- Modificato
Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH
Sono passato, e anche lì hanno fatto lavori con strada riasfaltata e con cartelli sulla carreggiata a segnalare.
simonebortolin C'è un secondo ARLO all'interporto accanto a 43401B_16, purtroppo non c'è il numero.
- Modificato
rieges Grazie mille per la segnalazione, almeno in interporto c'è la FTTH!
Però la colonnina di alimentazione la potevano raddrizzare
- Modificato
Venerdì tempo di ordinanze ...
Numero 1, zona ospedale-sacro cuore, stazione-don bosco, ex questura-piazzale duca d'aosta:
.
.
E numero 2... e qua mi sa che iniziamo a parlare di OpenFiber ... la dicitura è differente e non è Sirti ma Telebit che farà il lavoro. (ma stiamo a vedere perché i punti di cantiere sono esattamente nei pressi di pozzetti telecom)
Insomma acceleriamo bene! Si espandono a macchia d'olio...
D'ora in poi userò il ROSSO per FiberCop e il BLU per OpenFiber
- Modificato
otacon91 io faccio l'icona con testa blu per OF per i suoi armadi ottici
Telbit srl.... Mi dice solo cose negative...
Speriamo che lavorino bene...
simonebortolin io faccio l'icona con testa blu per OF
Va bene perfetto
.
.
simonebortolin Telbit srl.... Mi dice solo cose negative...
A si? Lavorano male? Eee non conosco onestamente... Leggevo adesso sul loro sito, nei contatti, che hanno una mail apposita per "INFORMAZIONI FIBRA FTTH OPEN FIBER (FRIULI VENEZIA GIULIA)" quindi si avvalora ancora di più l'ipotesi che sia il primo lavoro O.F. a Pordenone.
- Modificato
otacon91 No no di Telbit avevo sentito qualcosa anni fa... Quando c'era la guerra Eolo - provider wireless locali che si mettevano le antenne in risonanza e così tutti andavano male
Non mi ricordo bene cosa c'entrava però, mi viene in mente quella cosa, non che lavorano male o cosa...
Secondo me OF è capace di usare le fibre primarie di TIM a sto punto altro che due reti...
simonebortolin Ah interessante hahah... guerra a son di interferenze addirittura!
Intendi la rete primaria? Se così fosse farebbero a braccetto lo stesso lavoro che sta facendo fibercop ... Però guarda, tutto mi aspettavo, ma non di vedere due armadi, due roe, due verticali in una città come Pordenone! Hahah... Fibercop è stato un fulmine a ciel sereno per me, ragionavo ancora sul ipotetico investimento privato di Operfiber. E invece adesso ce le troveremo tutte e due! E col senno di poi tifo un po di più per Fibercop perché con l'idea che hanno tubi, passaggi, ecc ovunque ti da l'impressione che faran prima e meglio. Ne vedremo delle belle!
Aspetto con entusiasmo di postare la prima ordinanza non di Pordenone Pordenone pure
- Modificato
Occhio che il forum ti lincia (no dai scherzo, però nel forum è pieno di persone che "odiano" Tim)
Comunque vediamo cosa fanno entrambi e se si limitano solamente a Pordenone o vanno anche nell'hinterland
Anche io non vedo l'ora di lavori fuori da Pordenone. Ma mi sa che iniziano a sacile
simonebortolin Hahah eeee lo so lo so che ho preso una posizione un po scomoda , però è solo legato a quello che ho detto... ossia la percezione che i lavori saran più spediti. Siamo tutti qua con la speranza di contenderci una porta nel ripartitore ottico prima o poi. Meglio prima che poi haha..
Se fanno come quella volta della fttc, li ho visti avanzare armadio dopo armadio da Via Piave verso Cordenons. Quindi quando vedrò ordinanze in zona Torre inizierò già a sperare di più haha.
Di Sacile avevo sentito anch'io dei rumor... non dovrebbe mancare molto che inizino pure la.
simonebortolin Telbit srl.... Mi dice solo cose negative...
Loro hanno in appalto la realizzazione di BUL (già terminata da un pò) in comuni tipo Chions, Sesto al Reghena, Pravisdomini.... Ho anche "visto" un allaccio BUL "eseguito" da loro.
Ma BUL è tutt'altra cosa rispetto a OF A/B, perciò chissà
Comunque Telebit lavora molto su BTS mobili, se vedi nel pordenonese molte BTS hanno le loro targette.
otacon91 Leggevo adesso sul loro sito, nei contatti, che hanno una mail apposita per "INFORMAZIONI FIBRA FTTH OPEN FIBER (FRIULI VENEZIA GIULIA)"
Onestamente non so se è solo OF C/D o anche A/B.
- Modificato
rieges Comunque Telebit lavora molto su BTS mobili, se vedi nel pordenonese molte BTS hanno le loro targette.
Esatto mi ricordo di questo e delle loro antenne in controfase
Comunque sono appena stato in Via Gemona dopo essermi perso per le strade di Rorai Grande, nessun lavoro per l'arlo 29, mentre per il 30 è rimasto il basamento vuoto.
Come è stato?
- Modificato
simonebortolin Ehhhh, è stata un'installazione leggermente sfortunata per via di un guasto sulla tratta CNO-PTA e la strada privata. Poi le tempistiche da area bianca (5 mesi di cui 2 in attesa del collaudo PCN di Sesto al Reghena) non aiutano.
https://forum.fibra.click/d/14965-consiglio-scelta-operatore-friuli-chionspn/127
https://forum.fibra.click/d/14965-consiglio-scelta-operatore-friuli-chionspn/145
https://forum.fibra.click/d/14965-consiglio-scelta-operatore-friuli-chionspn/150
https://forum.fibra.click/d/14965-consiglio-scelta-operatore-friuli-chionspn/151
https://forum.fibra.click/d/14965-consiglio-scelta-operatore-friuli-chionspn/173
Meglio aspettare altri riscontri.
Ciao... non ho grosse novità da questo fine settimana...
otacon91 Buongiorno, proseguono i lavori in Via Villanova, primi microtubi e successivi ROE qui e qui:
45.944062, 12.666124 ;
45.945172, 12.666642
han soffiato la fibra.
Non ho visto altre chiostrine con minitubo, quindi per il momento a Villanova ci saranno 2 ROE.
otacon91 Mi sa che son preso un po' di ferie
- Modificato
arrivano i cantieri mancanti, ma quello di via interna? nessuno ha visto nulla? e pure lì vicino alla sede centrale di tim a pn
aggiorno la mappa dopo cena
stavo guardando la zona ed a ottobre 2020 mafra telecomunicazioni passava fibra per tim
- Modificato
simonebortolin quello di via interna
Avevamo visto segni a terra una settimana fa, ma niente ARLO:
simonebortolin lì vicino alla sede centrale di tim
Quello in Via Roma? Ero passato qualche settimana fa, quindi forse ormai l'hanno messo, però se non sbaglio il punto in cui dovrebbe essere montato si trova dentro un altro cantiere in questo momento, dietro a una rete, quindi potrebbe essere nascosto.