edofullo

beh... ovvio... le frequenze per la diffusione delle antenne si libereranno solo fra un paio d'anni... e in quel momento la rete sara' gia' cablata...

XCUBE ma parli dei 700 Mhz? quella non ha bisogno di un numero elevato di antenne, anzi è quella che ne ha bisogno di meno.

Quella che ne ha bisogno di più sono le mmware, ma son già libere

Ciao ragazzi. Da circa agosto risulto coperto dal sito di FiberCop, e da qualche mese (inizi di settembre/poco prima) ho trovato un PTE nel mio palazzo. Oggi sono andato a dare un'occhiata per vedere se era cambiato qualcosa e sono riuscito ad aprire il PTE e guardare all'interno.
    Le fibre sembrano già posate, giusto? Sono anche numerate, è possibile che abbiamo già fatto il cablaggio verticale fino al piano?
    Dalle foto, secondo voi quanto sono lontano dall'attivazione?
    Grazie.

Boing ma da tim ti dà ftth se fai la verifica su tim.it? Se risulti coperto da agosto prova a sentire @LoreBlack se puoi abbonarti con lui

JacopoGiubilato No, su tim.it mi da solo FWA o FTTC. Su Planetel mi dice in attivazione a settembre, ma ormai siamo ad ottobre.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Boing No, su tim.it mi da solo FWA o FTTC

su fibermap.it ti dà A BREVE o NO ?

• Boing ha risposto a questo messaggio

mito94 Si, mi dà "A BREVE".

Boing è ancora in fase di collaudo. Hanno messo le fibre pari a sinistra e le dispari a sinistra in loop in modo da verificare la correttezza delle giunzioni senza dover provare una fibra per volta.

• Boing ha risposto a questo messaggio
            • Boing ha messo mi piace.

Un paio di domande tecniche. Premesso che sono cominciati i lavori un 3 settimane fa con l'installazione di Arlo, dei primi Roe (ancora "scollegati") e giusto oggi stanno anche mettendo un pozzetto sulla via principale.

la situazione su Fibercop ad oggi è questa (i punti rossi sono gli Arlo installati in zona ad oggi):

La mia prima domanda (vedi foto successiva): è possibile che su tutti gli indirizzi ad oggi censiti e in stato "pianificati" ce ne sia soltanto uno distante da tutti gli altri che non ha quindi il Roe installato ma che risulti già attivo/coperto e addirittura anche sul sito Tim pertanto linea teoricamente attivabile? Potrebbe l'unica spiegazione valida essere il fatto che adiacente al civico c'è un Onu Cab?

Seconda domanda: il civico 15 è quello che risulta attivabile 17/19 nemmeno pianificati. Ho il dubbio che non verranno coperti a breve in quanto si sono fermati all'isolato adiacente con l'installazione dei Roe e il cablaggio aereo. Potrebbero risultare successivamente coperti anche questi 2 civici per la stessa motivazione del 15 oppure è semplicemente un errore del database e anche il 15 sicuramente non è coperto?

ag23900 Grazie, molto interessante!
                Quindi immagino che il collegamento verticale fino al piano non sia stato ancora effettuato? Viene effettuato in questa fase o a richiesta, durante ogni singola attivazione?
                Secondo te tra quanto potrebbe diventare attivabile?

Boing il collegamento verticale fino al piano non sia stato ancora effettuato? Viene effettuato in questa fase o a richiesta

Il collegamento dal PTE all'appartamento del cliente viene effettuato durante l'attivazione della linea FTTH; quindi in un secondo momento.

Boing La verticale si fa all'attivazione se usano un monofibra a testa o una volta per tutti alla prima attivazione se piazzano un multifibra.

Penso che per l'attivabilità potrebbe essere 1 mese quanto 2 o 3

Buonasera,
                  Proprio su questo palo è stato installato un "armadietto" fibercop. I lavori sul loro sito mettendo la mia via risultano finiti e la via connessa. Ma ho sentito vari gestori telefonici ma tutti dicono che non è ancora disponibile o che non c'è vendibilità. Quanto può volerci ancora?
                  Grazie

Gippe (i punti rossi sono gli Arlo installati in zona ad oggi):

Nella mappa della mia città non escono i puntini rossi ma solo quelli verdi, sei andato in qualche sezione particolare?

Gippe La mia prima domanda (vedi foto successiva): è possibile che su tutti gli indirizzi ad oggi censiti e in stato "pianificati" ce ne sia soltanto uno distante da tutti gli altri che non ha quindi il Roe installato ma che risulti già attivo/coperto e addirittura anche sul sito Tim

Anche nella mia città c’è un civico così 🤷‍♂️

• Gippe ha risposto a questo messaggio

Albekb

Nono i punti rossi li ho fatti io.

• Albekb ha risposto a questo messaggio

Gippe ahahah ok ok c’è il trucco 🤣🤣👍👍👍👍

Segnalo FiberCop (con mia sorpresa) a Tarvisio. Via Principe di Piemonte, via Vittorio Veneto, addirittura PTE su pali via aerea in via Savorgnana a Coccau, frazione prima del confine di stato.

x_term solo pte o anche ARLO?

• x_term ha risposto a questo messaggio

x_term non hai qualche foto? Li hai visti di persona o te li ha segnalati qualcun altro?

• x_term ha risposto a questo messaggio
                          • mito94 ha messo mi piace.

Ad Orbassano continuano ad esserci due cerchi da più di un mese ma nel comune zero lavori in corso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile