Nuovi comuni Fibercop (13/10/2021):

- Isernia (primi CRO) (2025)

mito94 Strano, Legnago era giá stata annunciata da un precedente comunicato

• mito94 ha risposto a questo messaggio

spelli93 lo so, infatti l'ho cambiato, inserendo quello nuovo.

simonebortolin No da quando appare su fibercop c'è un mese di prennuncio vendibilità sui sistemi wholesale come da direttiva AGCOM

Nikalte Ah quindi dopo che si è "attivi" su Fibercop deve passare un mese per la vendibilità, non lo sapevo.

mah, da me quasi tutti i civici che diventano attivi un giorno su Fibercop, il giorno dopo sono vendibili su Tim.it (al massimo massimo una settimana, ho notato)

Una info, buon pomeriggio, una volta installato il cabinet, hanno scritto fine lavori 22 novembre, dopo collaudo si può attivare ftth per la mia zona? O devo aspettare la copertura di tutto il paese? Nello specifico Gragnano, provincia di Napoli. Nel file CRO c'è scritto pianificato per il cabinet scritto sopra

Salve ho visto dei segni per terra vicino al viale dove abito(riccione)vuol dire che faranno dei lavori per portare la fibra ottica??
    La via dv ho scattato la foto e viale tagliamento
    Ho notato anche viale piu avanti hanno montato armadio nuovo di pacca di fibercop(via presanella)

Huntesz Non porre la stessa domanda in più discussioni.

Ma di quali segni bisogna tenere conto affinché si possa capire se si tratta di FTTH o normali lavori inerenti al manto stradale o altri servizi come l'acquedotto o la rete elettrica ad esempio

Buonasera, avrei bisogno di aiuto per interpretare il file cro cno e come riconoscere su quelle cabinet si è intervenuti
        Vi riporto un un esempio del mio comune estratto dal file cro-cno:

Alessandria - Casale Monferrato - 14201M - CAMOITA000Q - CRO - ATTIVO o PIANIFICATO - (eventuale data di attivazione)

Ecco, da queste informazioni come posso risalire su quale cabinet sono intervenuti/interverranno? (Se possibile)

Ad esempio io sono collegato al cabinet 14201M_8X cosa dovrei trovare scritto per sapere che interverranno sul cabinet a cui son collegato?

Spero di aver posto bene il quesito.
        Grazie a chi mi saprà illuminare.

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Albekb Quel CRO dovrebbe riferirsi al 14201M_3N o al 14201M_3H.

Sofad319 I segni per terra sono identici sia per uno scavo per FTTH sia per uno scavo per il gas, aquedotto, luce pubblica, termoriscaldamento e tutto, e ricordo a tutti che a FiberCop non piace scavare e cerchiaamo di evitare di alimentare il mito che per la FTTH serve scavare, non è mai stato così e non sarà maii così.

Huntesz Questi segni indicano al 90% uno scavo longitudinale alla strada, quindi potrebbe essere FTTH come un allaccio del gas o dell'acqua, anzi se in una delle due estremità della strada non c'è una chiostrina quello scavo è un allaccio dell'acqua o del gas

matteoc ecco, come fai a risalire al 3N o 3H che sia.. Io non posso farlo vero?

Grazie mille 😉

Albekb Ho incrociato un po' di dati, alcuni dei quali non sono pubblici.

• Albekb ha risposto a questo messaggio
                • mito94 ha messo mi piace.

simonebortolin in ogni caso i segni vengono fatti vicino il cabinet FTTC o comunque vicino la chiostrina più vicina giusto?

matteoc ah ecco inteso, quindi dai file cro cno non si estrapola.

Ti chiedo per questo che risulta essere pianificato

Alessandria - Casale Monferrato - 14201M - CAMOITA000R

Grazie e scusate per il piccolo Ot sui cro cno

oggi ho fatto un giro vicino i cabinet riportati dall'autorizzazione comunale, confermo che hanno già iniziato oggi (primo giorno utile dell'autorizzazione), hanno segnato in rosso i vari tracciati dello scavo (dove non possono usare aerea o strutture esistenti) ed in giallo i nuovi tombini più le salite ai roe. La parte aerea non è naturalmente segnata in nessun modo. Se mantengono i tempi dell'altra volta partiranno con gli scavi da lunedì, anche pechè tra tutti i cabinet pianificati a livello di scavi non credo si arrivi a 500mt complessivi per fortuna. Se riesco domani faccio una foto ai vari cabinet, in ogni caso confermo che Courmayeur è ufficialmente un cantiere FC aperto🥳

Sempre a Casalpusterlengo (2025) continuano a spuntare scavi nuovi con i tombini piccoli rettangolari di tim 🤷🏻 E nuove chiostrina (ovviamente tranne che vicino a casa mia)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile