192 Via Montereale, fronte agraria Paviotti, venerdi' sera, avvistati lavori sul pozzetto ma nessun segno di minitubi o fibra.
    .
    .

otacon91 la dicitura usata sull'ordinanza è diversa dalle altre che abbiamo visto per la fibra, quindi forse è solo una casa nuova che deve essere allacciata

45.971933, 12.659788 incrocio di Via Turati con Via Interna, hanno effettivamente collegato la linea telefonica delle case nuove li a inizio Via Turati, lato civici pari. C'è una nuova chiostrina, qualche scavo, un pozzetto nuovo TIM. Ho notato però anche queste indicazioni che forse sono riconducibili a lavori propedeutici Fibercop.

.
    .

otacon91 45.944632, 12.666429 Via Villanova, sabato pomeriggio, stavano scavando in questo punto e ho visto minitubi all'interno dello scavo. Qualche ora dopo avevano finito ma non ce nessun pozzetto, hanno rattoppato l'asfalto. Forse stavano riparando un cavidotto ostruito...

bruios simonebortolin E io noto anche che la base in cemento è diversa dal solito... Il massetto, in altre foto che ho visto è tutto pieno, con i tubi che arrivano a destra mentre dalla foto di bruios si intravede che è forato a sinistra, come a lasciar pensare che ci sia un condotto, una fossa, sottostante.

kewin81 c'è il numero di telefono del responsabile lavori 😏 la tentazione di scucirgli qualche informazione sulle prossime tappe in città è tanta 😁

Stavo notando che:

Mi sa che c'è realmente qualcosa sotto...

bruios simonebortolin le misure non tornano, sulla foto postata da @kewin81 sull'altra discussione si nota bene che l'ARLO è più lungo del rialzo dove dovrebbe poggiare. Mi viene da pensare che il basamento usato sia quello degli ARL in vetroresina. A occhio è simile a quello dell'ARL li accanto 🤔

Se così fosse han sbagliato e stanno aspettando di capire come modificare per andare avanti con quel lavoro...

otacon91 Secondo me il basamento è stato installato dal comune di Pordenone con i lavori di via Marconi ed hanno usato quel che hanno trovato, magari manco hanno capito che cosa Tim ci doveva mettere.

poi un po' di cemento e si sistema tutto.... dai suvvia....

oppure quei rialzi visti per gli ex basamenti socrate

simonebortolin Certo certo... gettatina e via. Vedremo aggiornamenti a riguardo presto credo, visto il ritrovamento dell'avviso nella posta.

Invece, zona Via Borgo San Antonio e Via Gorizia nessuno riesce a passare a vedere lo stato lavori? Teoricamente anche la dovrebbe essersi mosso qualcosa da un po di tempo.

Openfiber:
                I minitubi blu erano di OpenFiber sicuramente: oggi c'era un tecnico di OpenFiber per strada, ha detto che inizieranno ora con varie squadre simultaneamente(posa infrastrutture, portare in casa la fibra, ecc.) e la prima zona coperta sarà quella di Viale Marconi.

Fibercop:
                Hanno messo la base per l'ARLO_30 (non hanno utilizzato il Socrate, e potrei aver visto dei segni a terra per l'ARLO_29, anche quelli in una posizione diversa da quella del relativo Socrate):

E base anche per l'ARLO_18:

Abbenone! Allora i dubbi sono stati confermati. Come anche il discorso della convenzione trovata nell'albo da @StefanoZ1 . Se iniziano anche loro da Viale Marconi a questo punto si può dire che ci sarà duplicazione rete! Saranno mesi pregni di cantieri sparsi un po ovunque in città tra Fibercop e Openfiber 😅. @bruios, il tecnico OF, ti ha detto solo che iniziano da Viale Marconi oppure ti ha dato a grandi linee un idea delle aree che verranno coperte?

bruios L'ARLO_43 non è ancora neanche stato fissato alla base

vuoi vedere che all fine quel massetto serve al PFS di OpenFiber invece che a FiberCop? 🤔

otacon91 il tecnico OF, ti ha detto solo che iniziano da Viale Marconi oppure ti ha dato a grandi linee un idea delle aree che verranno coperte?

Solo che iniziano dalla zona di Viale Marconi, non mi è venuto in mente di chiedere quali altre aree copriranno. Se dovessi trovare qualcuno chiederò.

bruios Ora che ci penso tim usa corrugati blu, quelli sembrano nei....

e manco lo hanno fatto a ridosso del muro

• bruios ha risposto a questo messaggio
                    • bruios ha messo mi piace.

bruios Mi sa che l'infrastruttura Socrate a Pordenone non è allettante per la FTTH

Spero che almeno in area Interna/S.Quirino li riusino dato l'alto numero rispetto ai cabinet

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile