• FTTHTIM
  • Attivazione FTTH (FiberCop) fine test ed attivazione

[cancellato] Quindi non è un problema di linea/rete/fibra?🤔

Non è un problema tra l'ONT e la tua rete locale, rimagono 2 ipotesi:

• problema del device
  • problema della fibra (che per il momento escludiamo in quanto i valori dello speedtest non mi sembrano indicare questo problema)

cambia device, prova a fare qualcosa connesso via cavo

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin Quindi non è un problema di linea/rete/fibra?🤔

Non è un problema tra l'ONT e la tua rete locale, rimagono 2 ipotesi:
    problema del device

Noto che ogni tanto non fa bene gli speed test credo sia l'iphone come dici tu
    A breve mi arriva un nuovo pc MSI vediamo
    Domani intanto provo con linux
    (Mi sono un attimo bloccato con la cucciolina nuova che fa impazzire scusa)

problema della fibra (che per il momento escludiamo in quanto i valori dello speedtest non mi sembrano indicare questo problema)

Boh mi preoccupava questo sali scendi degli speed test arrivare a 700/311 e poi sotto i 100 sia down che up, come mai?

cambia device, prova a fare qualcosa connesso via cavo

Dici anche di cambiare il canale wifi? Quale mettere ora e automatico e dimensione cosa intendi come dicevi sopra? E come si fa?

Ps oggi avrei anche cambiato il cavi ONT messo da 1MT quello messo da loro era 2MT troppo lungo
    Sganciato e al riaggancio deve fare un primo click e poi un secondo giusto?
    Il tutto fatto toglieno alimentazione e poi ridando il tutto
    Normale che l'ONT dia spia rossa iniziale e poi diventi verde?
    In oltre che cavo Lan mi consigli corto max 1 MT che categoria (quelli gia pronti in commericio)

[cancellato] (Mi sono un attimo bloccato con la cucciolina nuova che fa impazzire scusa)

che bello

[cancellato] Noto che ogni tanto non fa bene gli speed test credo sia l'iphone come dici tu

ok

[cancellato] Boh mi preoccupava questo sali scendi degli speed test arrivare a 700/311 e poi sotto i 100 sia down che up, come mai?

a me no, è normale.... quando sei a 100 sei sul 2.4 Ghz, altrimenti sul 5 Ghz.

[cancellato] Dici anche di cambiare il canale wifi? Quale mettere ora e automatico e dimensione cosa intendi come dicevi sopra? E come si fa?

lascia atuomatico

[cancellato] Ps oggi avrei anche cambiato il cavi ONT messo da 1MT quello messo da loro era 2MT troppo lungo
      In oltre che cavo Lan mi consigli corto max 1 MT che categoria (quelli gia pronti in commericio)

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin

Una pazza 🤦🏻‍♂️

simonebortolin Noto che ogni tanto non fa bene gli speed test credo sia l'iphone come dici tu

ok

Dici che il problema è solo lo smartphone?🤔

0382 Boh mi preoccupava questo sali scendi degli speed test arrivare a 700/311 e poi sotto i 100 sia down che up, come mai?

a me no, è normale.... quando sei a 100 sei sul 2.4 Ghz, altrimenti sul 5 Ghz.

Ovviare al "problema"? Fattibile? Il passaggio 2.4/5Ghz avviene in autonomia ora? Se facevo due speed uno dava 700 subito dopo 100 possibile cambio cosi rapido da 2.4/5?

0382 Dici anche di cambiare il canale wifi? Quale mettere ora e automatico e dimensione cosa intendi come dicevi sopra? E come si fa?

lascia atuomatico

Dal menu del modem nella parte wifi mi dice che la wifinè unita 2.4/5Ghz meglio dividerle levando la 2.4? E impostando il canale su manuale? Nel caso quale? Dovrebbero essere cosi i passaggi? Cosi dovrei risolvere il problema sopra detto?

