Buonasera, vorrei sapere cosa sarebbe quella cabina con il tettuccio rosso posizionata davanti al cabinet della tim. Premetto che dove abito io c’è ancora l’adsl però è Da due giorni che ho Notato che hanno “installato” quella cabina. Grazie in anticipo per risposte

Eddie grazie per la risposta.
    ma questo sta a significare che installeranno (finalmente) una FTTC oppure non c’entra niente? ( non ne capisco molto, ma aspetto da anni una connessione in fibra).

• Eddie ha risposto a questo messaggio

Nicco23 guarda sul sito linkato se c'è qualcosa in programmazione per il tuo cabinet

Eddie ho controllato e mi riporta a un cabinet lontano 1425 mt con disponibilità in fibra, però non è quello che ho qua vicino è un altro.

• x_term ha risposto a questo messaggio

Nicco23 nella tua vecchia discussione non hai mai risposto su quale sia la tua chiostrina, che è l'unico modo per capire su quale cabinet tu sia agganciato. I database di TIM possono sempre contenere errori.

• Nicco23 ha risposto a questo messaggio

x_term cabinet 15

Nicco23 allora prova con l'indirizzo di un tuo vicino o di qualcuno vicino al cabinet in questione, se risulta un intervento per fttc sei a posto

Nicco23 che è quello che ti disse Andrea a marzo... ma era quello senza FTTC. Hai visto numeri su quei cabinet grandi accanto al nuovo ipotetico armadio?

x_term si ho controllato sul cabinet quello senza fttc ed è il 15.. poi avevo parlato con un operatore della Telecom e mi aveva confermato di essere collegato all’armadio più vicino appunto che era quello senza fibra.. quindi ora vorrei capire se finalmente stanno iniziando i lavori pure per il mio armadio.

Nicco23 comunque nel tuo comune era previsto un intervento privato minimo (probabilmente la copertura con fibra di un cabinet) nel corso del 2019.
              Forse la tua frazione è quella interessata.

Eddie non mi resta che aspettare, grazie per le risposte.

Nicco23 il cabinet, vicino a via paolo giovio 48 non è espresso come armadio di riferimento della zona.
                  Tutti gli indirizzi sembrano essere associati ad un cabinet distante più di 1km.
                  Per tanto sul portale di fibraclick il servizio fttc risulta attivo, ma dato che la ricerca funziona tramite indirizzo (o nº di telefono), che risulta collegato ad un altro armadio, l'informazione non si puó dire affidabile (non essendo nemmeno coerente con la testimonianza di @Nicco23).
                  In pratica devi vedere se fanno scavi fino al cabinet per mettere la fibra per sapere se sarai coperto, altrimenti non so se quel tipo di msan puó essere usato per altre funzioni

per tenere d'occhio i lavori 😉

comunque non è da escludere che sia già stato collegato con la fibra: in questa immagine (pre-msan) si nota uno scavi che porta fino alla posizione di alcuni cavi (non so se si potrebbe trattare di fibra o alimentazione), successivamente collegati al msan🤔

Eddie grazie mille controllerò se faranno scavi, perché tutto il comune è stato coperto tranne la mia piccola frazione ( in cui c’è solo il cabinet 15).

Eddie non so se quel tipo di msan puó essere usato per altre funzioni

Per la adsl2+ da armadio.

Hadx Per la adsl2+ da armadio.

comunque quell'armadio è strapieno, immagino che lo passeranno direttamente alla fibra, sostituendolo con uno nuovo. Mettere msan per l'adsl 2+ nel 2019 non ha più senso, fanno 900m di scavi e coprono 500 persone con la fibra

Eddie Mettere msan per l'adsl 2+ nel 2019 non ha più senso, fanno 900m di scavi e coprono 500 persone con la fibra

Certo, era per completezza.

Eddie perchè, ha senso mettere ADSL2+ nel 2019 quando al 99% la centrale la chiudi tra due anni e nessuno la attiva? LOL A volte la logica non ci sta in queste cose...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile