Gandalf1964 Occhio che io sono in un comune limitrofe, copertura a 2025....😅

Gandalf1964 tu sei fortunato qua copertura 2023 su 94 arl siamo solo a 26 arlo attivi,

Beh neanche malissimo, ma neanche benisismo.

Gandalf1964 Sicuramente ci sono cose che non quadrano tra la mappa dei cantieri e le attivazioni,

Ma questo lo diciamo tutti! E penso che non serve fare polemica per nulla, sempre meglio di chi non dice nulla sui propri lavori.

Gandalf1964 i cerchietti sono passati da 11 a 4 squadre non se ne vedono più in giro quindi temo che siano state spostate altrove...

plausibile.

simonebortolin
    io penso che la polemica non sia produttiva quindi riportavo semplicemente il mio caso,
    sto ad aggiungere che secondo il piano banda ultralarga il mio indirizzo nel 2021 doveva essere coperto a 1gb e dubito che questo accada nei prossimi 3 mesi mentre altri indirizzi qui in città che dovevano essere coperti nel 2022 lo sono già da 4 mesi, io sono ben contento che tim si sia lanciata ma troverei più corretto che seguissero le indicazioni che loro stessi hanno dato e quindi che terminassero i 2021 poi 2022 ecc e non la disorganizzazione che stanno attuando

Gandalf1964 io penso che la polemica non sia produttiva quindi riportavo semplicemente il mio caso,

Concordo.

Gandalf1964 io sono ben contento che tim si sia lanciata ma troverei più corretto che seguissero le indicazioni che loro stessi hanno dato e quindi che terminassero i 2021 poi 2022 ecc e non la disorganizzazione che stanno attuando

I 2021 ormai sono quasi finiti tutti

simonebortolin Possono essere da altre parti, e da qualche parte devono essere attivi. Perché se ci sono sul file csv sono attivi.

Simone, ti garantisco che non è così.

il mio comune non è Milano o Roma, se ci sono si vedono.
      non si vedono perchè non ci sono.

E' ciò che cerco di dire da stamane, i csv che utilizzate non sono utilizzabili

Diegodd non mi sembra per nulla plausibile tutto ciò se tu stai affermando che ci sono ARLO/CRO fantasma vendibili?

Perché per me potrebbero essere nel Comune limitrofo che condivide la sede OLT oppure altre centinaia di motivi diversi.

Però che vads in vendibilità un CRO fantasma dubito parecchio.

Gandalf1964 Sicuramente ci sono cose che non quadrano tra la mappa dei cantieri e le attivazioni,
          sono spariti dei cerchietti senza che nelle zone siano mai comparsi Arlo,

Mi puoi dire in che comune?

mito94
            Gallarate (VA) - Lombardia

• mito94 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin non so più come dirtelo 🙂

non è una questione di vendibilità (dove gli indirizzi coperti da FTTH da sito fibercop vengono riportati nel sito tim come FWA post verifica indirizzo), è che proprio non ci sono gli arlo.
              puoi dire che sono fantasma, che li hanno messi sotto terra e che hanno seguito un'altra infrastruttura che non vediamo, ma questa è la situazione.

per chiudere: in una via c'è la fibra lasciata davanti la chiostrina (zero pte) e il sito fibercop da l'indirizzo come connesso. Non stiamo arrivando, connesso.

Ripeto per l'ultima volta: questo è quello che c'è "nella vita reale", se poi volete vedere gli excel ed esser contenti solo perchè c'è scritto "attivo" ok.
              sappiate però che ci sono comuni dove l'excel riporta arlo ok, e dell'arlo non c'è traccia

Diegodd è che proprio non ci sono gli arlo.

Ho capito! Mi sembra molto strano, ma ripeto non ho modo di verifica per conto mio questa tua affermazione.

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin

Questa è la base predisposta per un arlo di 1 degli 11 cerchi di altrettanti cantieri aperti da Fibercop. E' così da luglio. La foto l'ho scattata meno di mezz'ora fa. Per gli excel di Fibercop questo è un arlo attivo. Altri 6 mancano ,non ci sono proprio!

Gandalf1964 Gallarate (VA) - Lombardia

Dal file ci sono 27 CRO attivi e 4 pianificati.

[cancellato] Per gli excel di Fibercop questo è un arlo attivo

Se sei sicuro che l'ARLO x segnato attivo nel file sia in quelle condizioni, dovresti segnalarlo a @LoreBlack perchè ci sarà qualche anomalia. Normalmente un ARLO attivo significa vendibile, o quantomeno connesso. Ma devi essere sicuro perchè dall'excel non puoi determinare la posizione, quindi non sai se quello che è segnato ATTIVO sia proprio quello destinato ad essere posizionato lì. Comunque visto che dici che è da luglio che è così, confrontati con Lorenzo e vedi che ti dice, perchè quanto affermi non è la normalità, ci mancherebbe

matteocontrini Eh no, se coprono prima quelli dove c'è infrastruttura pronta all'80% all'inizio vanno più veloce.

Nel mio comune così stanno procedendo, in pratica non hanno scavato quasi nulla.

• [cancellato]

mito94 Qui hanno aperto 11 cantieri (ora tutti chiusi) per altrettanti 11 arlo. Io ne vedo 3 installati e 2 basi pronte niente altro. Però gli excel di Fibercop dicono 11 arlo attiivi.

mito94 Dal file ci sono 27 CRO attivi e 4 pianificati.

si ho letto nel file cro_cno i 4 pianificati che hanno i cerchietti risultano 3 "stiamo arrivando" e 1 non coperto
                      ma poi risultano questi vecchi estrapolati dal bot umarell:
                      Via M. Venegoni, 27, Gallarate VA
                      Via Egidio Checchi, 23, Gallarate VA
                      Via Gian Pietro Puricelli, 2, Gallarate VA
                      Via XXII Marzo, 45, Gallarate VA
                      Via Padre Igino Lega, 54, Gallarate VA

che da cro_cno dovrebbero essere attivi ma che cercando su fibercop invece non risutano coperti

[cancellato] Ecco quì han messo un basamento errato! Hahhahahahahahah e si spiega il motivo della pausa, da me la precedente ditta di scavi è stata licenziata per questo errore.

[cancellato] Altri 6 mancano ,non ci sono proprio!

Sarebbe da capire cosa c'è a database di quei ARLO.

Gandalf1964 cro_cno

intendi il file excel?

Gandalf1964 Occhio che ci potrebbero essere ARLO messi PRIMA che venisse aperto il sito fibercop (esempio quello di viale libertà a pordenone) che mai è apparso.

DavideBenvenuto Attualmente predilige OF a TIM, però potrebbe cambiare

[cancellato]
                          quello giusto ha i tubi solo sulla destra, località ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile