Consiglio scelta operatore [Friuli, Chions(PN)]
Giusto per conoscenza… lo scorso 28 aprile è passato da me un tecnico Telebit per fare il primo sopralluogo, il quale aveva verificato che occorreva uno scavo di 13 metri. Mi aveva comunicato che la settimana successiva avrebbe inoltrato domanda al Comune. Tutto a posto quindi? Beh… ieri pomeriggio mentre ero al lavoro ricevo una telefonata da un tecnico Telebit (un altro, non lo stesso del 28 aprile) che mi chiede se c'è qualcuno in casa in quanto deve fare il primo sopralluogo (!!).
Faccio notare che il primo sopralluogo è già avvenuto due settimane fa e che il suo collega aveva tracciato sull'asfalto con la vernice arancione il punto dove sarebbe stato fatto lo scavo. Inutile dire che il tipo al telefono è rimasto alquanto sorpreso in quanto mi ha riferito che il sopralluogo non risultava fatto.
Devo dunque supporre che queste due settimane sono andate perse e che al Comune non è stata inoltrata alcuna domanda...
Con rammarico devo dire che credevo che alla Telebit fossero un tantino più seri..
Vabbè non mi resta fare altro che attendere ancora...
- Modificato
alessandro5829 anche a me hanno fatto 2 sopralluoghi a distanza di 2 settimane...credo che sia per un controllo ulteriore prima di procedere. Sicuramente devono controllare i tombini Enel perchè hanno avuto i permessi.
Manca pochissimo!!!
- Dimensione
alessandro5829 Ciao! Hai fatto richiesta con noi o altro operatore? Se con noi, qual è l’indirizzo? Se non vuoi scriverlo qui mandamelo via email, grazie!
giusgius Ciao! Certo che ho fatto con voi la richiesta.. ormai nel mio comune siete quasi monopolisti :-)
Via Sandro Pertini
Grazie.
- Dimensione
alessandro5829 ottimo!
segnalo il tuo caso, ti ho trovato
alessandro5829 Dovremmo invitare Dimensione come ospiti speciali alla prossima sagra!! ...Anzi potrebbe sponsorizzare la sagra, anzichè le auto!!
- Modificato
Ultimo aggiornamento, mi è arrivato un messaggio nel telefono... non più con il solito piccione.
Martedì birdlover ha scoperto che OF non aveva segnato la pratica di installazione (del giorno prima) come conclusa, pertanto nel pomeriggio contatta Dimensione che in qualche ora risolve il problema e spedisce il router TP-Link.
Mercoledì arriva il router sano e salvo e funziona una meraviglia.
Speedtest in WiFi da iPad (purtroppo birdlover non ha nessun PC con porta LAN):
Edit: aggiungo anche altri test sempre in WiFi
rieges mi sa che stavate parlando di me, mi hanno attivato ftth con tiscali il 20 marzo a taiedo di chions. Va ancora alla grande mai un calo o un problema.
Salve, qualcuno qualcuno ha esperienze nella richiesta della fibra abitando in un condominio? Basta solo avvisare l'amministratore e appendere un avviso nell'androne condominiale (come ho letto) o nel caso servano scavi nelle parti comuni devo fare un assemblea (a mie spese) ? Vi ringrazio
- Dimensione
FriFru In teoria il condominio non si può opporre, Open Fiber nelle parti pubbliche farà lavori che prevedono poi il ripristino totale. Nella parte privata (condivisa tra i condomini) si tende ad utilizzare cavidotti già esistenti, che nei condomini sono solitamente presenti, quindi non ci dovrebbero essere scavi.
Se ci dovessero essere lavori più complessi da fare nel condominio è un discorso diverso, perché quella è una proprietà privata, ma normalmente va tutto liscio e si riesce a sfruttare ciò che c'è già.
FriFru Nel mio condominio non ho avvisato l' amministratore, ma ho concordato in via privata tutti i condomini e non ho avuto problemi. Ti raccomando di fare il contratto con Dimensione con @giusgius che è un nome noto ormai a Chions/Villotta e nessuno ha avuto problemi. Telebit è l' azienda che ti farà il collegamento al tuo appartamento.