Un paio di domande tecniche. Premesso che sono cominciati i lavori un 3 settimane fa con l'installazione di Arlo, dei primi Roe (ancora "scollegati") e giusto oggi stanno anche mettendo un pozzetto sulla via principale.

la situazione su Fibercop ad oggi è questa (i punti rossi sono gli Arlo installati in zona ad oggi):

La mia prima domanda (vedi foto successiva): è possibile che su tutti gli indirizzi ad oggi censiti e in stato "pianificati" ce ne sia soltanto uno distante da tutti gli altri che non ha quindi il Roe installato ma che risulti già attivo/coperto e addirittura anche sul sito Tim pertanto linea teoricamente attivabile? Potrebbe l'unica spiegazione valida essere il fatto che adiacente al civico c'è un Onu Cab?

Seconda domanda: il civico 15 è quello che risulta attivabile 17/19 nemmeno pianificati. Ho il dubbio che non verranno coperti a breve in quanto si sono fermati all'isolato adiacente con l'installazione dei Roe e il cablaggio aereo. Potrebbero risultare successivamente coperti anche questi 2 civici per la stessa motivazione del 15 oppure è semplicemente un errore del database e anche il 15 sicuramente non è coperto?

ag23900 Grazie, molto interessante!
    Quindi immagino che il collegamento verticale fino al piano non sia stato ancora effettuato? Viene effettuato in questa fase o a richiesta, durante ogni singola attivazione?
    Secondo te tra quanto potrebbe diventare attivabile?

Boing il collegamento verticale fino al piano non sia stato ancora effettuato? Viene effettuato in questa fase o a richiesta

Il collegamento dal PTE all'appartamento del cliente viene effettuato durante l'attivazione della linea FTTH; quindi in un secondo momento.

Boing La verticale si fa all'attivazione se usano un monofibra a testa o una volta per tutti alla prima attivazione se piazzano un multifibra.

Penso che per l'attivabilità potrebbe essere 1 mese quanto 2 o 3

Buonasera,
      Proprio su questo palo è stato installato un "armadietto" fibercop. I lavori sul loro sito mettendo la mia via risultano finiti e la via connessa. Ma ho sentito vari gestori telefonici ma tutti dicono che non è ancora disponibile o che non c'è vendibilità. Quanto può volerci ancora?
      Grazie

Gippe (i punti rossi sono gli Arlo installati in zona ad oggi):

Nella mappa della mia città non escono i puntini rossi ma solo quelli verdi, sei andato in qualche sezione particolare?

Gippe La mia prima domanda (vedi foto successiva): è possibile che su tutti gli indirizzi ad oggi censiti e in stato "pianificati" ce ne sia soltanto uno distante da tutti gli altri che non ha quindi il Roe installato ma che risulti già attivo/coperto e addirittura anche sul sito Tim

Anche nella mia città c’è un civico così 🤷‍♂️

• Gippe ha risposto a questo messaggio

Albekb

Nono i punti rossi li ho fatti io.

• Albekb ha risposto a questo messaggio

Gippe ahahah ok ok c’è il trucco 🤣🤣👍👍👍👍

Segnalo FiberCop (con mia sorpresa) a Tarvisio. Via Principe di Piemonte, via Vittorio Veneto, addirittura PTE su pali via aerea in via Savorgnana a Coccau, frazione prima del confine di stato.

x_term solo pte o anche ARLO?

• x_term ha risposto a questo messaggio

x_term non hai qualche foto? Li hai visti di persona o te li ha segnalati qualcun altro?

• x_term ha risposto a questo messaggio
              • mito94 ha messo mi piace.

Ad Orbassano continuano ad esserci due cerchi da più di un mese ma nel comune zero lavori in corso.

Da me a che ritmo starebbero andando?

Vedo che nel mio comune (Cecina) in circa 4 mesi mezzo dall'inizio dei lavori hanno attivato 7 Arlo e al momento altri 3 sono in pianificazione.
                Anno di completamento: Entro fine 2023 per oltre 10.000UI su 12.500

Di armadi FTTC (che da me coprono il 99% delle utenze) ce ne sono 80 di cui 60 fatti nel 2016 + i restanti 20 (immagino delle case più sparse) nel 2019.

Scusate una domanda, ma il ROE/PTE di Fibercop quanto misura?
                Lo chiedo perchè non capisco nel mio caso dove potrebbero metterlo.
                Per non andare OT qua apro un altro topic con i dettagli:
                https://forum.fibra.click/d/24104-posizionamento-pte-in-minuscola-chiostrina-incassata-in-muretto-esterno

Salve vorrei sapere perché nella mia via correttamente collegata alla fibra FTTH sul sito solo i numeri civici pari risultano coperti, ossia quelli nella parte in cui ci sono i PTE, mentre quelli dispari no. Grazie

IlariaBressi ma no, lore potrebbe aiutarli ad attivare nel caso avessero pte già montati e tutto collegato da un po'. Non è questo il caso

JacopoGiubilato no in realtà è tutto collegato è risultato già nel sito da agosto quindi il quesito che mi pongo è rimarrà in eterno solo per i numeri civici pari la copertura ossia lato dove ci sono i pte o estenderanno copertura anche per i dispari ossia lato della via dove non ci sono i pte nei pali

GaetanoDimartino Dipende da cosa vorrà fare fibercop. È probabile che la estendano ai dispari. Comunque non so perchè ancora aspetti wind3 che non si sa quando inizierà a vendere su fibercop... Tra l'altro con wind rischi pure uno sgambetto casuale, proprio uno degli ultimi operatori che farei sinceramente.

JacopoGiubilato Comunque non so perchè ancora aspetti wind3 che non si sa quando inizierà a vendere su fibercop... Tra l'altro con wind rischi pure uno sgambetto casuale, proprio uno degli ultimi operatori che farei sinceramente.

Comunque si parla di novembre per fastweb su vula😅 e quindi pure wholesale🙃🙃 e quindi pure loro

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile