Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH
- Modificato
bruios Vedo che è pure ammaccato
Edit 21:36 il bel 43 non fissato è stato appena rimosso da https://www.fibercop.it/cantieri-in-corso/
bruios simonebortolin E io noto anche che la base in cemento è diversa dal solito... Il massetto, in altre foto che ho visto è tutto pieno, con i tubi che arrivano a destra mentre dalla foto di bruios si intravede che è forato a sinistra, come a lasciar pensare che ci sia un condotto, una fossa, sottostante.
kewin81 c'è il numero di telefono del responsabile lavori la tentazione di scucirgli qualche informazione sulle prossime tappe in città è tanta
bruios simonebortolin le misure non tornano, sulla foto postata da @kewin81 sull'altra discussione si nota bene che l'ARLO è più lungo del rialzo dove dovrebbe poggiare. Mi viene da pensare che il basamento usato sia quello degli ARL in vetroresina. A occhio è simile a quello dell'ARL li accanto
Se così fosse han sbagliato e stanno aspettando di capire come modificare per andare avanti con quel lavoro...
- Modificato
otacon91 Secondo me il basamento è stato installato dal comune di Pordenone con i lavori di via Marconi ed hanno usato quel che hanno trovato, magari manco hanno capito che cosa Tim ci doveva mettere.
poi un po' di cemento e si sistema tutto.... dai suvvia....
oppure quei rialzi visti per gli ex basamenti socrate
simonebortolin Certo certo... gettatina e via. Vedremo aggiornamenti a riguardo presto credo, visto il ritrovamento dell'avviso nella posta.
Invece, zona Via Borgo San Antonio e Via Gorizia nessuno riesce a passare a vedere lo stato lavori? Teoricamente anche la dovrebbe essersi mosso qualcosa da un po di tempo.
- Modificato
Openfiber:
I minitubi blu erano di OpenFiber sicuramente: oggi c'era un tecnico di OpenFiber per strada, ha detto che inizieranno ora con varie squadre simultaneamente(posa infrastrutture, portare in casa la fibra, ecc.) e la prima zona coperta sarà quella di Viale Marconi.
Fibercop:
Hanno messo la base per l'ARLO_30 (non hanno utilizzato il Socrate, e potrei aver visto dei segni a terra per l'ARLO_29, anche quelli in una posizione diversa da quella del relativo Socrate):
E base anche per l'ARLO_18:
Abbenone! Allora i dubbi sono stati confermati. Come anche il discorso della convenzione trovata nell'albo da @StefanoZ1 . Se iniziano anche loro da Viale Marconi a questo punto si può dire che ci sarà duplicazione rete! Saranno mesi pregni di cantieri sparsi un po ovunque in città tra Fibercop e Openfiber . @bruios, il tecnico OF, ti ha detto solo che iniziano da Viale Marconi oppure ti ha dato a grandi linee un idea delle aree che verranno coperte?
bruios L'ARLO_43 non è ancora neanche stato fissato alla base
vuoi vedere che all fine quel massetto serve al PFS di OpenFiber invece che a FiberCop?
otacon91 il tecnico OF, ti ha detto solo che iniziano da Viale Marconi oppure ti ha dato a grandi linee un idea delle aree che verranno coperte?
Solo che iniziano dalla zona di Viale Marconi, non mi è venuto in mente di chiedere quali altre aree copriranno. Se dovessi trovare qualcuno chiederò.
bruios Ora che ci penso tim usa corrugati blu, quelli sembrano nei....
e manco lo hanno fatto a ridosso del muro
simonebortolin Si, sono neri per il 18 e neri + grigi per il 30.
- Modificato
bruios Mi sa che l'infrastruttura Socrate a Pordenone non è allettante per la FTTH
Spero che almeno in area Interna/S.Quirino li riusino dato l'alto numero rispetto ai cabinet
Dal nuovo bellissimo file in Dot-CSV tim (impossibile da aprire con excel da un sistema operativo in lingua inglese) e dopo un grep, che indicano la porta sull'OLT alla fine ma senza possibilità di risalire all'arlo, immagino che:
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0005;CRO;ATTIVO;20210609 -> PordenoneCentro_ARLO_43
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000G;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000F;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43401M;PORDITA000L;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000H;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43401B;PORDITA000M;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000D;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000E;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000C;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000A;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000B;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0001;CRO;ATTIVO;20210512 -> PordenoneCentro_ARLO_40 o 39
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0007;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0002;CRO;ATTIVO;20210512 -> PordenoneCentro_ARLO_40 o 39
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0006;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43401M;PORDITA0009;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43401M;PORDITA0008;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0004;CRO;ATTIVO;20210519 -> PordenoneCentro_ARLO_23 o 22
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0003;CRO;ATTIVO;20210519 -> PordenoneCentro_ARLO_23 o 22
- Modificato
Oggi il mio collega di lavoro che abita in zona sacro cuore mi ha mandato queste foto dovrebbe essere via San quirino. Comunque è l’armadio dove è collegato lui e dovrebbe esserci stato un socrate li. C’erano anche altri che lavoravano portando la fibra sotto casa sua.
Eppure non c’è ancora nessun cerchietto nella mappa ufficiale in quella zona.
otacon91 zona Via Borgo San Antonio e Via Gorizia
Per l'ARLO_01 hanno messo la base (anche qui corrugati neri @simonebortolin ):
Invece per l'S1 e il 35 non ho visto nulla.
- Modificato
StefanoZ1 Comunque è l’armadio dove è collegato lui e dovrebbe esserci stato un socrate li. C’erano anche altri che lavoravano portando la fibra sotto casa sua.
Eh no lì c'era un MA, il socrate era al posto dell'attuale ARL
bruios come non detto per i corrugati, aggiungo le foto ai basamenti e quella di StefanoZ1 alla mappa