Albekb Gippe (i punti rossi sono gli Arlo installati in zona ad oggi): Nella mappa della mia città non escono i puntini rossi ma solo quelli verdi, sei andato in qualche sezione particolare? Gippe La mia prima domanda (vedi foto successiva): è possibile che su tutti gli indirizzi ad oggi censiti e in stato "pianificati" ce ne sia soltanto uno distante da tutti gli altri che non ha quindi il Roe installato ma che risulti già attivo/coperto e addirittura anche sul sito Tim Anche nella mia città c’è un civico così 🤷♂️
x_term Segnalo FiberCop (con mia sorpresa) a Tarvisio. Via Principe di Piemonte, via Vittorio Veneto, addirittura PTE su pali via aerea in via Savorgnana a Coccau, frazione prima del confine di stato.
JacopoGiubilato x_term non hai qualche foto? Li hai visti di persona o te li ha segnalati qualcun altro?
mito94 x_term Segnalo FiberCop (con mia sorpresa) a Tarvisio Pazzesco... Tarvisio non è nemmeno a piano Fibercop
x_term mito94 anche ARLO JacopoGiubilato li ho visti io, ma erano le 6.30 e stavo andando a Monaco, non ho fatto foto. Tanto prossima settimana sono di nuovo a Villach e ci passo
Jimmy1985 Ad Orbassano continuano ad esserci due cerchi da più di un mese ma nel comune zero lavori in corso.
omark Da me a che ritmo starebbero andando? Vedo che nel mio comune (Cecina) in circa 4 mesi mezzo dall'inizio dei lavori hanno attivato 7 Arlo e al momento altri 3 sono in pianificazione. Anno di completamento: Entro fine 2023 per oltre 10.000UI su 12.500 Di armadi FTTC (che da me coprono il 99% delle utenze) ce ne sono 80 di cui 60 fatti nel 2016 + i restanti 20 (immagino delle case più sparse) nel 2019. Scusate una domanda, ma il ROE/PTE di Fibercop quanto misura? Lo chiedo perchè non capisco nel mio caso dove potrebbero metterlo. Per non andare OT qua apro un altro topic con i dettagli: https://forum.fibra.click/d/24104-posizionamento-pte-in-minuscola-chiostrina-incassata-in-muretto-esterno
GaetanoDimartino Salve vorrei sapere perché nella mia via correttamente collegata alla fibra FTTH sul sito solo i numeri civici pari risultano coperti, ossia quelli nella parte in cui ci sono i PTE, mentre quelli dispari no. Grazie
IlariaBressi Gippe @Gippe @GaetanoDimartino mandate un messagio/email a @LoreBlack e vedete cosa vi dice
JacopoGiubilato IlariaBressi ma no, lore potrebbe aiutarli ad attivare nel caso avessero pte già montati e tutto collegato da un po'. Non è questo il caso
simonebortolin IlariaBressi Ilaria @GaetanoDimartino è già attivabile da TIM ma non da WIND3 e ora si preoccupa dei suoi vicini Ah comunque GaetanoDimartino forse tra qualche mese potrai attivare con Wind3🙃
GaetanoDimartino JacopoGiubilato no in realtà è tutto collegato è risultato già nel sito da agosto quindi il quesito che mi pongo è rimarrà in eterno solo per i numeri civici pari la copertura ossia lato dove ci sono i pte o estenderanno copertura anche per i dispari ossia lato della via dove non ci sono i pte nei pali
JacopoGiubilato GaetanoDimartino Dipende da cosa vorrà fare fibercop. È probabile che la estendano ai dispari. Comunque non so perchè ancora aspetti wind3 che non si sa quando inizierà a vendere su fibercop... Tra l'altro con wind rischi pure uno sgambetto casuale, proprio uno degli ultimi operatori che farei sinceramente.
GaetanoDimartino simonebortolin Davvero fra qualche mese?? Dove lo hai saputo? JacopoGiubilato sono windtre per comodità di giga illimitati su 5 numerazioni della mia famiglia, con 5 euro abbiamo una promo normale di minuti e 4 giga ma grazie ai giga illimitati non paghiamo nulla. Io ho 40 giga e vedendo film in un mese li ho finiti tutti facendomi da router quando ero fuori casa, per questo non sto cambiando sennò sarei già a tim da agosto ahahah
simonebortolin JacopoGiubilato Comunque non so perchè ancora aspetti wind3 che non si sa quando inizierà a vendere su fibercop... Tra l'altro con wind rischi pure uno sgambetto casuale, proprio uno degli ultimi operatori che farei sinceramente. Comunque si parla di novembre per fastweb su vula😅 e quindi pure wholesale🙃🙃 e quindi pure loro
simonebortolin GaetanoDimartino Davvero fra qualche mese?? Dove lo hai saputo? Voci di corridoio.... Comunque fastweb venderà su fibercop e quindi si presume pure wind3 in rivendita della rivendita. Poi è tutto da vedere.
CACIOePEPE x_term la cosa strana è che avevano finito di portare la FTTC l'anno scorso (perfino a Cave del Predil)
darthgaio CACIOePEPE in una frazione del mio comune Tim ha a portato la FTTC febbraio 2021 ed ora sta posando FTTH, con lavori di fatto conclusi, manca solo attivazione arlo. Una frazione, tra l'altro, Digital-divisa da sempre: avevano solo "adsl" a 640, eolo30 e Linkem che andavano da panico, e quindi solo connessioni 4g con prestazioni pessime.
x_term CACIOePEPE che abbiano iniziato a “temere” la concorrenza? 😂 in zona c’è il distributore di elettricità (Valcanale Energia, Tarvisio non è sotto e-distribuzione) che fa FWA ed FTTH GPON.