Nella mia zona a Brugherio stanno proseguendo i lavori all'esterno

Apparso un pozzetto a 100m, per risparmiare hanno utilizzato uno vecchio di Flashfiber. Poco importa, basta che mi mettono la fibra!

Materiale per continuare i lavori

Qui credo piazzeranno un altro pozzetto

Il "mio" cantiere è scomparso dalla mappa, ma non è stato completato: non compaiono nemmeno i pallini sui civici già fatti, e dove sono io dovrebbero venire in settimana a vedere come muoversi, almeno secondo quanto mi ha detto un tecnico in ricognizione con cui ho parlato venerdì. Speriamo bene. :-D

Dopo 11 giorni dal collegamento del cavo al roe, ora si aspetta la vendibilità... i civici accanto al arlo sono in questa situazione da 3 settimane

Iniziati i lavori a San donato Milanese, primo cantiere aperto in un quartiere molto popoloso (torri lombarde) misteriosamente lasciato scoperto da OpenFiber (dove copre il lato opposto del quartiere).
Se sono furbi iniziano a coprire le zone dove OF non è arrivata e si prendono tante quote di mercato. Considerando che in molti hanno Fastweb, in coinvestimento con FIberCop

Nikalte Stessa politica suicida di OF a Pero(Mi), dove chi ha scelto le zone che hanno coperto, secondo me non aveva idea di come è strutturato il paese.

only4midi Idem Chieti, dove OF ha richiesto e ottenuto due volte di coprire vie popolose dove poi non ha lavorato. FC all'inizio ha aperto cantieri in quelle zone, ma poi ha dato priorità dove c'è già OF.

only4midi poi nei comuni limitrofi a Milano sono partiti ora con i lavori. Of a San Donato ha lasciato scoperto il mio quartiere (triulzo), tutta metanopoli e alcuni palazzi realizzando un enclave scoperta all’interno della zona centrale tutta coperta.
      Boh.
      Non ho ancora capito se Fastweb attiverà su FiberCop .

Nikalte bha a Pero OF ha coperto 2 zone. La prima zona nuova di villette dove ci abita gente benestante (tipo giocatore inter) e l altra in una zona centrale ma abitata al 95% da persone il cui concetto di internet è affacciarsi sul balcone o trovarsi in strada e spettegolare ovviamente ambedue con cabinet fttc a due passi. Ne concludo che la progettazione è stata fatta da Roma, e non dalla sede di Milano, in viale certosa che dista ben 3km da Pero.
        Per fastweb anchio sarei interessato avendola già, ma mi sa che dovró optare per Tim o Tiscali in quanto sembra che stiano un po’ lasciandosi andare…

A novate milanese (Mi) siamo arrivati ad avere 10 cerchi dalla mappa di fibercop e zero arlo.

Tutto normale?

Ragazzi da me a Lecce dovrebbero aver collegato tutto. Ci sono sia i PTE che tra l'altro hanno montato bassi bassi e da almeno una settimana che hanno messo l'ARL vicino ai cabinet di casa. Sul sito Fibercop il mio civico risulta ancora in "Stiamo arrivando", di solito quanto tempo passa affinché sia vendibile?
            Vi lascio qualche foto!

Diegodd penso di sì, nelle nostre zone ho notato che da quando pubblicano il cantiere sulla mappa passano poi 2-3 settimane prima dell'inizio effettivo dei lavori

• Diegodd ha risposto a questo messaggio

Ieri, passando a Gabicce Mare mentre controllavo i lavori BUL di OF e buttando un occhio alla ricerca di di qualche ARLO TIM (2025) ho notato sopra una ONU queste antenne. E' la prima volta che le vedo. A cosa servono?

Dark-Vex ci sta, ci mancherebbe, ma dall'inizio i cerchi erano 4, poi si sono più che raddoppiati. Stupisce che non si veda mezzo arlo in città dopo che i lavori sembra siano iniziati e gli aggiornamenti ne confermano l'impegno. In teoria

• jollino ha risposto a questo messaggio

Diegodd Anche qui da me l'ARLO è comparso dopo oltre due mesi che c'era il cerchietto, vai tranquillo. :-) Dipende dalla disponibilità fisica e dallo stato dei lavori: potrebbe anche fermarsi tutto per un po' e poi ricominciare dopo qualche settimana; a volte l'ARLO lo mettono all'inizio, altre volte lo lasciano quasi per ultimo. Credo che anche i cerchietti significhino poco: il mio è scomparso ieri, ma devono ancora finire, come ho scritto qualche post fa.
                    Fai conto comunque che la previsione di completamento più vicina è comunque il 2023 per i primi comuni, quindi ci sta. (Però capisco: pure io vorrei avere la vendibilità già da domani, e invece da questa parte non c'è stato nemmeno un segno sull'asfalto. Aspettiamo…)

Ma la tratta in rame dall'armadio al pte viene lasciata o viene tolta?

jollino ti dirò, fretta non ne ho.
                        A tutti farebbe piacere passare dalla FTTC alla FTTH (soprattutto nel mio caso che distando dall'arl 850mt, dai 200mb ne vedo 35), tuttavia mi basterebbe la conferma di esser cablato dal piano e il 2023 lo aspetto senza problemi.

Il punto è che fino a quando i lavori non sono praticamente ultimati la cosa non emerge in nessun modo, è un condominio di nuova costruzione, con oltretutto la fibra già in casa, il problema è sempre il solito: l'esterno e fin tanto che sul sito non ci sono news (sulla copertura) si rimane con il dubbio

Diegodd Credimi, ti capisco alla perfezione: qui non solo si era fermato tutto per un bel po’, ma nelle scorse settimane hanno lavorato esclusivamente sul lato sinistro dell’ARLO, arrivando peraltro molto più lontano di dove pensassi; in pratica restano solo delle case sparse e pare stiano mettendo pozzetti pure per quelle. Da questa parte invece siamo solo tre edifici, per un totale di una quindicina di unità abitative, e solo venerdì è venuto un tecnico a guardare la situazione. Considerando la complicazione del rame che non è facilmente accessibile perché quello del palazzo a fianco fa storie e blocca tutto, sono in attesa che torni coi progettisti “in settimana”… fino ad allora, complice anche il fatto che sul sito fc non ci sono nemmeno i pallini sulle UI già cablate dall’altra parte, il dubbio persiste pure per me. Mi consola il fatto che dieci giorni fa abbiano cambiato dei pali vecchi in mezzo a una campo, quindi se cablano perfino le case laggiù non vedo perché non dovrebbero cablare pure noi. Ma finché non vedo una scavatrice resterò col dubbio, tanto più che OF già ci ha illusi due volte! Quindi se ti può consolare siamo almeno in due a sentirci così. 😃 in bocca al lupo!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile