Buongiorno segnalo lavori a Giugliano in Campania zona Enel direi quasi completati, ieri hanno aggiunto il famoso "Adesivo Giallo" con il numero ROE (credo) in tutta la via. Presenti anche piú ROE. Sul sito fibercop risultiamo in "in arrivo" mentre su fibermap "a breve".
Spero che quindi la copertura sia ormai in dirittura d'arrivo ma con le tempistiche TIM credo che debba ancora passare molta acqua sotto i ponti 🤣

jay985 Quanto tempo fa è entrato in pianificazione, se lo sai.

• jay985 ha risposto a questo messaggio

MorrisFtth allora se non sbaglio fino a tre giorni fa ero ancora "non connesso" sul sito Fibercop e NO su Fibermap (controllo spesso 😂). Quindi è cosa di questi ultimissimi giorni.
      Sul PTE/ROE ho da almeno due settimane l'adesivo giallo con le quartine, e un adesivo giallo numerato c'è anche sull'armadio di FIbercop all'inizio della mia via. Hanno lavorato molto tra luglio e settembre vedevo.

jay985 Manca poco quindi alla vendibilità? 🙂

Se non ci sono problemi sì, 30 giorni di preavviso nel portale wholesale.

lespo01 salve, ma se il comune è presente nel file cro, parlo di gragnano, sta scritto attivo e disponibilità, significa che nella data indicata ci sarà la possibilità di abbonarsi con FTTH?

Dipende dallo stato del PTE

Gio567full Buongiorno segnalo lavori a Giugliano in Campania zona Enel direi quasi completati, ieri hanno aggiunto il famoso "Adesivo Giallo" con il numero ROE (credo) in tutta la via. Presenti anche piú ROE. Sul sito fibercop risultiamo in "in arrivo" mentre su fibermap "a breve".
      Spero che quindi la copertura sia ormai in dirittura d'arrivo ma con le tempistiche TIM credo che debba ancora passare molta acqua sotto i ponti 🤣

Se non ci sono problemi 30 giorni di preavviso nel portale wholesale e poi è attivabile

Gio1990 Certo in giornata ti invio 🙂

• Gio1990 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin ho capito che su questo file devo cercare il mio CRO come indicato sull'etichetta gialla che c'è sul PTE, esatto? In questo caso c'è scritto PIANIFICATO ma senza una data, cosa significa?

jay985 Se ti riferisci ad ID_ELEMENTO non è il numero dell'ARLO ma bensì il codice della porta OLT

Stasera ho trovato la chiostrina aperta nella via adiacente alla mia e sono riuscito a fare una foto.
          Vedo il pte e le fibre, ma c'è un corrugato vuoto sotto.

Manca qualcosa?

spelli93 Manca qualcosa?

No.

spelli93 ma c'è un corrugato vuoto sotto.

Il minitubo vuoto?

simonebortolin
              Si il mini tubo sotto, che è vuoto e tappato.
              È un backup?

Comunque i civici coperti da questo pte non sono nemmeno in lavorazione sul sito fibercop.

L'arlo ovviamente c'è da mesi (con tanto di adesivo con numero).

spelli93 È un backup?

spelli93 Comunque i civici coperti da questo pte non sono nemmeno in lavorazione sul sito fibercop.

L'arlo ovviamente c'è da mesi (con tanto di adesivo con numero).

Su FiberCop arriva dopo che è stato cablato e messo l'etichetta con le quartine

simonebortolin l'etichetta con le quartine è fuori, attaccata alla chiostrina.
                  Giuro, nel quartiere è tutto esattamente così da almeno 4 mesi.
                  Solo pochissimi civici risultano già coperti (e connessi).
                  Il desiderio di capire perché non è ancora attivabile mi sta distruggendo da un bel po' di tempo 😅

spelli93 beh se vuoi puoi fare un contratto con il venditore tim del forum. Ha senso chiedere di sbloccare pte/roe da quando sono passati almeno 3 mesi da quando è stato collegato e collaudato.

In qualsiasi caso secondo me non è finito, non so perché ma ho sta sensazione.

Sempre a Casalpusterlengo, Telecom sta cambiando tutte le chiostrine di via Morisi, San Martino, Magenta, Bezzecca e via solferino.

Mah!

• Fedexba ha risposto a questo messaggio
                      • Modificato

Ciao a tutti, da 2 settimane risulto connesso con Fibercop, sul sito della Tim non me la fa attivare e dice che sono ancora con FTTC, sul sito fibermap mi dice a breve mentre planetel dice questo (Il comune è Tortona provincia (AL) ) :

Non ci sto capendo piu niente ahah, quanto devo aspettare e come faccio a sapere se posso attivare finalmente? scusate l'ignoranza

• Albekb ha risposto a questo messaggio

Rik ciao io sono di Casale Monferrato e anche da me in molti civici della città il sito Planetel dice “in attivazione (set-21)” ma fa così da luglio…prima diceva (ago-21) poi slittati a (set-21), purtroppo non si può sapere. Ma credo che 1-2 mesetti passino ancora, poi magari meno eh!

Nuovi comuni Fibercop (04/10/2021):

• Ancona (primo CRO, c'erano già CNO attivi) (2023)
                        • Ferentino (2024)
                        • Fonte Nuova (2025)
                        • Guastalla (2025)
                        • Lastra a Signa (2025)
                        • Monreale (2025)
                        • Parabiago (2024)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile