• FTTC
  • Installazione piccolo armadio TIM

@Hadx
Salve, che potrebbe essere? Ho visto muratori installare armadietto piccolo vicino ad altro armadio copertura mio condominio, è un ampliamento di utenza? Un upgrade 200 mb? Non c'entra nulla con FFTH? Grazie

lespo01 Sembra FTTH TIM nuovo modello anche se gli ARLO che ho già visto sono leggermente diversi...

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

rieges scusa e non dovrebbero fare lavori anche nei pressi dei palazzi? Cmq l'armadio principale sta a 70 mt da casa mia

semplice supporto per installazione ONU aggiuntivo (probabile desaturazione)
      l'ONU principale è nel cabinet formato MSAN già esistente

darthgaio quindi è un ampliamento dell'utenza sempre in FTTC a 100 mb?

lespo01 esatto. sopra a quel supporto monteranno un altro ONU, ossia un altro apparato con il "tettuccio rosso"

• Hadx ha messo mi piace.

darthgaio grazie, sto facendo passaggio a Fastweb mi sarei arrabbiato molto se facevano upgrade TIM , ma visto che anche fastweb si attesta nello stesso armadio, può essere che nel passaggio sarò nell'armadio nuovo?

No. Tutto quello esistente rimane come è ora. Nemmeno ti accorgerai quando lo attiveranno, a parte una piccola disconnessione di pochi minuti. Ma d'altronde essere spostati non cambia niente, è solo un ampliamento e la distanza rimarrà uguale.
            Avrebbero magari potuto aggiungere un ONU sopra a quello esistente, ma forse sarebbe diventato troppo alto e hanno preferito metterlo a fianco. Quello piccolo non è un armadio, è solo un supporto vuoto.
            Da me hanno fatto la stessa identica cosa e non mi sono accorto di nulla.

darthgaio a ok, quindi anche cambiado operatore passando a fastweb in VULA, il cambiamento sarà solo in centrale OLO, non cambia nulla negli armadi?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile