AgostinoLangellotti sas46 Foto mie a Siena (praticamente l'unica città dove è stato ultimato e usato) Tra l'altro i ripartitori erano molto simili ai primi PTE Open Fibe ma a Siena e' vero lo hanno utilizzato per diffondere i canali tv (evitando di mettere le antenne sui tetti)?
AgostinoLangellotti simonebortolin AgostinoLangellotti sì ho sentito tanto tempo fa questa notizia, ma praticamente come erano veicolati i canali? Era necessario un decoder o semplicemente venivano veicolati tramite un cavo coassiale ?
simonebortolin Mckernan teoricamente non è più o meno la stesa cosa? Cioè le frequenze sono le stesse e pure i sintonizzatori... Comunque ci sono delle antenne che ricevono il segnale
Mckernan simonebortolin Non ho idea se lo standard possa veicolare contenuti in HD visto che non sia ancora disponibile un evoluzione come gli altri standard DVB. In ogni cosa disponendo di un modulatore DVD-C devo dire che la qualità è paragonabile ad un 4k; spero di non essere stato blasfemo. Paolo
AgostinoLangellotti simonebortolin eoricamente non è più o meno la stesa cosa? Cioè le frequenze sono le stesse e pure i sintonizzatori... Comunque ci sono delle antenne che ricevono il segnale ma tu vivi nel centro di Siena? hai esperienza diretta?
simonebortolin Mckernan Non ne ho idea, ma a rigor di logica a vere 20 metri o 500 metri di coax e poi fibra non cambia molto 🙂
Mckernan simonebortolin DVB-C con Maggiore Bit-Rate a parità di Larghezza di Banda 8Mhz DVB-T fino 31Mbps DVB-C fino 52Mbps Con possibilità di distribuire Maggiori Ch. in HD & SD oltre ai servizi supplementari. Paolo
simonebortolin AgostinoLangellotti solo sentito dire 😅 Ho detto inesattezze? Le mie fonti su Socrate derivano da materiale unipd, il sito che parla anche di fastweb aon e schemi inviati qui sul forum
loca66 simonebortolin queste colonnine in foto servono per alimentare i CAB posti sugli ARL. Nel modulo in altro è quasi sempre presenti il contatore elettrico, mentre nei moduli inferiori sono posizionati i convertitori in continua a 48 volt che alimenatano i CAB. Possono essere a 3 o 4 moduli a seconda del numero di convertitori che vi sono inseriti, da 1 a 4.
simonebortolin loca66 Nel modulo in altro è quasi sempre presenti il contatore elettrico, Hai per caso una foto/caso in cui non è in cima? Io mi ricordo qualche caso di un nuovo modulo in alto, ma non ricordo proprio dove....
loca66 simonebortolin Hai per caso una foto/caso in cui non è in cima? La norma prevede che il contatore sia in alto, ma in un caso hanno dovuto aggiungere modulo per altro cab e non c'era abbastanza scorta del cavo per portare contatore al modulo superiore. Appena ci passo davanti scatto foto e posto. Se serve qualcos'altro prova a chiedere.
simonebortolin loca66 Quindi poche parole viene alzato senza chiamare e-distribuzione o chi per lui e se non è possibile si mette sopra. Era per rispondere a zdnko , dato che proprio NON ricordo dove sono, le ho anche cercato.
loca66 simonebortolin Quindi poche parole viene alzato senza chiamare e-distribuzione o chi per lui e se non è possibile si mette sopra. Trovato modulo alimentazione Cab con aggiunta superiore.