0382 Ps oggi avrei anche cambiato il cavi ONT messo da 1MT quello messo da loro era 2MT troppo lungo

Categoria 5e va bene oppure ce di meglio? Per cavo ont 👍🏼 Non sapevo vi era il dopoio click

[cancellato] Ovviare al "problema"? Fattibile? Il passaggio 2.4/5Ghz avviene in autonomia ora? Se facevo due speed uno dava 700 subito dopo 100 possibile cambio cosi rapido da 2.4/5?

separa le reti con 2 nomi

[cancellato] cosi rapido da 2.4/5?

può essere

[cancellato] Dici che il problema è solo lo smartphone?🤔

boh, separa le reti

[cancellato] Dal menu del modem nella parte wifi mi dice che la wifinè unita 2.4/5Ghz meglio dividerle levando la 2.4? E impostando il canale su manuale? Nel caso quale? Dovrebbero essere cosi i passaggi? Cosi dovrei risolvere il problema sopra detto?

esatto

[cancellato] Categoria 5e va bene oppure ce di meglio?

fai 6, ma 5e va bene

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin in serata / domani provo👍🏼
            Poi ricollego tutto sulla 5 Ghz?
            Ok prendo anche cat 6 tanto su amazonia con 7/8€ ne avevo presi un paio
            Poi aggiorno
            Ps Buone ferie 😄🎆🌇🌌

• [cancellato]

simonebortolin cat 6 ma schermato? Da 6 e 6 udp/ftp/stp?
            Son alle prese in serata con prove. Per la wifi poi se mi dici come impostare al meglio eseguo. Come chiedevo nel post precedente (scusa poi se era accodato) perdonami😔🙏🏼

• [cancellato]

simonebortolin 👍🏼 Cavolo ma sai che pensavo che schermato era meglio🤦🏻‍♂️Pensa te che confusione

[cancellato] Cavolo ma sai che pensavo che schermato era meglio🤦🏻‍♂️

Tutti...hanno ragione ma in ambito non domestico..

Nel senso la schermatura richiede messe a terra e cose varie fatte molto bene

• [cancellato]

• Modificato

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01FHYFJW2/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
                https://www.amazon.it/gp/aw/d/B017UQBKUU/ref=ox_sc_saved_image_4?smid=AEB9F56C3A3O6&psc=1
                https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01J8K0XK4/ref=ox_sc_saved_image_10?smid=AB4RD1JXHRRE1&psc=1
                https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00BQDKDXY/ref=ox_sc_saved_image_5?smid=A326X3AG3XUTK4&psc=1

Questi sono quelli trovati con un alta recensione (cinesi ma alla fine lo sono tutti) addirittura massa a terra ecc come un impianto elettrico?

[cancellato] vedi quello amazon Basic, ignora le recensioni che sono fatte da gente che da 0 di elettronica

• [cancellato]

Sarebbe questo? 🤔 quellinda me postati non sono validi?

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin ?Dato che cerco di capirci come sai chiedo sempre consiglio ma gli amazon basic me ne da tantissimi 🤦🏻‍♂️. Riguardo alla rete wifi quanto citavo sopra poi quando rientri dalle ferie magari ti chiedo una mano ora cerco di disturbarti il meno possibile 😔🙏🏼
                    Se mo dici top opto per questi
                    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01FHYFJW2/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1&tag=fc-f-21
                    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B017UQBKUU/ref=ox_sc_saved_image_4?smid=AEB9F56C3A3O6&psc=1&tag=fc-f-21
                    La caratteristica top quindi è NON scermati ma utp esatto? Poi comunque ti aggiorno per lo speed e poi con calma se vorrai ti chiedo per la wifi se vuoi chiedo sempre scusa del disturbo e ringrazio per gli aiuti e la pazienza

• [cancellato]

simonebortolin per il cavo ok mai preso un cavo amazon provo. In alternativa prendo anche gli altri di scorta vanno bene anche loro? Per la wifi appena mi metto solo cerco di modificare nome dimensione (anche se non so bene cosa serva) e il canale come mi consigliavi in qualche post fa sperando che tutto io mi aiuti quando sono in wifi anche per veder sky go oppure puo essere inutile🤔

[cancellato] aiuti quando sono in wifi anche per veder sky go oppure puo essere inutile🤔

In che senso?

• [cancellato]

simonebortolin nel senso che spero che la procedura appena mi metto per ottimizzare la wifi mi aiuti per vedere anche la tv su iphone
                          Colgo l'occasione per far gli Auguri Di Buon Natale 🎄🎅🏼☃️

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile