• FTTHTIM
  • Posizionamento PTE in minuscola chiostrina incassata in muretto esterno

Ciao, scusate ma il ROE/PTE di Fibercop quanto misura?
Lo chiedo perchè non capisco nel mio caso dove potrebbero metterlo.

Il fatto è che la mia vetusta chiostrina, che serve 7 villette a schiera, è incassata nel mio muretto esterno.
La mia casa è la prima quindi dall'altra parte del muro con la chiostrina c'è proprio il mio giardino.

Come vedete dalle foto l'interno della chiostrina è piuttosto piccolo (pure diviso da un ripiano in alto) e non mi pare ci sia spazio per ficcarcelo.
A sinistra di essa intravedete il portello dei quadri elettrici, ma pure quello è pieno zeppo.

Quindi che farebbero? Lo piazzano sulla facciata del muro tipo nello spazio in alto a destra della chiostrina?
Ma ci entra in quello spazio? O che altro? Spaccano il muretto e sostituiscono la vecchia chiostrina incassata con una più grande sempre interna o addirittura esterna piazzata sempre li dove ficcano sia ROE che la vecchia morsettiera?

omark Spaccano tutto e sostituiscono la vecchia chiostrina incassata con una più grande esterna dove ficcano sia ROE che la vecchia morsettiera?

Di sicuro no

Potrebbero metterla sopra oppure in un tombino oppure mettono una chiostrina ibrida

Le dimensioni sono circa 30 di altezza, 25 di larghezza

• omark ha risposto a questo messaggio
    • omark ha messo mi piace.

simonebortolin
      Ma per metterne una nuova ibrida non devono sostituire quella vecchia?

Esistono quindi anche PTE messi direttamente nei tombini? (ce n'è uno proprio 25 metri davanti alla chiostrina)
      E poi da li per arrivare alle case passerebbero la fibra comunque per la mia vecchia chiostrina incassata?

Grazie per le misure.
      Mmmmh se fosse circa 30x25 a regola nell'angolo in alto a destra ci entrerebbe, però il muretto è basso.
      Quei PTE quando li piazzano all'esterno non li mettono a un altezza decisamente maggiore?

omark Eh appunto ma per metterne una ibrida non devono sostituire quella vecchia?

Ma no, la nuova solo per la fibra e la vecchia rimane lì

omark O altrimenti quindi esistano anche PTE messi direttamente nei tombini (ce n'è uno proprio 25 metri davanti alla chiostrina).

Sì, diffusi per esempio a Venezia

omark E poi da li per arrivare agli appartamenti passerebbero comunque per la mia vecchia chiostrina incassata?

dipende dalla situazione corrugati

omark Mmmmh se fosse circa 30x25 a regola nell'angolo in alto a destra ci entrerebbe, però quei PTE esternamente mi pare che siano messi sempre un pò più alto mentre da me il muretto è solo 1 metro.

Eh non è detto

Ok insomma è da vedere. Grazie delle informazioni.

Marta Non si dovrebbe, l'importante però è non fare danni

La mettono esterna appesa accanto e fanno dei tubi di collegamento alla vecchia.

Le dimensioni dipendono se la fibra é passante o terminale

Marta Scusate ma è legale aprire queste cose ?

no ma noto anche io che molte sono aperte e/o chiuse male dai vari che sfruttano la rete telecom e poi lasciano tutto aperto nel più abbandono totale
          considerando che sulle linee analogiche è un atimo attaccarsi e telefonare

Marta

Comunque non l'ho aperta io😁

Le due foto dell'interno sono vecchie e risalgono a due momenti diversi di quando la trovai aperta perchè qualche tecnico ci lavorava.
          Nella prima, dove è pure tutta sbudellata in basso, venne richiusa lo stesso giorno.
          Nalla seconda invece venne abbandonata aperta e dopo giorni che ci entrava la pioggia riusci a richiuderla io con un cacciavite.

GiovanniCriscione
          Eh si come immaginavo, grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile