boTz meglio che non te la hanno incollata con il biadesivo, un bel trapano, punta da 5, tasselli da 5 e via.
meglio un 12 che una singola fibra.
boTz meglio che non te la hanno incollata con il biadesivo, un bel trapano, punta da 5, tasselli da 5 e via.
meglio un 12 che una singola fibra.
boTz Francamente parlando abbiamo visto di molto peggio sul forum.
boTz hanno tirato un 12fo fino alla borchia con risultato discutibile nell'uscita di una scatola 503 ovviamente per colpa del cavo grosso e rigido;
Spetta che ti trovo il carro armato (24FO o 12FO) di MyNet...
https://forum.fibra.click/d/10489-prestazioni-mynet/376
https://forum.fibra.click/d/10489-prestazioni-mynet/674
https://forum.fibra.click/d/10489-prestazioni-mynet/666
boTz la borchia non è stata fissata al muro perchè non avevano il biadesivo
Biadesivo questo maledetto.
boTz la borchia è ruotata di 90° con connettore laterale ( ma è il problema minore, solo per i pignoli..).
Il fantomatico birdlover ha la borchia con la presa ottica montata verso l'alto, perciò non sei messo nemmeno così male.
Ma i tecnici erano di Telebit o come hanno detto altri erano in subappalto a Telebit.
rieges Mi posso ritenere super fortunato rispetto ai clienti MyNet!
Erano due ragazzi con gilet marchiato Open Fiber e furgone rosso quindi potevano essere in subappalto, gli altri mezzi di Telebit che vedo girare sono bianchi con logo aziendale sulle portiere.
@simonebortolin Aggiornamento: ieri sera ho fissato la borchia con i tasselli originali rimasti in un angolo del salotto dentro a un sacchetto insieme a un tubetto per giuntare la fibra.
Sicuramente è meglio avere fibre di scorta ma potevano fermarsi con il 12fo nella scatola di derivazione e avvivare alla prima 503 ( 4 metri ) con un 4fo o anche 1fo.
Piccolo aggiornamento: é appena passato un tecnico Telebit per fare il primo sopralluogo. Devono fare uno scavo in strada di 13 metri. Prossima settimana inoltrano la domanda al comune. Mi ha detto che normalmente il comune di Chions approva le domande in tempi rapidi quindi entro un mese dovrebbero portarmi la fibra in casa...
rieges Evviva, è arrivato un nuovo piccione fresco fresco da birdlover.
Oggi i tecnici in veste civile gli hanno portato l'ONT perché gli era stato detto che avevano sistemato il problema.
Indovinate cosa è successo... spia ALARM rossa su ONT e non avevano le chiavi del CNO visto che non erano "in servizio"
Alla prossima.
Spin78 Dubito che sia l'ONT non funzionante, se avessere avuto le chiavi del CNO avrebbero potuto vedere subito se c'era il segnale ottico li.
Non so se il segnale è così debole che l'ONT va in ALARM o se manca la continuità ottica.
Spin78 si deve assestare
Ricorda: non esiste l'assestamento.
rieges Ricorda: non esiste l'assestamento.
lo so che non esiste, ma è la scusa di molti tecnici che allacciano
Birdlover sfortunato!!
Spin78 Secondo me come assestamento alcuni tecnici intendono lo SRA della VDSL, d'altronde è possibile che ci siano interferenze non presenti all'atto di attivazione della FTTC e quindi la portante va rinegoziata quasi sempre in peggio...
Mi dispiace per tutti, ma temo che la saga di birdlover stia per volgere al termine.
L'ultimo piccione mi riferisce che sabato birdlover ha parlato con l'ufficio tecnico di OF e come per magia oggi il tecnico è riuscito ad installare l'ONT con luce PON verde.
L'ultima cosa da fare è aspettare il TP-Link di Dimensione così avremo riscontro di un'altra pedina conquistata a Villotta da parte di @giusgius
Alla prossima e forse ultima puntata.
Spin
devo aspettare che il Comune di Chions conceda il permesso per collegare la Fibra al mio condominio ; il tecnico in sopraluogo lo scorso 27 Aprile avrà valutato se serve uno scavo a livello di strada oppure un passaggio attraverso tubazioni di rete elettrica ( presumo ) oppure entrambe le opzioni assieme.
Che tempi avete avuto per le autorizzazioni ma soprattutto ... non è che qualcuno può segnalare la cosa ed accelerare sulla tempistica ?
IL_DIEGO Lavora nell' ufficio tecnico e lui è il referente per la fibra di open fiber e Telebit nel nostro comune
OK , allora domani chiamo in Comune. Grazie
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