[cancellato] aiuti quando sono in wifi anche per veder sky go oppure puo essere inutile
In che senso?
[cancellato] aiuti quando sono in wifi anche per veder sky go oppure puo essere inutile
In che senso?
simonebortolin nel senso che spero che la procedura appena mi metto per ottimizzare la wifi mi aiuti per vedere anche la tv su iphone
Colgo l'occasione per far gli Auguri Di Buon Natale
[cancellato] Colgo l'occasione per far gli Auguri Di Buon Natale
anche a te
simonebortolin ci aggiorniamo il 27 Cosi procedo col tutto e ti aggiorno
Ps va bene questa procedura?
https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7530-AX/3243_Ottimizzare-la-rete-Wi-Fi-del-FRITZ-Box/
Dimenticavo me arrivato il cavetto da Amazon ma mi hanno mandato un ETHERNET CABLE STP CAT6 RJ45
Ma assicuro che quando lo ordinato vi era scritto UTP. Non va bene vero?
Ps un consiglio devo prendere uno switch porte i t link vanno bene? Preferirei 8 porte oppure nel caso se sconsigliato 2 da 5 porte
[cancellato] va bene, tientelo
[cancellato] Ps un consiglio devo prendere uno switch porte i t link vanno bene?
bah... costano poco....
[cancellato] Preferirei 8 porte oppure nel caso se sconsigliato 2 da 5 porte
1 da 8
simonebortolin 0382 va bene, tientelo
ne prendo un altro si. Mi dicevi che stp non vanno bene nè. Ma io avevo prenuto utp e mi hanno mandato questo
0382 Ps un consiglio devo prendere uno switch porte i t link vanno bene?
bah... costano poco....
Cosa suggerisci nel caso
0382 Preferirei 8 porte oppure nel caso se sconsigliato 2 da 5 porte
1 da 8
Per la configurazione wifi del fritz dici che va bene? Ps leggevo un altro trend su ftth propietarie ma sei di Padova citta'? Scusa se chiedo perdonami
[cancellato]
ne prendo un altro si. Mi dicevi che stp non vanno bene nè. Ma io avevo prenuto utp e mi hanno mandato questo
Dico che utp va meglio in generale, ma non da nessun problema 2 metri di sfp.
[cancellato] Cosa suggerisci nel caso
Boh prendi il primo che ti ispira
[cancellato] Per la configurazione wifi del fritz dici che va bene? Ps leggevo un altro trend su ftth propietarie ma sei di Padova citta'? Scusa se chiedo perdonami
Pordenone, ma vivo buona parte del tempo a Padova.
simonebortolin ciao Simone
Oggi ti metto qualche foto dei mini arlo di 350 zona chiusi male o gia forzati Ed hanno messo anche un arlo
Tu che switch prenderesti? Cavo preso nuovo
Ci passo spesso dal Veneto ma comunque per me sei del mestiere sei troppo infarinato
Ps grazie per la citazione della guida
[cancellato] ma comunque per me sei del mestiere sei troppo infarinato
Ma anche no
[cancellato] Ps grazie per la citazione della guida
Di nulla
C
hiusi male oppure gia forzati? cio magari puo fsr entrare acqua o neve e danneggiare le fibre e tutto l'interno? In quello dove ce l'arl davanti si vede nella parte bassa un po' l'interno anche se poco.
hanno messo anche un arlo piccolino ma diverso dai mini come passo faccio la foto e faccio la foto mancante lato cardini del mini arlo davanti al palazzo
[cancellato] i mini Arlo sono progettati male, si rompono con nulla
ErnyTech nooooooooporca paletta no
ErnyTech Eppure sono i più belli
[cancellato] Non ti preoccupare
[cancellato] hanno messo anche un arlo piccolino ma diverso dai mini come passo faccio la foto e faccio la foto mancante lato cardini del mini arlo davanti al palazzo
forse è una chiostrina ibrida
simonebortolin dimenticavo per testare con cavo tramite speed test va bene server Tim Milan? Per lo switch se mi dai un consiglio poi apprezzo, per i mini arlo tu cosa pensi chiusi male oppure tentati di forzare? la zona e quella che è sempre detto purtroppo. Se servono altre foto a disposizione sia per il fattore che citavo che in generale. Tu cosa dici
ps mi dicevi che un impianto top ftth deve aver la massa a terra ma in che senso?
per la wifi poi alla fine non cio capito molto sai e non mi sono ancora messo perche' non so bene come procedere
[cancellato] dimenticavo per testare con cavo tramite speed test va bene server Tim Milan?
Mi sembra che abbiano aggiornato la guida speedtest di recente con i server da usare per la massima velocità. Usa eolo Milano comunque.
[cancellato] Per lo switch se mi dai un consiglio poi apprezzo
Boh io ho parecchi netgear a casa (anni fa faceva ottimi prezzi e prodotti, ora vive una decadenza), ma va bene tutto
[cancellato] per i mini arlo tu cosa pensi chiusi male oppure tentati di forzare?
Chiusi e aperti male. Come diceva Ernesto sono fragili.
[cancellato] Se servono altre foto a disposizione sia per il fattore che citavo che in generale.
Se ne trovi uno aperto ben venga. Finirai nella wiki mi sa.
[cancellato] Tu cosa dici
ps mi dicevi che un impianto top ftth deve aver la massa a terra ma in che senso?
No. Io semmai ho detto che:
Però non voglio farti confusione.
[cancellato] per la wifi poi alla fine non cio capito molto sai e non mi sono ancora messo perche' non so bene come procedere
Ah boh prova prima via cavo, poi ci pensiamo.
simonebortolin per i mini arlo tu cosa pensi chiusi male oppure tentati di forzare?
Chiusi e aperti male. Come diceva Ernesto sono fragili.
Quindi non forzati? aperti e chiusi male dai tecnici intendi?
0382 Se servono altre foto a disposizione sia per il fattore che citavo che in generale.
Se ne trovi uno aperto ben venga. Finirai nella wiki mi sa.
Spero propio di no, si trovano gli OF devastati quello si, ma non ne risente tutto l'interno fibra bretelle ecc tra acqua neve ecc?
E dici che la posano la terra quando fanno i lavori oppure vanno al risparmio essendo ibrida la fibra
se prendi un cavo ethernet schermato e fai cablaggio strutturato devi fare una messa a terra con certi criteri, ma solamente se esso viaggia dentro i muri. Se è per 2 metri fuori non serve. E non ha senso prendere cavi schermati se non in rare situazioni, dove a sto punto conviene usare la fibra Ottica.
In che senso? se prendi un cavo ethernet schermato e fai cablaggio strutturato devi fare una messa a terra con certi criteri, ma solamente se esso viaggia dentro i muri.
E non ha senso prendere cavi schermati se non in rare situazioni, dove a sto punto conviene usare la fibra Ottica.
Io come dicevo avevo preso il primo cavo cliccano cat 6 utp e me arrivato stp ( nel contesto to pensato e mi dicevo che figira diiiii ) se c'era Simone mi avrebbe "strozzato" in senso buono e metaforico ma io poi i passaggi lo rifatti e il venditore ma pure detto di quella misura sono solo stp e va beh dillo pero'
[cancellato] Quindi non forzati?
aperti e chiusi male dai tecnici intendi?
massì
[cancellato] Spero propio di no, si trovano gli OF devastati quello si, ma non ne risente tutto l'interno fibra bretelle ecc tra acqua neve ecc?
quelli fibercop sono un 10% più resistenti, ma non aspettarti tanto meglio
comunque no. se lo devastano si cambia e basta. la fibra non ne risente più di tanto.... non è così delicata
[cancellato] E dici che la posano la terra quando fanno i lavori oppure vanno al risparmio essendo ibrida la fibra
sono obbligati, hanno pure l'obbligo di verificare la resistenza a terra ogni 3 anni
[cancellato] Io come dicevo avevo preso il primo cavo cliccano cat 6 utp e me arrivato stp ( nel contesto to pensato e mi dicevo che figira diiiii ) se c'era Simone mi avrebbe "strozzato" in senso buono e metaforico ma io poi i passaggi lo rifatti e il venditore ma pure detto di quella misura sono solo stp e va beh dillo pero'
ripeto usalo pure.... non cambia per qualche metro.
simonebortolin Quindi non forzati?
aperti e chiusi male dai tecnici intendi?
massì
L'importante che non sia stato forzato ma una disattenzione del tecnico, dici davvero che possa essere stato cosi? Ma cavolo cm si fa ad aprir male e chiudere male un anta
Se io sbaglio nel far benzina mi licenziano in tronco altro che piu' il danno da risanare
0382 Spero propio di no, si trovano gli OF devastati quello si, ma non ne risente tutto l'interno fibra bretelle ecc tra acqua neve ecc?
quelli fibercop sono un 10% più resistenti, ma non aspettarti tanto meglio
comunque no. se lo devastano si cambia e basta. la fibra non ne risente più di tanto.... non è così delicata
Ma nemmeno sulle prestazioni?
Cio riguarda anche il roe/pte stessa cosa? Oppure li cambia?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it