• TIMGuida
  • Elementi di rete di SIP/Telecom/TIM

AgostinoLangellotti solo sentito dire 😅

Ho detto inesattezze? Le mie fonti su Socrate derivano da materiale unipd, il sito che parla anche di fastweb aon e schemi inviati qui sul forum

simonebortolin
DVB-C con Maggiore Bit-Rate a parità di Larghezza di Banda 8Mhz
DVB-T fino 31Mbps
DVB-C fino 52Mbps
Con possibilità di distribuire Maggiori Ch. in HD & SD oltre ai servizi supplementari.

Paolo

Serratura Elettronica Cabinet

Cabinet

Paolo

simonebortolin queste colonnine in foto servono per alimentare i CAB posti sugli ARL.

Nel modulo in altro è quasi sempre presenti il contatore elettrico, mentre nei moduli inferiori sono posizionati i convertitori in continua a 48 volt che alimenatano i CAB.

Possono essere a 3 o 4 moduli a seconda del numero di convertitori che vi sono inseriti, da 1 a 4.

loca66 Nel modulo in altro è quasi sempre presenti il contatore elettrico,

Hai per caso una foto/caso in cui non è in cima? Io mi ricordo qualche caso di un nuovo modulo in alto, ma non ricordo proprio dove....

• loca66 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin

Hai per caso una foto/caso in cui non è in cima?

La norma prevede che il contatore sia in alto, ma in un caso hanno dovuto aggiungere modulo per altro cab e non c'era abbastanza scorta del cavo per portare contatore al modulo superiore.

Appena ci passo davanti scatto foto e posto.

Se serve qualcos'altro prova a chiedere.

loca66 Quindi poche parole viene alzato senza chiamare e-distribuzione o chi per lui e se non è possibile si mette sopra. Era per rispondere a zdnko , dato che proprio NON ricordo dove sono, le ho anche cercato.

• loca66 ha risposto a questo messaggio

zdnko

Se hanno messo 4 moduli allora ci sono 3 alimentatori x 3 onu

Le colonnine di alimentazioni per CAB a 4 moduli possono gestire fino a 4 apparati: come dici tu il modulo inferiore contiene l'arrivo dei cavi coassiali che servono gli armadi, il primo modulo il contatore elettrico, mentre i due moduli intermedi possono contenere due convertitori per modulo.

• zdnko ha risposto a questo messaggio

loca66 modulo inferiore contiene l'arrivo dei cavi coassiali che servono gli armadi

Ho visto un alimentatore anche in quello più basso, ovviamente in una località di mare e alla prima mareggiata è morto annegato.

loca66 i due moduli intermedi possono contenere due convertitori per modulo

Un progettista mi disse che per questioni di dissipazione termica non erano previsti più di 3 per colonnina, sarà cambiata la normativa. Comunque più di 3 non ne ho mai visti.

• [cancellato]

• Modificato

I 7 mini arlo di zona più le 8/9 chiostribe ibride
            Più i pozzetti in Serbia
            Ps in foto 1 c’è un altro “armadio” di cosa si tratta è stato messo quando hanno messo mini e ibrida me stato detto dalle persone che abitano lì
            Ma come mai così tant’è chiostrine? Non bastavano i mini?
            Per una zona così 7 non sono pochi

[cancellato] Ps in foto 1 c’è un altro “armadio” di cosa si tratta è stato messo quando hanno messo mini e ibrida me stato detto dalle persone che abitano lì

Rigeneratori di rete rame... Ogni tanto ne mettono di nuovi...

[cancellato] Ma come mai così tant’è chiostrine? Non bastavano i mini?

No perché ci devono essere due livelli di flessibilità

• [cancellato]

simonebortolin Rigeneratori di rete rame... Ogni tanto ne mettono di nuovi...

E cosa serve alla fatto🤔
                Per chi ancora è in fttc?

simonebortolin No perché ci devono essere due livelli di flessibilità

🤔 anche se hanno fatto in architettura multi albero?

[cancellato] E cosa serve alla fatto🤔
                  Per chi ancora è in fttc?

No a collegare le centrali in caso di fibercut

[cancellato] anche se hanno fatto in architettura multi albero?

Io non ho capito cosa si intende con multi albero, ma di sicuro si

• [cancellato]

simonebortolin secondo me intende che essendo ampia la zona (ed in forte espansione) continuano nelle costruzioni di case private è residence credo che voleva dire abbiam fatto più divisioni di zone credo (poi io sai bene che non ne capisco)
                    Adesso a breve posto anche la verifica che mi avevi consigliato sulla banda
                    Tengo tutto salvato 👍
                    E anche qualche foto della centrale di zona e non👍👌🏼

9 giorni dopo

Upsie daisy

[cancellato] Più i pozzetti in Serbia

Ecco perché c’è scritto Телефон

• [cancellato]

• Modificato

eutampieri si ce pieno in Serbia

6 giorni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile