ho sentito tanto tempo fa questa notizia, ma praticamente come erano veicolati i canali? Era necessario un decoder o semplicemente venivano veicolati tramite un cavo coassiale ?
Elementi di rete di SIP/Telecom/TIM
AgostinoLangellotti è dvb-t classico con solo il cavo più lungo
simonebortolin
Forse sono DVB=C.
Paolo
Mckernan teoricamente non è più o meno la stesa cosa? Cioè le frequenze sono le stesse e pure i sintonizzatori... Comunque ci sono delle antenne che ricevono il segnale
simonebortolin
Non ho idea se lo standard possa veicolare contenuti in HD visto che non sia ancora disponibile un evoluzione come gli altri standard DVB.
In ogni cosa disponendo di un modulatore DVD-C devo dire che la qualità è paragonabile ad un 4k; spero di non essere stato blasfemo.
Paolo
Mckernan Non ne ho idea, ma a rigor di logica a vere 20 metri o 500 metri di coax e poi fibra non cambia molto
simonebortolin eoricamente non è più o meno la stesa cosa? Cioè le frequenze sono le stesse e pure i sintonizzatori... Comunque ci sono delle antenne che ricevono il segnale
ma tu vivi nel centro di Siena? hai esperienza diretta?
AgostinoLangellotti solo sentito dire
Ho detto inesattezze? Le mie fonti su Socrate derivano da materiale unipd, il sito che parla anche di fastweb aon e schemi inviati qui sul forum
simonebortolin
DVB-C con Maggiore Bit-Rate a parità di Larghezza di Banda 8Mhz
DVB-T fino 31Mbps
DVB-C fino 52Mbps
Con possibilità di distribuire Maggiori Ch. in HD & SD oltre ai servizi supplementari.
Paolo
- Modificato
simonebortolin queste colonnine in foto servono per alimentare i CAB posti sugli ARL.
Nel modulo in altro è quasi sempre presenti il contatore elettrico, mentre nei moduli inferiori sono posizionati i convertitori in continua a 48 volt che alimenatano i CAB.
Possono essere a 3 o 4 moduli a seconda del numero di convertitori che vi sono inseriti, da 1 a 4.
loca66 Nel modulo in altro è quasi sempre presenti il contatore elettrico,
Hai per caso una foto/caso in cui non è in cima? Io mi ricordo qualche caso di un nuovo modulo in alto, ma non ricordo proprio dove....
Hai per caso una foto/caso in cui non è in cima?
La norma prevede che il contatore sia in alto, ma in un caso hanno dovuto aggiungere modulo per altro cab e non c'era abbastanza scorta del cavo per portare contatore al modulo superiore.
Appena ci passo davanti scatto foto e posto.
Se serve qualcos'altro prova a chiedere.
Se hanno messo 4 moduli allora ci sono 3 alimentatori x 3 onu
Le colonnine di alimentazioni per CAB a 4 moduli possono gestire fino a 4 apparati: come dici tu il modulo inferiore contiene l'arrivo dei cavi coassiali che servono gli armadi, il primo modulo il contatore elettrico, mentre i due moduli intermedi possono contenere due convertitori per modulo.
- Modificato
loca66 modulo inferiore contiene l'arrivo dei cavi coassiali che servono gli armadi
Ho visto un alimentatore anche in quello più basso, ovviamente in una località di mare e alla prima mareggiata è morto annegato.
loca66 i due moduli intermedi possono contenere due convertitori per modulo
Un progettista mi disse che per questioni di dissipazione termica non erano previsti più di 3 per colonnina, sarà cambiata la normativa. Comunque più di 3 non ne ho mai visti.
[cancellato]
- Modificato
I 7 mini arlo di zona più le 8/9 chiostribe ibride
Più i pozzetti in Serbia
Ps in foto 1 c’è un altro “armadio” di cosa si tratta è stato messo quando hanno messo mini e ibrida me stato detto dalle persone che abitano lì
Ma come mai così tant’è chiostrine? Non bastavano i mini?
Per una zona così 7 non sono pochi
- Modificato
[cancellato] Ps in foto 1 c’è un altro “armadio” di cosa si tratta è stato messo quando hanno messo mini e ibrida me stato detto dalle persone che abitano lì
Rigeneratori di rete rame... Ogni tanto ne mettono di nuovi...
[cancellato] Ma come mai così tant’è chiostrine? Non bastavano i mini?
No perché ci devono essere due livelli di flessibilità
[cancellato]
simonebortolin Rigeneratori di rete rame... Ogni tanto ne mettono di nuovi...
E cosa serve alla fatto
Per chi ancora è in fttc?
simonebortolin No perché ci devono essere due livelli di flessibilità
anche se hanno fatto in architettura multi albero?