simonebortolin Si, sono neri per il 18 e neri + grigi per il 30.
Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH
- Modificato
bruios Mi sa che l'infrastruttura Socrate a Pordenone non è allettante per la FTTH
Spero che almeno in area Interna/S.Quirino li riusino dato l'alto numero rispetto ai cabinet
Dal nuovo bellissimo file in Dot-CSV tim (impossibile da aprire con excel da un sistema operativo in lingua inglese) e dopo un grep, che indicano la porta sull'OLT alla fine ma senza possibilità di risalire all'arlo, immagino che:
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0005;CRO;ATTIVO;20210609 -> PordenoneCentro_ARLO_43
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000G;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000F;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43401M;PORDITA000L;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000H;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43401B;PORDITA000M;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000D;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000E;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000C;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000A;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000B;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0001;CRO;ATTIVO;20210512 -> PordenoneCentro_ARLO_40 o 39
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0007;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0002;CRO;ATTIVO;20210512 -> PordenoneCentro_ARLO_40 o 39
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0006;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43401M;PORDITA0009;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43401M;PORDITA0008;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0004;CRO;ATTIVO;20210519 -> PordenoneCentro_ARLO_23 o 22
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0003;CRO;ATTIVO;20210519 -> PordenoneCentro_ARLO_23 o 22
- Modificato
Oggi il mio collega di lavoro che abita in zona sacro cuore mi ha mandato queste foto dovrebbe essere via San quirino. Comunque è l’armadio dove è collegato lui e dovrebbe esserci stato un socrate li. C’erano anche altri che lavoravano portando la fibra sotto casa sua.
Eppure non c’è ancora nessun cerchietto nella mappa ufficiale in quella zona.
otacon91 zona Via Borgo San Antonio e Via Gorizia
Per l'ARLO_01 hanno messo la base (anche qui corrugati neri @simonebortolin ):
Invece per l'S1 e il 35 non ho visto nulla.
- Modificato
StefanoZ1 Comunque è l’armadio dove è collegato lui e dovrebbe esserci stato un socrate li. C’erano anche altri che lavoravano portando la fibra sotto casa sua.
Eh no lì c'era un MA, il socrate era al posto dell'attuale ARL
bruios come non detto per i corrugati, aggiungo le foto ai basamenti e quella di StefanoZ1 alla mappa
simonebortolin ah ok!
simonebortolin Interessante! Però se non aggiungono qualcosa per distinguerli possiamo solo sapere che ci sono ma non dove sono e come si chiamano.
StefanoZ1 dovrebbe essere via San quirino.
Mmmm bene ma o ricordo male io o non c'è stata ordinanza per quel cantiere... E' sfuggito . Curiosità legata al discorso: con la convenzione firmata, serve sempre fare ordinanze per i lavori? Se si, con l'arrivo di of adesso l'albo sarà tempestato, se no, diventerà ancora più difficile per noi umarel sapere dove stan lavorando haha..
bruios Per l'ARLO_01 hanno messo la base
grazie Bruios.
otacon91 Mmmm bene ma o ricordo male io o non c'è stata ordinanza per quel cantiere... E' sfuggito
. Curiosità legata al discorso: con la convenzione firmata, serve sempre fare ordinanze per i lavori? Se si, con l'arrivo di of adesso l'albo sarà tempestato, se no, diventerà ancora più difficile per noi umarel sapere dove stan lavorando haha..
Secondo me le ordinanze le mettono solo se devono chiudere la strada in Via San Quirino c'è una marea di corrugati, mi ricordo quando rifacevano il marciapiede che sotto al marciapiede da ambo i lati c'erano almeno 5-10 corrugati nuovi....
- Modificato
Sono passato, e anche lì hanno fatto lavori con strada riasfaltata e con cartelli sulla carreggiata a segnalare.
simonebortolin C'è un secondo ARLO all'interporto accanto a 43401B_16, purtroppo non c'è il numero.
- Modificato
rieges Grazie mille per la segnalazione, almeno in interporto c'è la FTTH!
Però la colonnina di alimentazione la potevano raddrizzare
- Modificato
Venerdì tempo di ordinanze ...
Numero 1, zona ospedale-sacro cuore, stazione-don bosco, ex questura-piazzale duca d'aosta:
.
.
E numero 2... e qua mi sa che iniziamo a parlare di OpenFiber ... la dicitura è differente e non è Sirti ma Telebit che farà il lavoro. (ma stiamo a vedere perché i punti di cantiere sono esattamente nei pressi di pozzetti telecom)
Insomma acceleriamo bene! Si espandono a macchia d'olio...
D'ora in poi userò il ROSSO per FiberCop e il BLU per OpenFiber
- Modificato
otacon91 io faccio l'icona con testa blu per OF per i suoi armadi ottici
Telbit srl.... Mi dice solo cose negative...
Speriamo che lavorino bene...
simonebortolin io faccio l'icona con testa blu per OF
Va bene perfetto
.
.
simonebortolin Telbit srl.... Mi dice solo cose negative...
A si? Lavorano male? Eee non conosco onestamente... Leggevo adesso sul loro sito, nei contatti, che hanno una mail apposita per "INFORMAZIONI FIBRA FTTH OPEN FIBER (FRIULI VENEZIA GIULIA)" quindi si avvalora ancora di più l'ipotesi che sia il primo lavoro O.F. a Pordenone.
- Modificato
otacon91 No no di Telbit avevo sentito qualcosa anni fa... Quando c'era la guerra Eolo - provider wireless locali che si mettevano le antenne in risonanza e così tutti andavano male
Non mi ricordo bene cosa c'entrava però, mi viene in mente quella cosa, non che lavorano male o cosa...
Secondo me OF è capace di usare le fibre primarie di TIM a sto punto altro che due reti...
simonebortolin Ah interessante hahah... guerra a son di interferenze addirittura!
Intendi la rete primaria? Se così fosse farebbero a braccetto lo stesso lavoro che sta facendo fibercop ... Però guarda, tutto mi aspettavo, ma non di vedere due armadi, due roe, due verticali in una città come Pordenone! Hahah... Fibercop è stato un fulmine a ciel sereno per me, ragionavo ancora sul ipotetico investimento privato di Operfiber. E invece adesso ce le troveremo tutte e due! E col senno di poi tifo un po di più per Fibercop perché con l'idea che hanno tubi, passaggi, ecc ovunque ti da l'impressione che faran prima e meglio. Ne vedremo delle belle!
Aspetto con entusiasmo di postare la prima ordinanza non di Pordenone Pordenone pure
- Modificato
Occhio che il forum ti lincia (no dai scherzo, però nel forum è pieno di persone che "odiano" Tim)
Comunque vediamo cosa fanno entrambi e se si limitano solamente a Pordenone o vanno anche nell'hinterland
Anche io non vedo l'ora di lavori fuori da Pordenone. Ma mi sa che iniziano a sacile