Antoniovallsminnimao pensavo splittassero la primaria tutto qui

No così rovini l'intriseca flessibilità della primaria.

La primaria è realizzata per avere almeno 48 f.o. (normalmente 144, ma le primissime architetture fatte per avere flessibilità intermedie per eventuali splitter ne possono avere anche meno se non erro) Giuntate tra cno e centrale olt. E non si sposta il cno se non per causa maggiore (per esempio è dentro l'arl... cosa che non si fa più).

C'è un motivo se hanno rifatto la rete da 0, quanto spesso c'era qualcosa e non splittato l'esistente... A lungo termine rimuovono la ILC e la sostituiscono con ftto.

Lo si fa sulla vecchia rete in fibra per ilc/Socrate/mux/sas.... Non sulla nuova

oggi ho visto il roe aperto e ho visto che sono attaccati alla basetta da una parte tutte le fibre che arrivano dall'armadio. e dall'altra parte cè solo un connettore attaccato. E' prassi cosi? ha qualche senso? Copertura ancora non c'è.

C.V.D.
    Appena Open Fiber è partita dannandosi a costruire PCN, stendere fender, abilitare i primi armadi - peraltro in scomodissime vie del centro storiche - , FIBERCOP è partita di slancio alzando 5 ARLO in pochi giorni.
    Ecco l'ultimo appena terminato in centro; l'impresa mi riferisce che ne affiancheranno uno per ogni ARL esistente in città (o quasi).

SuperOK!

EDIT: corrisponde ad uno dei 3 'cerchi', comparsi sul sito FC un po' di settimane fa; ma i cerchi sono 3 e gli armadi 5, confermando come le indicazioni siano sempre approssimative (si spera per difetto!).

Scusate per la domanda che può sembrare banale, ad Arezzo stanno lavorando ma non ho trovato ARLO da nessuna parte mentre invece sono comparsi questi....mi sapete dire perchè li usano per la FTTH?

Giak_97 è un mini ARLO

C'è ne sono altri 2 nei paraggi?

simonebortolin Grazie mille. Ah perchè in quasi tutte le città in cui sono stato ho visto ARLO mentre mini-ARLO mai. Si ce n'è un altro un pochino più lontano (la strada successiva, curioso che non ci sia scritto FIBERCOP).

Ma perchè scelgono di usare questi anzichè quelli più grossi?

Giak_97 ma questo è posato su una chiostrina serie 90

Hanno usato i mimiarlo per motivi di autorizzazione da parte del comune

• Giak_97 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Cosa significa che è posato su una chiostrina serie 90? Ahaha perdona l'ignoranza. Comunque girando un po' più avanti invece ho visto il basamento di un ARLO grande (ancora non piazzato, escono solo i 2 tubi). Strano...

Giak_97 Cosa significa che è posato su una chiostrina serie 90? Ahaha perdona l'ignoranza.

Dico che è posata sul basamento di

Giak_97 Comunque girando un po' più avanti invece ho visto il basamento di un ARLO grande (ancora non piazzato, escono solo i 2 tubi). Strano...

Foto?

simonebortolin Ah capito....in effetti è molto sbilenco.
                La foto del basamento non l'ho fatta, appena passo di lì la metto subito. Quindi in pratica usano sia ARLO che mini-ARLO anche nella stessa città (o strada addirittura) in base alle autorizzazioni?

Giak_97 Quindi in pratica usano sia ARLO che mini-ARLO anche nella stessa città (o strada addirittura) in base alle autorizzazioni?

Dato che ci sono passato ora posto foto del basamento…

simonebortolin Ad essere onesto non ho mai fatto caso se lì prima c’era un SOCRATE ma è possibile boh

In ogni caso questo basamento è vicino all’armadio FTTC che è subito dietro l’angolo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile