Boing ma da tim ti dà ftth se fai la verifica su tim.it? Se risulti coperto da agosto prova a sentire @LoreBlack se puoi abbonarti con lui

JacopoGiubilato No, su tim.it mi da solo FWA o FTTC. Su Planetel mi dice in attivazione a settembre, ma ormai siamo ad ottobre.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Boing No, su tim.it mi da solo FWA o FTTC

su fibermap.it ti dà A BREVE o NO ?

• Boing ha risposto a questo messaggio

mito94 Si, mi dà "A BREVE".

Boing è ancora in fase di collaudo. Hanno messo le fibre pari a sinistra e le dispari a sinistra in loop in modo da verificare la correttezza delle giunzioni senza dover provare una fibra per volta.

• Boing ha risposto a questo messaggio
        • Boing ha messo mi piace.

Un paio di domande tecniche. Premesso che sono cominciati i lavori un 3 settimane fa con l'installazione di Arlo, dei primi Roe (ancora "scollegati") e giusto oggi stanno anche mettendo un pozzetto sulla via principale.

la situazione su Fibercop ad oggi è questa (i punti rossi sono gli Arlo installati in zona ad oggi):

La mia prima domanda (vedi foto successiva): è possibile che su tutti gli indirizzi ad oggi censiti e in stato "pianificati" ce ne sia soltanto uno distante da tutti gli altri che non ha quindi il Roe installato ma che risulti già attivo/coperto e addirittura anche sul sito Tim pertanto linea teoricamente attivabile? Potrebbe l'unica spiegazione valida essere il fatto che adiacente al civico c'è un Onu Cab?

Seconda domanda: il civico 15 è quello che risulta attivabile 17/19 nemmeno pianificati. Ho il dubbio che non verranno coperti a breve in quanto si sono fermati all'isolato adiacente con l'installazione dei Roe e il cablaggio aereo. Potrebbero risultare successivamente coperti anche questi 2 civici per la stessa motivazione del 15 oppure è semplicemente un errore del database e anche il 15 sicuramente non è coperto?

ag23900 Grazie, molto interessante!
            Quindi immagino che il collegamento verticale fino al piano non sia stato ancora effettuato? Viene effettuato in questa fase o a richiesta, durante ogni singola attivazione?
            Secondo te tra quanto potrebbe diventare attivabile?

Boing il collegamento verticale fino al piano non sia stato ancora effettuato? Viene effettuato in questa fase o a richiesta

Il collegamento dal PTE all'appartamento del cliente viene effettuato durante l'attivazione della linea FTTH; quindi in un secondo momento.

Boing La verticale si fa all'attivazione se usano un monofibra a testa o una volta per tutti alla prima attivazione se piazzano un multifibra.

Penso che per l'attivabilità potrebbe essere 1 mese quanto 2 o 3

Buonasera,
              Proprio su questo palo è stato installato un "armadietto" fibercop. I lavori sul loro sito mettendo la mia via risultano finiti e la via connessa. Ma ho sentito vari gestori telefonici ma tutti dicono che non è ancora disponibile o che non c'è vendibilità. Quanto può volerci ancora?
              Grazie

Gippe (i punti rossi sono gli Arlo installati in zona ad oggi):

Nella mappa della mia città non escono i puntini rossi ma solo quelli verdi, sei andato in qualche sezione particolare?

Gippe La mia prima domanda (vedi foto successiva): è possibile che su tutti gli indirizzi ad oggi censiti e in stato "pianificati" ce ne sia soltanto uno distante da tutti gli altri che non ha quindi il Roe installato ma che risulti già attivo/coperto e addirittura anche sul sito Tim

Anche nella mia città c’è un civico così 🤷‍♂️

• Gippe ha risposto a questo messaggio

Albekb

Nono i punti rossi li ho fatti io.

• Albekb ha risposto a questo messaggio

Gippe ahahah ok ok c’è il trucco 🤣🤣👍👍👍👍

Segnalo FiberCop (con mia sorpresa) a Tarvisio. Via Principe di Piemonte, via Vittorio Veneto, addirittura PTE su pali via aerea in via Savorgnana a Coccau, frazione prima del confine di stato.

x_term solo pte o anche ARLO?

• x_term ha risposto a questo messaggio

x_term non hai qualche foto? Li hai visti di persona o te li ha segnalati qualcun altro?

• x_term ha risposto a questo messaggio
                      • mito94 ha messo mi piace.

Ad Orbassano continuano ad esserci due cerchi da più di un mese ma nel comune zero lavori in corso.

Da me a che ritmo starebbero andando?

Vedo che nel mio comune (Cecina) in circa 4 mesi mezzo dall'inizio dei lavori hanno attivato 7 Arlo e al momento altri 3 sono in pianificazione.
                        Anno di completamento: Entro fine 2023 per oltre 10.000UI su 12.500

Di armadi FTTC (che da me coprono il 99% delle utenze) ce ne sono 80 di cui 60 fatti nel 2016 + i restanti 20 (immagino delle case più sparse) nel 2019.

Scusate una domanda, ma il ROE/PTE di Fibercop quanto misura?
                        Lo chiedo perchè non capisco nel mio caso dove potrebbero metterlo.
                        Per non andare OT qua apro un altro topic con i dettagli:
                        https://forum.fibra.click/d/24104-posizionamento-pte-in-minuscola-chiostrina-incassata-in-muretto-esterno

Salve vorrei sapere perché nella mia via correttamente collegata alla fibra FTTH sul sito solo i numeri civici pari risultano coperti, ossia quelli nella parte in cui ci sono i PTE, mentre quelli dispari no. Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile