Boing ma da tim ti dà ftth se fai la verifica su tim.it? Se risulti coperto da agosto prova a sentire @LoreBlack se puoi abbonarti con lui
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
JacopoGiubilato No, su tim.it mi da solo FWA o FTTC. Su Planetel mi dice in attivazione a settembre, ma ormai siamo ad ottobre.
- Modificato
Un paio di domande tecniche. Premesso che sono cominciati i lavori un 3 settimane fa con l'installazione di Arlo, dei primi Roe (ancora "scollegati") e giusto oggi stanno anche mettendo un pozzetto sulla via principale.
la situazione su Fibercop ad oggi è questa (i punti rossi sono gli Arlo installati in zona ad oggi):
La mia prima domanda (vedi foto successiva): è possibile che su tutti gli indirizzi ad oggi censiti e in stato "pianificati" ce ne sia soltanto uno distante da tutti gli altri che non ha quindi il Roe installato ma che risulti già attivo/coperto e addirittura anche sul sito Tim pertanto linea teoricamente attivabile? Potrebbe l'unica spiegazione valida essere il fatto che adiacente al civico c'è un Onu Cab?
Seconda domanda: il civico 15 è quello che risulta attivabile 17/19 nemmeno pianificati. Ho il dubbio che non verranno coperti a breve in quanto si sono fermati all'isolato adiacente con l'installazione dei Roe e il cablaggio aereo. Potrebbero risultare successivamente coperti anche questi 2 civici per la stessa motivazione del 15 oppure è semplicemente un errore del database e anche il 15 sicuramente non è coperto?
Boing il collegamento verticale fino al piano non sia stato ancora effettuato? Viene effettuato in questa fase o a richiesta
Il collegamento dal PTE all'appartamento del cliente viene effettuato durante l'attivazione della linea FTTH; quindi in un secondo momento.
Buonasera,
Proprio su questo palo è stato installato un "armadietto" fibercop. I lavori sul loro sito mettendo la mia via risultano finiti e la via connessa. Ma ho sentito vari gestori telefonici ma tutti dicono che non è ancora disponibile o che non c'è vendibilità. Quanto può volerci ancora?
Grazie
- Modificato
Nella mappa della mia città non escono i puntini rossi ma solo quelli verdi, sei andato in qualche sezione particolare?
Gippe La mia prima domanda (vedi foto successiva): è possibile che su tutti gli indirizzi ad oggi censiti e in stato "pianificati" ce ne sia soltanto uno distante da tutti gli altri che non ha quindi il Roe installato ma che risulti già attivo/coperto e addirittura anche sul sito Tim
Anche nella mia città c’è un civico così
x_term non hai qualche foto? Li hai visti di persona o te li ha segnalati qualcun altro?
Ad Orbassano continuano ad esserci due cerchi da più di un mese ma nel comune zero lavori in corso.
- Modificato
Da me a che ritmo starebbero andando?
Vedo che nel mio comune (Cecina) in circa 4 mesi mezzo dall'inizio dei lavori hanno attivato 7 Arlo e al momento altri 3 sono in pianificazione.
Anno di completamento: Entro fine 2023 per oltre 10.000UI su 12.500
Di armadi FTTC (che da me coprono il 99% delle utenze) ce ne sono 80 di cui 60 fatti nel 2016 + i restanti 20 (immagino delle case più sparse) nel 2019.
Scusate una domanda, ma il ROE/PTE di Fibercop quanto misura?
Lo chiedo perchè non capisco nel mio caso dove potrebbero metterlo.
Per non andare OT qua apro un altro topic con i dettagli:
https://forum.fibra.click/d/24104-posizionamento-pte-in-minuscola-chiostrina-incassata-in-muretto-esterno
Salve vorrei sapere perché nella mia via correttamente collegata alla fibra FTTH sul sito solo i numeri civici pari risultano coperti, ossia quelli nella parte in cui ci sono i PTE, mentre quelli dispari no. Grazie
Gippe @Gippe @GaetanoDimartino mandate un messagio/email a @LoreBlack e vedete cosa vi dice