draliko_vda In realtà a Courmayeur non hanno ancora finito di installare la FTTC, mancano 3 armadi.

PippoGi In realtà a Courmayeur non hanno ancora finito di installare la FTTC, mancano 3 armadi

è anche comune Fibercop progettato a completamento 2023

mito94 fare la fttc prima serve per diluire gli investimenti...🙈🤡

PippoGi lo so, infatti sono pianificati per ottobre, mi fa strano aver visto apparire quei segni specie vicino agli armadi, in tutti i casi ci vorrà poco a capire, se vedo gli operai a breve o altri segni in giro vicino gli armadi il mistero sarà risolto 😃 Nel frattempo aspetto fiducioso, anche perchè ormai ho la certezza che qui arriverà prima fibercop di OF e chi prima arriva meglio alloggia, il 90% delle strutture ricettive (comrpesa la mia) passerà al primo operatore in fibra disponibile, non ci importa il colore della bandiera, abbiamo bisogno di connettività per gli ospiti ed in fretta (ormai ogni ospite vive di streaming e social nei momenti trascorsi in albergo, e specie per gli stranieri l'albergo è il momento della giornata dove sincronizzare la propria vita digitale quando lontani da casa evitando di consumare i giga roaming)

Non capisco il motivo per cui se inserisci un indirizzo nel sito di Fibercop ti da che sei coperto in FTTH e poi vai sul sito Tim e come tecnologia ti da solo la fibra marcio rame.
      Ma non hanno allineato i sistemi?

Nikalte No da quando appare su fibercop c'è un mese di prennuncio vendibilità sui sistemi wholesale come da direttiva AGCOM.

P.S. il rame non è un frutto e non marcisce, semmai ossidato, vecchio, rovinato....

simonebortolin Ah quindi dopo che si è "attivi" su Fibercop deve passare un mese per la vendibilità, non lo sapevo.

simonebortolin P.S. il rame non è un frutto e non marcisce, semmai ossidato, vecchio, rovinato....

Siamo sempre allo stesso punto, è marcio e non performa come dovrebbe. Ma siamo ot.

Nuovi comuni Fibercop (13/10/2021):

- Isernia (primi CRO) (2025)

mito94 Strano, Legnago era giá stata annunciata da un precedente comunicato

• mito94 ha risposto a questo messaggio

spelli93 lo so, infatti l'ho cambiato, inserendo quello nuovo.

simonebortolin No da quando appare su fibercop c'è un mese di prennuncio vendibilità sui sistemi wholesale come da direttiva AGCOM

Nikalte Ah quindi dopo che si è "attivi" su Fibercop deve passare un mese per la vendibilità, non lo sapevo.

mah, da me quasi tutti i civici che diventano attivi un giorno su Fibercop, il giorno dopo sono vendibili su Tim.it (al massimo massimo una settimana, ho notato)

Una info, buon pomeriggio, una volta installato il cabinet, hanno scritto fine lavori 22 novembre, dopo collaudo si può attivare ftth per la mia zona? O devo aspettare la copertura di tutto il paese? Nello specifico Gragnano, provincia di Napoli. Nel file CRO c'è scritto pianificato per il cabinet scritto sopra

Salve ho visto dei segni per terra vicino al viale dove abito(riccione)vuol dire che faranno dei lavori per portare la fibra ottica??
              La via dv ho scattato la foto e viale tagliamento
              Ho notato anche viale piu avanti hanno montato armadio nuovo di pacca di fibercop(via presanella)

Huntesz Non porre la stessa domanda in più discussioni.

Ma di quali segni bisogna tenere conto affinché si possa capire se si tratta di FTTH o normali lavori inerenti al manto stradale o altri servizi come l'acquedotto o la rete elettrica ad esempio

Buonasera, avrei bisogno di aiuto per interpretare il file cro cno e come riconoscere su quelle cabinet si è intervenuti
                  Vi riporto un un esempio del mio comune estratto dal file cro-cno:

Alessandria - Casale Monferrato - 14201M - CAMOITA000Q - CRO - ATTIVO o PIANIFICATO - (eventuale data di attivazione)

Ecco, da queste informazioni come posso risalire su quale cabinet sono intervenuti/interverranno? (Se possibile)

Ad esempio io sono collegato al cabinet 14201M_8X cosa dovrei trovare scritto per sapere che interverranno sul cabinet a cui son collegato?

Spero di aver posto bene il quesito.
                  Grazie a chi mi saprà illuminare.

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Albekb Quel CRO dovrebbe riferirsi al 14201M_3N o al 14201M_3H.

Sofad319 I segni per terra sono identici sia per uno scavo per FTTH sia per uno scavo per il gas, aquedotto, luce pubblica, termoriscaldamento e tutto, e ricordo a tutti che a FiberCop non piace scavare e cerchiaamo di evitare di alimentare il mito che per la FTTH serve scavare, non è mai stato così e non sarà maii così.

Huntesz Questi segni indicano al 90% uno scavo longitudinale alla strada, quindi potrebbe essere FTTH come un allaccio del gas o dell'acqua, anzi se in una delle due estremità della strada non c'è una chiostrina quello scavo è un allaccio dell'acqua o del gas

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile