Dato che ci sono passato ora posto foto del basamento…

simonebortolin Ad essere onesto non ho mai fatto caso se lì prima c’era un SOCRATE ma è possibile boh

In ogni caso questo basamento è vicino all’armadio FTTC che è subito dietro l’angolo

Rettifico, la prima foto è sbagliata, prima non c’era nulla (quell’armadio è più avanti)
      Sempre da Maps:

Giak_97 Allora quello lì non è un basamento ex-socrate, e qualcosa di enel rimososo.

• Giak_97 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin No mi sono spiegato male, quell'armadio ENEL è più avanti, mentre quel basamento (nuovo) è proprio all'angolo (dove ho messo freccia rossa), e prima non c'era nulla.

Buonasera,
        oggi, girando nelle vie adiacenti alla mia e seguendo i tracciati delle mini trincee, mi sono imbattuto in questo armadietto:

L'adesivo FiberCop è tanto per distinguere l'armadio dagli altri (ad esempio quello di e-distribuzione)?

Perchè mi sa che il nuovo adesivo giallo sostituisce i numeri gialli (delle chiostrine in rame) mancanti.

MentalBreach La mia domanda è: visti gli adesivi FiberCop e quello giallo (che dovrebbe indicare l'ARLO a cui è collegato), vuol dire che all'interno è stato montato un PTE?

Sì, esattamente

MentalBreach Sicuramente non è un nuova chiostrina FiberCop 😂

Se ci sta non vedo perché sostituirla

simonebortolin Sì, esattamente

Riguardando la foto ho avuto un'"illuminazione": non è che l'etichetta gialla sostituisce i numeri singoli che sono andati persi?

E quindi si riferisce alla decade e all'armadio ripartilinea della connessione in rame?

simonebortolin Se ci sta non vedo perché sostituirla

Non intendevo la necessità di una sostituzione, ma sicuramente non è stata installata da FiberCop 😂

MentalBreach Riguardando la foto ho avuto un'"illuminazione": non è che l'etichetta gialla sostituisce i numeri singoli che sono andati persi?

E quindi si riferisce alla decade e all'armadio ripartilinea della connessione in rame?

No, c'è una chiostrina rame (armadio 31, decade X5), e un PTE (ARLO 31, quartine 35 e 36)

MentalBreach Non intendevo la necessità di una sostituzione, ma sicuramente non è stata installata da FiberCop 😂

E quindi è di TIM, è stata semplicemente riutilizzata. FiberCop riusa tutto quello che può di TIM, mica si mette a fare nuovi scavi, cambiare tutte le chiostrine, ... sai quanto costerebbe in più?

Anche perché ufficialmente tutta la secondaria rame è chiostrine sono di Fibercop

ASPIDE Ciao, mi da disponibile la ftth, ma si deve compilare un form e poi loro ti richiamano.

Dovrei farmi un giro per Sedriano a vedere gli armadi se hanno il bollino giallo come quello in via filanda.

• ASPIDE ha risposto a questo messaggio

simonebortolin E quindi è di TIM, è stata semplicemente riutilizzata. FiberCop riusa tutto quello che può di TIM, mica si mette a fare nuovi scavi, cambiare tutte le chiostrine, ... sai quanto costerebbe in più?

Ma infatti la mia non é una critica, né sto dicendo che occorra cambiare parte dell'infrastruttura perfettamente funzionante. Sto giusto scherzando sull'apposizione dell'etichetta di carta "FiberCop" su una vecchia chiostrina, niente di più.

In ogni caso grazie per il chiarimento, pensavo fosse solo una chiostrina per il rame e invece hanno installato il PTE all'interno (come avevo sospettato in un primo momento) 😊

simonebortolin in quella chiostrina non ci entra un PTE. Sono troppo poco profonde e lo spazio dentro è infimo, a malapena ci entra dentro la morsettiera rame.

Vicino casa mia ce n’erano un bel po’ e le hanno cambiate tutte con quelle ibride tettuccio rosso.

Probabilmente hanno semplicemente messo quell’adesivo dopo aver fatto una bonifica della chiostrina.

Per i PTE le etichette sono diverse e normate, devono scrivere:

ARLO xx
                  Qyy-zz

ag23900 Per i PTE le etichette sono diverse e normate, devono scrivere:

ARLO xx
                    Qyy-zz

In realtà la scritta è abbastanza simile alla norma di Fibercop

ag23900 in quella chiostrina non ci entra un PTE. Sono troppo poco profonde e lo spazio dentro è infimo, a malapena ci entra dentro la morsettiera rame.

Amaramente ci sono già state foto di PTE dentro quella chiostrina...

Sia dentro quella che dentro quelle in vetroresina serie 90

ag23900 Vicino casa mia ce n’erano un bel po’ e le hanno cambiate tutte con quelle ibride tettuccio rosso.

Beh non ovunque 🙂

ag23900 Probabilmente hanno semplicemente messo quell’adesivo dopo aver fatto una bonifica della chiostrina.

No. Non sarebbe a norma rete rame.

Inoltre c'è solo una decade che si è vero che finisce per 5, ma potrebbe essere una mera coincidenza.

MorrisFtth
                    Secondo me nei prossimi giorninsul sito della tim vedrai che te la da disponibile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile