• FTTH
  • Consiglio scelta operatore [Friuli, Chions(PN)]

Lucatom ahahahahahahah vi aspetto volentieri con tanti caciocavalli 😆

alessandro5829 Scusate, ma è normale che dopo un mese dalla richiesta di attivazione Open Fiber non mi abbia ancora contattato?

Si in area bianca sono tempistiche normali.

alessandro5829 il primo sopralluogo molto spesso neanche ti avvisano che arrivano. Poi per l'installazione vera e propria ti contattano.

• Spin78 ha risposto a questo messaggio

alessandro5829 Armati di tanta pazienza, ti riporto la mia situazione: ho inviato copia del contratto a Dimensione il 26/12/2020, il 23/04/2021 è venuta senza preavviso una squadra in subappalto a Telebit a eseguire lo scavo, ora spero di ricevere una chiamata dalla squadra che poserà la fibra per farmi trovare a casa...

roby941 @roby941 @boTz Telebit ha avuto un surplus di richieste (oltre 300) e stanno cercando di velocizzare il tutto...abbiate pazienza..😉

Volete ridere?

Dopo appena un w.e. di funzionamento, tac led rosso sull'ont a tutto il palazzo e siamo offline dalle 14.00

Dio 🤐

Sicuro che facendo un'altra attivazione hanno sminkiato qualcosa...

• Spin78 ha risposto a questo messaggio

OSignoreCristoGesù , ne veniamo fuori ? Anche io richiesto da un mese ma contatti zero , per quel che leggo paziento ma non vedo acque limpide

IL_DIEGO Piano... possibile stiano andando avanti senza dirtelo.
          Ti dico l'esperienza di un utente di Villotta che chiamerò birdlover (quello che tanto si ostina a mandarmi piccioni viaggiatori...).

• birdlover si abbona a Dimensione - gennaio
          • Telebit nel periodo prossimo alla fine dei lavori predispone il passaggio dai tombini BUL a quelli Enel nella via di birdlover - marzo
          • Una centralinista di Telebit contatta birdlover e gli riferisce che sulla pratica è stata segnata la necessità di fare lavori in proprietà privata a suo carico e che si metteranno d'accordo per il sopralluogo (NB: potete intuire che un tecnico aveva già fatto una specie di sopralluogo per determinare il da farsi, molto probabilmente durante gli scavi per la predisposizione pozzetto BUL<->Enel) - fine marzo
          • birdlover contatta Telebit e un tecnico effettua un sopralluogo da remoto (altro che Infratel con gli occhiali AR... qui siamo all'apoteosi dell'eccellenza) e da le specifiche per il lavoro da fare in proprietà privata - inizio aprile
          • birdlover controlla sullo stato della pratica e scopre che OF/Telebit ha fissato un'appuntamento in autonomia per maggio (wut?) e nel mentre OF si è accorta che il comune ha dato i permessi per gli scavi (quelli fatti da Telebit a marzo, già da mò) - metà aprile
          • Telebit decide di anticipare l'attivazione, chiama birdlover e lo aggiorna sulle tempistiche: il giorno successivo posano la fibra dal PTA fino alla borchia ottica e si accorgono che non c'è segnale ottico tra CNO e PTA - settimana scorsa
          • Tornano ad installare l'ONT pensando che l'altra squadra avesse sistemato il problema, non era vero. LOS persiste - fine settimana scorsa

Aggiorno al prossimo piccione.

@rieges Spero di non essere io Birdlover...🤣🤣🤣...a Villotta siamo fortunati ad avere Telebit...azienda da 5 stelle..io da sopralluogo, scavi e attivazione in poco meno di 2 mesi.
            P.s.: mi sa che lavori per Telebit?

boTz Bene insomma... dovrò continuare a "godermi" l'adsl di Tim che è piantata a 5mb...

Spin78 Saremo anche fortunati, ma se i tempi sono così lunghi non andiamo mica bene... Poi non è che mi rincuora leggere di utenti che dopo un weekend sono già senza linea.. ma che roba è??
              Mah... personalmente avendo il tombino BUL proprio pochi metri di fronte al mio condominio pensavo che i tempi fossero più celeri.. mah.. Sono francamente un po' deluso.. speriamo bene

alessandro5829 Se segui il forum e ti sei informato bene, noi di Villotta/Chions siamo in area bianca e di conseguenza i tempi di attivazione si allungano. Molti utenti sono in attesa di attivazione da 4/5 mesi e oltre. Non possiamo lamentarci, perchè avere la FTTH nel nostro piccolo paese è un privilegio. Il Comune limitrofo come Azzano Decimo avrà la FTTH nel lontano 2023.

Spin78 Spero di non essere io Birdlover

Nope.

Spin78 mi sa che lavori per Telebit?

Nope, birdlover mi ha spiegato per filo e per segno cosa hanno fatto nel suo caso.

alessandro5829 ma se i tempi sono così lunghi non andiamo mica bene

Benvenuto in area bianca. E bisogna pure dire che le tempstiche per Chions sono state abbastanza veloci in base a quanto visto sul forum: la vendibilità è iniziata l'ultima settimana di dicembre ma il collaudo del PCN (necessario per l'avvio delle installazioni) è stato a fine febbraio/inizio marzo. Da quel momento sono iniziate le installazioni.
                Sul gruppo FB di Villotta se non sbaglio fu riportata un'installazione Tiscali su OF prima di fine marzo.

rieges L'avevo vista anch'io l'attivazione sul gruppo Facebook di Villotta, anche per questo pensavo che i tempi sarebbero stati più rapidi.

Mi hanno chiamato!! Ho appuntamento domani mattina per la posa del cavo! 🤩

boTz grande👍👍👍...bisogna solo pazientare..😁😁

ps: linea On da questa mattina 7.00 (o forse anche prima) quindi hanno risolto in tarda serata\notte

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile