JacopoGiubilato conosco chi progetta e pianifica le coperture. Dal primo semestre 2022, logicamente a partire da aree con preponderante secondaria in tubatura.

DC82 Mah, vedremo. Intanto vedrò nei prossimi giorni a cosa fanno riferimento questi permessi che ho messo. Sono entrambe vie con degli arl, non ci sono molte possibilità su cosa possa essere... o estensioni per la fttc (che non credo facciano a ridosso della ftth) o ftth

matteocontrini ce ne vorrebbe una anche per chi non sa leggere i messaggi vecchi

Forse "per merito" di OF, che procede rapidamente al completamento della Centrale PCN, agli scavi di fender stradali, all'installazione dei primi armadi CNO, sono magicamente tornati 2 cerchi di "cantieri FIBERCOP", già comparsi a giugno e poi spariti ad agosto.
    Consultando i file excel dell'ELENCO_CRO_CNO_20211013 leggo 2 armadi CRO pianificati sul codice ACL 86500L; e 4 armadi CNO già attivi da un po': in concreto, 69 - 70 - 12 -16 (che vedo nella colonna ID_ELEM, in colonna D) sono forse le numerazioni degli armadi TIM di riferimento?
    Già vi dovrei trovare (o non ancora) gli ARLO in afffiancamento agli ARL?

Ciao a tutti.
      Nel mio comune (Chioggia) hanno iniziato (già da un po' a dire il vero) i lavori di posa.
      Di recente stanno lavorando nella via dove abito, appena mi è possibile magari posterò anche qualche foto.
      Avrei una curiosità: in questo documento Fibercop leggo che per Chioggia (numero 141) il completamento dei lavori è previsto per il 2023.
      La domanda è: per l'effettiva vendibilità significa che dovrò attendere il 2023, o nel frattempo daranno il via libera alle zone già cablate?
      Grazie!

steferrari nel frattempo daranno il via libera alle zone già cablate

This. Appena sono cablati e testati i civici diventano vendibili. Non bisogna aspettare che finisca tutto

JacopoGiubilato Wow, grazie mille, che bella notizia che mi hai dato!
          È da anni che sogno la fibra hahaha, purtroppo ora sono in rigida (a circa 1,5 km dalla centrale) per cui arrivo al massimo tra i 10 e gli 11 mega in download e ad un misero mega in upload.
          Speriamo che le cose cambino presto.
          Ne approfitto per un'ulteriore curiosità: sulla mappa del sito Banda Ultra Larga, per quanto riguarda il mio comune, ancora non ci sono i famigerati puntini sopra le abitazioni che verranno cablate.
          Mentre su altri comuni adiacenti (anche dello stesso colore) è già tutto segnalato.
          Ci sono dei tempi anche per questo?
          O forse per alcuni comuni non è semplicemente prevista tale indicazione?

Ne approfitto anche io per una domanda…
            Il cumune da fibercop viene coperto per il 75-80% della UI, il restante 20-25% che non viene coperto come funziona? (Non e il mio caso però ho questa curiosità)

Rimaniamo in tema, grazie.
            Questa discussione è sugli avvistamenti.

Oggi ho visto altri due nuovi cantieri, il bot funziona su segnalazione degli utenti o prende i dati solo dal sito fc cantieri in corso? Comunque hanno fatto le gettate in cemento ed iniziato le minitrincee, domani faccio un minireport con un po di foto con coordinate e stato dei lavori.

• mito94 ha risposto a questo messaggio
            • Albekb ha messo mi piace.

draliko_vda bot funziona su segnalazione degli utenti o prende i dati solo dal sito fc cantieri in corso

prende i dati dal sito Fibercop Cantieri in Corso, ma la mappa di @JacopoGiubilato , principalmente, si basa su segnalazione degli utenti, che sono sempre ben accette. In caso di nuovo comune lo inseriamo, se è già inserito invece è pur sempre una segnalazione, che male non fa 😊

mito94 perfetto, domani come detto faccio anche due foto, vedendo la quantità di scavi che hanno già fatto credo che le opere saranno finite in 10 giorni (a livello scavi) in due giorni hanno già fatto le basi per gli arlo e scavato oltre 200 mt (su 600 previsti), il resto è su porfido o aereo quindi li non hanno gli stessi problemi di tempo (il comune ha autorizzato gli scavi fino al 15 novembre e poi nuovamente da maggio, l'inverno per noi è stagione di punta e non è autorizzata nessuna opera che non sia realmente urgente o cmq non impattante sulla viabilità)

situazione Cento (FE) Fibercop al 16/10/2021

21 ARLO pianificati di cui

• 20 ARLO attivi e vendibili
                • 1 ARLO attivo ma non vendibile

10 ARLO pianificati di cui

• 6 con armadio fisicamente montato
                • 3 con armadio non montato
                • 1 non lo so perchè non ho potuto verificare

tra gli attivi e vendibili c'è anche l'armadio a cui sono collegato io; tra un po' penso di contattare loreblack per fare passaggio da FTTC a FTTH Tim

Ciao a tutti, avevo scritto a giugno indicando che ero in attesa della vendibilità della fibra e.... 4 mesi dopo la situazione è identica! 🙁
                E' da almeno maggio che gli apparati sono presenti in condominio e sentendo TIM (commerciale) ho ricevuto qualsiasi tipo di notizia riguardo la vendibilità:

• entro luglio
                • il 21 settembre (mi sembrava strano avessero una data esatta...)
                • entro fine anno (sparata un po' a caso secondo me durante la chiamata)

Secondo la vostra esperienza è normale ricevere notizie così discordanti (e non vere)? Il commerciale del 187 può effettivamente conoscere una data quantomeno indicativa oppure no?

Grazie a tutti

sici47 Per la commercializzazione di Tim, come scritto da altri possono passare diversi mesi. Io stesso ho arlo e pte in cantina ma non risulto vendibile da 3 mesi. Se hai fretta e vuoi abbonarti con Tim @LoreBlack venditore accreditato ti può probabilmente sbloccare la situazione

sici47 il 21 settembre (mi sembrava strano avessero una data esatta...)

"21 settembre" significava "Settembre 2021"

Altrimenti puoi solo attendere.

Ciao a tutti,
                  trovato sull'Albo pretorio di Dolo (VE) questa comunicazione. Non ho verificato di persona se ci sono lavori in zona.

Nane solitamente quando specificano il civico è una nuova abitazione che viene collegata al rame

DC82 no, c'è una sola scuola che deve essere collegata
                    Sono le vie degli armadi, ci abito a martellago😬

• DC82 ha risposto a questo messaggio

Ragazzi abito a Cisterna di Latina qui i lavori dice che iniziano nel 2025, ma qui ho visto comparire frecce, numeri e segni sui tombini e marciapiedi fino al mio quartiere (San Valentino), sono iniziati i sopralluoghi? Cosa potrebbe significare?

ag23900 Non ho fatto ancora alcuna foto (In questi giorni le farò), e non ho visto se i segni sono al Cabinet principale, ma quello che posso dire che questi segni non sono presenti sui tombini TIM ma quelli delle fognature e/o tubature.
                        Questi segni si estendono per tutta Via Monti le Pini, dov'è stato posato il cavo in fibra che porta al mio quartiere.

I tombini sono per lo più evidenziati con un puntino, la maggior parte dei segni sono sul marciapiede e/o davanti attività e case.

Può significare qualcosa che sono apparsi anche i tombini Fastweb?

Non avevo capito che i lavori iniziavano prima del 2025 scusate per l'errore.

Segnalo tombino + scavo e calata di fibra a Cortenuova (BG). Non capisco perché, paese di 1900 abitanti… vero che lo scavo è accanto alla statale, però non capisco se serve per cablare il paese o meno.

Proseguono spediti i lavori su Courmayeur, eseguite le gettate degli arlo e scavati oltre 300mt (fender e pozzetti già posati), mi ha stupito il fatto che abbiano lavorato tutta la giornata di sabato. Sono curioso di vedere in questa settimana quanto andranno avanti, sinceramente sono di una celerità inaspettata e sopratutto a livello di progettazione han fatto un lavoro eccelso, sfruttando tutti i cavidotti comunali che potevano utilizzare.

Aggiornamento 18/10 I lavori a Noicattaro ( bari) procedono spediti.

sono apparsi in centro ( purtroppo non dove abito io ) i fogli A4 con tanto di avviso della Tim: " stiamo installando la fibra FTTH" attaccati ai portoni dei palazzi ...

Spero che facciano anche la mia zona XD ...

Nuovi Comuni Fibercop (18/10/2021):

• San Salvo
                          • Stezzano
                          • Gravina di Catania
                          • Misterbianco
                          • Selvazzano Dentro

N.B.: I comuni Gravina di Catania, Misterbianco e Selvazzano Dentro hanno già CNO attivi, e sono stati pianificati oggi i CRO

mito94 la segnalzione di draliko_vda non è stata inserita in mappa.

Ha messo anche le foto dei cantieri a Courmayeur (città 2023)

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Gio1990 la segnalzione di draliko_vda non è stata inserita in mappa.

Ha messo anche le foto dei cantieri a Courmayeur (città 2023)

Non era stata inserita in mappa solo perchè aspettavamo la foto di almeno un ARLO o PTE, elementi inequivocabili di Fibercop . Appena abbiamo una foto, inseriamo il comune, non avevo dimenticato Courmayeur 😃

mito94 Misterbianco

Di già? C'era uno che voleva sapere di questo comune... vallo a ritrovare...

Nel mio comune, Casale Monferrato, tutto tace da 4 settimane ormai..cerchiolino sempre nello stesso punto

Albekb
                                  anche qua (Gallarate) ultima apertura un mese fa e siamo a meno del 30% realizzato, comune 2023

• Albekb ha risposto a questo messaggio
                                  • Albekb ha messo mi piace.

Gandalf1964 anche Casale comune 2023..son passato dove il cantiere ma effettivamente è cambiato poco o nulla rispetto 4 settimane fa 🤷‍♂️.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile