• FTTH
  • Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH

otacon91 Ah non so bene dove sia... è solo che intendevo area di centrale di rorai grande, non ho proprio idea....

comunque bruios ho trovato un altro arl lì in zona industriale, credo il 5713

ora inserisco le novità da fibercop.it

bruios E invece ancora niente base nè ARLO, quindi non si capisce cosa indichino i cerchi.
Nessun nuovo numero giallo e nero attaccato agli ARLO spariti dalla mappa.

bruios Altra fibra sempre in Viale Dante, ma senza ROE.

E dopo un mese:

bruios Puoi mettere delle coordinate di questo ROE? Non sono riuscito a beccarlo 😅... Mera curiosità ovviamente.

bruios Mamma mia che imbucato! Non l'avrei mai trovato. Tra l'altro anche questo in piena proprietà privata... nonostante il cavidotto e il copricavo verticale siano sul pubblico in questo caso. Altro esempio che avvalora la tesi che hanno come disposizione di seguire 1 a 1 la rete in rame senza bonificare o semplificare. Bene da un lato: se ci passa quello in rame ci passa anche la fibra, poca spesa tanta resa. Dovrebbe essere "semplicissimo" fare le attivazioni Fibercop 😅

Posa minitubi in Via Molinari:

Ho anche rivisto i minitubi di Open Fiber in un furgone, sembra siano stati usati in parte, ma gli operai dicono che sia ancora in pianificazione, e che prima di due mesi non inizieranno. Hanno detto che coprirà le stesse zone di Fibercop, niente di specifico.

bruios Ho anche rivisto i minitubi di Open Fiber in un furgone, sembra siano stati usati in parte, ma gli operai dicono che sia ancora in pianificazione, e che prima di due mesi non inizieranno. Hanno detto che coprirà le stesse zone di Fibercop, niente di specifico.

Devono fare le primarie.... Sarà lunga... Sempre se non le prendono da TIM,

In qualsiasi caso chissà dove sarà il POP...

Hanno già tirato fuori anche i minitubi per un ROE. Quelli che si vedono lunghi sul muro penso servano per il ROE corrispondente alla chiostrina che c'è li sopra.

simonebortolin Sarà lunga...

simonebortolin chissà dove sarà il POP...

Io mi gioco o l'area del nuovo ospedale o la zona della Dogana...

otacon91 Hanno già tirato fuori anche i minitubi per un ROE.

Si, ho visto anche in una stradina laterale altri minitubi per ROE. Ne hanno messi anche in una chiostrina di quelle esterne bianche su strada

Poco tempo fa erano a lavoro sull'ARLO 11, c'erano 4 splitter 1:16. Anche in altri armadi avevano installato così tanti splitter o meno?

Edit: dimenticavo di dire che negli ultimi giorni sempre gli stessi tecnici stavano installando PTE sulle chiostrine.

rieges c'erano 4 splitter 1:16. Anche in altri armadi avevano installato così tanti splitter o meno?

Splitter 1:4 invece?

Avevo sentito che installavano uno splitter 1:16 ed uno 1:4 per iniziare

• rieges ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Mi pare uno solo 1:4. Anche a me sembrava mettessero un solo splitter 1:16.

Edit: confermo un solo splitter 1:4 e 4 1:16. Alle 6 erano ancora li a giuntare.

ARLO 18 installato:

Base per l'ARLO 26 (è proprio accanto all'ARL, non staccato come segnato in mappa):

otacon91 minitubi per un ROE

Eccone un altro, e ce ne sono altri lungo la via.

Comunque quà si vede che han usato corrugati del Socrate, i tappi di quel tipo ora nessuno li usa più, costano troppo, erano usati negli anni 90, ora preferiscono mettere lo straccio.

Quasi quasi ci faccio un pensierino, sarebbe un bel souvenir

bruios ARLO 18 installato:

aggiorno e aggiungo foto

bruios Base per l'ARLO 26 (è proprio accanto all'ARL, non staccato come segnato in mappa):

sposto e aggiungo foto

Aggiungo che al Pordenone_ARLO_30 han fatto la U ad un corrugato

E del 29 nessun segno di lavoro

Grazie mille per le visite agli arlo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile