Nuovi comuni Fibercop (11/10/2021):

Bagnolo In Piano (2025)
Biella (2023)
Sora (2025)

@mito94 @JacopoGiubilato segnalo che a Cavallino (LE) sono iniziati i lavori a fine Luglio circa. Hanno iniziato da Castromediano (la frazione più vicina a Lecce), ma rientra comunque sotto Cavallino. È quell'ARLO alla fine di Via Leuca, un mio amico è in pianificazione da circa un mesetto.

EDIT: Come non detto, Cavallino non è a piano, evidentemente considerano quella zona come se fosse Lecce

Nella mia città nessun cantiere nuovo da tre settimane ormai, cerchiolino sempre nella stessa zona.

ag23900 Riusciresti a mandare delle foto?
    Che poi pensavo, non è che magari non compare semplicemente perchè l'arlo è sotto centrale di Lecce?

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

JacopoGiubilato nella mappa c’è il cerchio, è a Castromediano, che è una frazione di Cavallino.

Questi i lavori di passaggio dei minitubi (foto del 27/07), non ho altre foto perché non sono a Lecce ora. Comunque ci sono già civici pianificati e sono sotto Cavallino da DB

Si potrebbe pensare comunque come copertura di Lecce, secondo me Tim la considera così 😂 staranno coprendo perché non c’è OF

Hanno aggiunto due cantieri a Cesena.
      I lavori a cui si riferiscono sono iniziati a luglio e finiti da due settimane (chiostrine sostituite con quelle ibride, pte interno montato ed etichette con quartine e armadio di riferimento attaccate)
      Tanto per cambiare sti cerchi sono totalmente inutili.

Per i più curiosi, nei miei messaggi vecchi e thread di Cesena ho caricato tutte le foto a tempo debito

Hanno aggiunto il mio civico stasera, dopo lavori completati da mesi, direttamente come "connesso". Niente cerchio del cantiere o altro, semplicemente é comparso. Quasi mollo il cellulare per terra leggendo la mail automatica 🤣

@JacopoGiubilato @mito94 sarebbe possibile cambiare il colore giallo dei comuni 2024 nella mappa? Con la mappa stradale di Google il colore è praticamente identico, in particolare sui comuni non iniziati che hanno il punto piccolo.

Segnalo Mogliano Veneto con già almeno 2 basi Arlo fatte e minitubi in posa

DC82 a mogliano stanno facendo già da un po', solo che hanno deciso di fare un misto cro/cno
          Tipo in via vanzo mi pare già da qualche mese c'è ftth ma con cno

DC82 che poi nel trevigiano almeno un comune 2025 l'hanno cominciato
          Nel veneziano/miranese boh, vuoto.
          @gubitona pls, se leggi comincia un comune nel miranese

Foto scattata oggi a Courmayeur, siamo un comune 2023 ma sull'albo pretorio non ho visto nessuna richiesta (in realtà avendo installato fttc a maggio sono ancora nei tempi dei vecchi permessi fino a fine anno), non so se sia fibercop ma la vicinanza all'armadio e la scritta arm un po mi fanno pensare... opinioni?

draliko_vda In realtà a Courmayeur non hanno ancora finito di installare la FTTC, mancano 3 armadi.

PippoGi In realtà a Courmayeur non hanno ancora finito di installare la FTTC, mancano 3 armadi

è anche comune Fibercop progettato a completamento 2023

mito94 fare la fttc prima serve per diluire gli investimenti...🙈🤡

PippoGi lo so, infatti sono pianificati per ottobre, mi fa strano aver visto apparire quei segni specie vicino agli armadi, in tutti i casi ci vorrà poco a capire, se vedo gli operai a breve o altri segni in giro vicino gli armadi il mistero sarà risolto 😃 Nel frattempo aspetto fiducioso, anche perchè ormai ho la certezza che qui arriverà prima fibercop di OF e chi prima arriva meglio alloggia, il 90% delle strutture ricettive (comrpesa la mia) passerà al primo operatore in fibra disponibile, non ci importa il colore della bandiera, abbiamo bisogno di connettività per gli ospiti ed in fretta (ormai ogni ospite vive di streaming e social nei momenti trascorsi in albergo, e specie per gli stranieri l'albergo è il momento della giornata dove sincronizzare la propria vita digitale quando lontani da casa evitando di consumare i giga roaming)

Non capisco il motivo per cui se inserisci un indirizzo nel sito di Fibercop ti da che sei coperto in FTTH e poi vai sul sito Tim e come tecnologia ti da solo la fibra marcio rame.
                Ma non hanno allineato i sistemi?

Nikalte No da quando appare su fibercop c'è un mese di prennuncio vendibilità sui sistemi wholesale come da direttiva AGCOM.

P.S. il rame non è un frutto e non marcisce, semmai ossidato, vecchio, rovinato....

simonebortolin Ah quindi dopo che si è "attivi" su Fibercop deve passare un mese per la vendibilità, non lo sapevo.

simonebortolin P.S. il rame non è un frutto e non marcisce, semmai ossidato, vecchio, rovinato....

Siamo sempre allo stesso punto, è marcio e non performa come dovrebbe. Ma siamo ot.

Nuovi comuni Fibercop (13/10/2021):

- Isernia (primi CRO) (2025)

mito94 Strano, Legnago era giá stata annunciata da un precedente comunicato

• mito94 ha risposto a questo messaggio

spelli93 lo so, infatti l'ho cambiato, inserendo quello nuovo.

simonebortolin No da quando appare su fibercop c'è un mese di prennuncio vendibilità sui sistemi wholesale come da direttiva AGCOM

Nikalte Ah quindi dopo che si è "attivi" su Fibercop deve passare un mese per la vendibilità, non lo sapevo.

mah, da me quasi tutti i civici che diventano attivi un giorno su Fibercop, il giorno dopo sono vendibili su Tim.it (al massimo massimo una settimana, ho notato)

Una info, buon pomeriggio, una volta installato il cabinet, hanno scritto fine lavori 22 novembre, dopo collaudo si può attivare ftth per la mia zona? O devo aspettare la copertura di tutto il paese? Nello specifico Gragnano, provincia di Napoli. Nel file CRO c'è scritto pianificato per il cabinet scritto sopra

Salve ho visto dei segni per terra vicino al viale dove abito(riccione)vuol dire che faranno dei lavori per portare la fibra ottica??
                        La via dv ho scattato la foto e viale tagliamento
                        Ho notato anche viale piu avanti hanno montato armadio nuovo di pacca di fibercop(via presanella)

Huntesz Non porre la stessa domanda in più discussioni.

Ma di quali segni bisogna tenere conto affinché si possa capire se si tratta di FTTH o normali lavori inerenti al manto stradale o altri servizi come l'acquedotto o la rete elettrica ad esempio

Buonasera, avrei bisogno di aiuto per interpretare il file cro cno e come riconoscere su quelle cabinet si è intervenuti
                            Vi riporto un un esempio del mio comune estratto dal file cro-cno:

Alessandria - Casale Monferrato - 14201M - CAMOITA000Q - CRO - ATTIVO o PIANIFICATO - (eventuale data di attivazione)

Ecco, da queste informazioni come posso risalire su quale cabinet sono intervenuti/interverranno? (Se possibile)

Ad esempio io sono collegato al cabinet 14201M_8X cosa dovrei trovare scritto per sapere che interverranno sul cabinet a cui son collegato?

Spero di aver posto bene il quesito.
                            Grazie a chi mi saprà illuminare.

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile