leofra95 Molto probabilmente c'era già la fibra per via dell'MA

leofra95 Multiplexer, era già una mini centrale per il POTS, ed era già fibrata

leofra95 Secondo me sì, per l'esattezza un UCR

simonebortolin ucr ecco si! Hai ragione! Però non credo fosse fibrato prima del bando banda larga

Nella mia zona a Brugherio stanno proseguendo i lavori all'esterno

Apparso un pozzetto a 100m, per risparmiare hanno utilizzato uno vecchio di Flashfiber. Poco importa, basta che mi mettono la fibra!

Materiale per continuare i lavori

Qui credo piazzeranno un altro pozzetto

Il "mio" cantiere è scomparso dalla mappa, ma non è stato completato: non compaiono nemmeno i pallini sui civici già fatti, e dove sono io dovrebbero venire in settimana a vedere come muoversi, almeno secondo quanto mi ha detto un tecnico in ricognizione con cui ho parlato venerdì. Speriamo bene. :-D

Dopo 11 giorni dal collegamento del cavo al roe, ora si aspetta la vendibilità... i civici accanto al arlo sono in questa situazione da 3 settimane

Iniziati i lavori a San donato Milanese, primo cantiere aperto in un quartiere molto popoloso (torri lombarde) misteriosamente lasciato scoperto da OpenFiber (dove copre il lato opposto del quartiere).
        Se sono furbi iniziano a coprire le zone dove OF non è arrivata e si prendono tante quote di mercato. Considerando che in molti hanno Fastweb, in coinvestimento con FIberCop

Nikalte Stessa politica suicida di OF a Pero(Mi), dove chi ha scelto le zone che hanno coperto, secondo me non aveva idea di come è strutturato il paese.

only4midi Idem Chieti, dove OF ha richiesto e ottenuto due volte di coprire vie popolose dove poi non ha lavorato. FC all'inizio ha aperto cantieri in quelle zone, ma poi ha dato priorità dove c'è già OF.

only4midi poi nei comuni limitrofi a Milano sono partiti ora con i lavori. Of a San Donato ha lasciato scoperto il mio quartiere (triulzo), tutta metanopoli e alcuni palazzi realizzando un enclave scoperta all’interno della zona centrale tutta coperta.
            Boh.
            Non ho ancora capito se Fastweb attiverà su FiberCop .

Nikalte bha a Pero OF ha coperto 2 zone. La prima zona nuova di villette dove ci abita gente benestante (tipo giocatore inter) e l altra in una zona centrale ma abitata al 95% da persone il cui concetto di internet è affacciarsi sul balcone o trovarsi in strada e spettegolare ovviamente ambedue con cabinet fttc a due passi. Ne concludo che la progettazione è stata fatta da Roma, e non dalla sede di Milano, in viale certosa che dista ben 3km da Pero.
              Per fastweb anchio sarei interessato avendola già, ma mi sa che dovró optare per Tim o Tiscali in quanto sembra che stiano un po’ lasciandosi andare…

A novate milanese (Mi) siamo arrivati ad avere 10 cerchi dalla mappa di fibercop e zero arlo.

Tutto normale?

Ragazzi da me a Lecce dovrebbero aver collegato tutto. Ci sono sia i PTE che tra l'altro hanno montato bassi bassi e da almeno una settimana che hanno messo l'ARL vicino ai cabinet di casa. Sul sito Fibercop il mio civico risulta ancora in "Stiamo arrivando", di solito quanto tempo passa affinché sia vendibile?
                  Vi lascio qualche foto!

Diegodd penso di sì, nelle nostre zone ho notato che da quando pubblicano il cantiere sulla mappa passano poi 2-3 settimane prima dell'inizio effettivo dei lavori

• Diegodd ha risposto a questo messaggio

Ieri, passando a Gabicce Mare mentre controllavo i lavori BUL di OF e buttando un occhio alla ricerca di di qualche ARLO TIM (2025) ho notato sopra una ONU queste antenne. E' la prima volta che le vedo. A cosa servono?

Dark-Vex ci sta, ci mancherebbe, ma dall'inizio i cerchi erano 4, poi si sono più che raddoppiati. Stupisce che non si veda mezzo arlo in città dopo che i lavori sembra siano iniziati e gli aggiornamenti ne confermano l'impegno. In teoria

• jollino ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile