[cancellato]
- Modificato
tantecose Fare il contratto online, a differenza del call center, è una buona scelta perché è uno strumento valido legalmente e, perciò, lo puoi usare per eventuali controversie su conciliaweb.
tantecose Fare il contratto online, a differenza del call center, è una buona scelta perché è uno strumento valido legalmente e, perciò, lo puoi usare per eventuali controversie su conciliaweb.
alexN Dunque se ho ben capito abiti con tua madre e lei ha attivato con il suo cod. fiscale un abbonamento Tim solo voce (il classico Rtg in rame) mentre tu hai attivato con il tuo cod.fiscale un abbonamento adsl Tiscali linea dati (quindi c'e' un cavo sempre in rame aggiuntivo rispetto a quello di mamma) ?
No, il telefono lo ha attivato mia mamma 30 anni fa con tim, la adsl con Tiscali l'ho richiesta io alcuni anni fa ed è agganciata al numero di telefono di mia mamma il doppino è unico, tiscali non ha effettuato nessun lavoro in casa ha attivato nel doppino che abbiamo in casa che porta la linea voce di mia mamma, dato che a lei internet non interessava ho stipuilato io il contratto sul suo numero di telefono, cosi lei usa e paga il telefono a tim, io uso e pago la adsl a Tiscali entrambi sono collegati allo stesso numero di telefono che è suo (lei è cliente tim per la voce).
TIscali mi ha chiesto il numero di casa e dunque ho dato il numero che abbiamo in casa che è di mia mamma e cosi ha attivato adsl sul numero di casa di mia mamma.
Il centro tim mi ha avvisato che anche se io possiedo il codice di migrazione (lo vedo nella bolletta adsl) che non possono procedere alla migrazione perche si puo eseguire solo se gli intestatari dei 2 contratti (voce e adsl) sono la stessa persona, da qui mi consigliavano di disdire adsl e dopo far stipulare a mia madre con tim un contratto fibra dato che solo lei puo richiedere la fibra in quanto è lei cliente timi.
[cancellato] Fare il contratto online, a differenza del call center, è una buona scelta perché è uno strumento valido legalmente e, perciò, lo puoi usare per eventuali controversie su conciliaweb.
E' proprio questo il motivo per cui preferisco fare tutto online dal sito tim, non odiatemi per questo ma pensate anche alla mia tranquillita.
Massimo rispetto per tutti i venditori del forum.
[cancellato] Anche i contratti fatti tramite call center hanno valore legale, infatti viene registrato tutto... e volendo tu hai libero accesso alla registrazione fatta (almeno dalle mie esperienze passate).
tantecose No, il telefono lo ha attivato mia mamma 30 anni fa con tim, la adsl con Tiscali l'ho richiesta io alcuni anni fa ed è agganciata al numero di telefono di mia mamma il doppino è unico
Benissimo, adesso e' tutto chiaro, all'epoca ovviamente non ti spiegarono cosa comportava fare l'attivazione in questo modo vero ? Ora hai visto come in poco tempo hai ottenuto tutte le informazioni utili a fare una scelta consapevole, ma ormai e' inutile pure stare a discutere ...
A questo punto visto che hai scelto di fare l'abbonamento direttamente con Tim procedi, perche' hai ancora dubbi ?
tantecose ok , rispettabilissima scelta.
però devi tenere conto di alcuni fattori.
Se pubblichi una richiesta su un forum, posso risponderti più venditori, ed anche semplici utenti, che sicuramente ne sanno più di qualsiasi centro TIM sparso in Italia.
C'è da anche il fattore reputazione,
qui nel forum, se domani ti trovi male, apri un topic (che diventa un feedback) e tutti noi leggiamo, insieme ad altri potenziali clienti, come lo sei tu in questo momento.
quindi è un attimo che ci perdono la faccia, e perdono anche tantissimi clienti, che magari neanche scrivono sul forum...
Quindi, come farebbe una persona intelligente, cerca altre testimonianze su un venditore o/e un operatore,
e ti renderai conto da solo.
Io non ci penserei un attimo a farmi attivare da @LoreBlack .
NB: detto da una persona che inserisce TIM in fondo alla lista di gradimento (per non dire altro).
alexN Benissimo, adesso e' tutto chiaro, all'epoca ovviamente non ti spiegarono cosa comportava fare l'attivazione in questo modo vero ? Ora hai visto come in poco tempo hai ottenuto tutte le informazioni utili a fare una scelta consapevole, ma ormai e' inutile pure stare a discutere ...
A questo punto visto che hai scelto di fare l'abbonamento direttamente con Tim procedi, perche' hai ancora dubbi ?
Quando ho richiesto adsl non mi è stato spiegato nulla, mi hanno chiesto solo i miei dati, il numero di telefono di casa ed io ho dato quello della casa in cui vivo che è di mia mamma (vivo con lei) e mi hanno chiesto il mio Iban, non avrei mai immaginato che questo mi avrebbe impedito in futuro di cambiare adsl agevolmente.
Pensa TIM ha mandato email a mia mamma con adsl gratis ma è andata in KO perche gia c'è la mia adsl nel suo doppino e dunque nonostante potevano avere gratis adsl con tim non l'abbiamo potuto ottenere, l'unica soluzione era fare disdetta della mia adsl, attendere i tempi tecnici (mi hanno prospettato 60-90 gg per liberare il doppino) e solo dopo richiedere a tim adsl omaggio.
Per non avere il disagio di rimanere senza adsl ho preferito continuare a pagare e rimanere cosi.
Per la richiesta della FTTH ho ancora dei dubbi che vorrei chiarire in modo da essere preparato e sapere come gestire il tutto.
tantecose se ti posso portare la mia esperienza personale ti dico subito che fino all'anno scorso pagavo circa 60 euro mensili con la tim, con modem mio anche se stavo pagando le ultime rate di un vecchio modem tim smart, non conoscevo Loreblack ma ho visto che presentava due offerte strepitose per fare il contratto con Tim, una a 19.90 per i nuovi clienti e non era il mio caso, una a 29.90 per i già clienti. Ho chiesto informazioni, se potevo passare anche io all'offerta da 29.90 e lui mi ha spiegato tutto e mi ha detto che non c'erano problemi. Non lo conoscevo, mi son fidata leggendo anche i commenti positivi nei suoi confronti da parte di altri utenti del forum e ho fatto benone a fidarmi di lui: ho dimezzato la bolletta da 60 euro a 29.90 io son piu' che contenta. Io non voglio sindacare sul fatto che tu non possa fare la domiciliazione bancaria o che comunque hai bisogno del modem (io avevo il mio di proprietà) pero' francamente non capisco cosa tu avresti da perdere nel fidarti di lui. Per tutto il resto, se non ti basta lui per fugare tutti i tuoi dubbi, chiedi qua sul forum io ho incontrato tanta gente preparatissima sulle reti, sui modem, sulle tariffe, su tutto. Io di Loreblack non posso dirne che bene e non lo conosco neanche.. per dire.
handymenny
LOL, scusami tanto, mi sono perso la prima serie, ora recupero, scusa ancora
IlariaBressi consiglierei anche Tiscali, se non fosse per i problemi serali.
Anche qui però, dipende dalle zone ,come per Unidata. Io sono in Lombardia, Monza e Brianza, e non ho mai avuto un calo o ping assurdi da Ottobre 2020 ad oggi 22/02/2021, FTTH Tiscali
tantecose Per la richiesta della FTTH ho ancora dei dubbi che vorrei chiarire in modo da essere preparato e sapere come gestire il tutto.
Posso darti un consiglio mio, non farti troppe seghe mentali (senza offesa) per questa attivazione FTTH con Tim, soprattutto, tu, non mi sembri un utente che ha la smania della connessione Gigabit, stai bene anche con la tua ADSl, quindi fossi in te mi metto a ragionare solo su alcuni punti:
Se l'attivazione va a buon fine, ti trovi con una FTTH e paghi quello che devi pagare, se dovesse andar male, per mille motivi che tu stesso hai elencato, resti cmq con la tua ADSL, che funziona, e mi sembra anche molto bene (io avevo una 20Mb che a stento arrivava a 10mb con continue disconnessioni), e non paghi niente per il KO
Per il telefono, se non lo hai, e poi lo vuoi usare, prendi un cordless con 40 euro, lo attacchi alla presa del modem, e te lo porti in giro per casa.
Io la vivrei cosi, senza troppi patemi d'animo.
attiva la ftth sei fortunatissimo
tris_tm Il problema è che molte volte anche i call center ufficiali non seguono le regole, figurarsi quelli non ufficiali.
Innanzitutto chiedo scusa a @tantecose per l'OT.
Da semplice, normale utente (non venditore, non espertissimo), dico: ma meno male che un altro utente come @IlariaBressi citi spesso una Unidata. Anzi, mi farebbe piacere che altri utenti potessero portare in discussione altri player di minori dimensioni (ma su cui possano nutrirsi delle aspettative positive).
Intendo dire, qui ci si può informare moltissimo sugli operatori maggiori, ed è un'ottima cosa: allo stesso tempo però mi farebbe piacere leggere di più su come vadano sul campo operatori come Klik (si, ok, qui sul forum se ne parla), o per es. Convergenze SpA, o appunto Unidata (...si capisce che sono del Centro-Sud? ).
Ah, per la cronaca: ho appena raggiunto su Telegram il pluricitato @LoreBlack per una FTTC TIM, ed a stimolarmi in tal senso sono state proprio le resistenze dell'OP (della serie, anche una "cattiva" pubblicità può essere efficace), insieme alla comodità di non fare una migrazione a fronte di un'ottima tariffa.
Fine OT, scusate ancora!
tantecose ) Se compro io il modem il tecnico potrebbe rifiutarsi di configurarmelo o dire che non va bene per costringermi a richiedere quello TIM ?
Io consiglio il FritzBox 7530 su Amazon lo trovi ad un buon prezzo. Il tecnico non è tenuto a configurarlo, ma su questo modello la rete e la fonia si autoconfigurano, come spiegato in questa guida, quindi veramente semplice basta un clic: https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/telecom/
DanyUser1807 chiedi qua sul forum io ho incontrato tanta gente preparatissima sulle reti, sui modem, sulle tariffe, su tutto. Io di Loreblack non posso dirne che bene e non lo conosco neanche.. per dire.
Anche io ho trovato questo forum bellissimo e anche preparato, pensa è 1 anno che volevo fare il rientro in tim e finora non ho trovato risposte chiare, logiche e sopratutto che capissero le esigenze del cliente.
Come ho scritto sono stato gia in 2 diversi centri tim per rendere agevole questo passaggio da Tiscali a TIm ma ho sentito cose da paura compreso che sarei rimasto con la linea bloccata per mesi, che dovevo comprare le sim dati e arrangiarmi con le sim e antenna in terrazza, di tutto di piu quando ho chiesto certezze scritte nessuno me le ha volute dare.
Il discorso tariffa è relativo vedo bene su internet tante compagnie offrire servizi a prezzi bassi ma a me interessa la stabilita della linea (meglio se garantita e ripagata con delle penali dalla compagnia telefonica, alcune lo fanno quando hai guasti alla linea ti rimborsano soldi, si lo so che non lo sapevata ma ci sono compagnie che lo fanno), e leggo anche brutte storie di clienti a cui gli cade la linea ogni 10 minuti.
Dunque io cerco una soluzione per avere una linea internet stabile in casa che se la lascio accesa 10 giorni so che è connessa, funziona e non mi crea problemi e infinite chiamate ai call center.
@LoreBlack Loreblack non conoscendolo e vedendo un semplice username in un forum (come li vedo nei social) non è facile per me valutare sarebbe utile se si presentasse in maniera piu chiara, mostando chi è, se ha un negozio reale, fornendo indirizzo del negozio e partita iva e telefono fisso e mostrandosi come un venditore al pubblico in modo da sfatare quel timore che sia solo un username in un forum dove dietro puo esserci chiunque.Ilario Faccio la richiesta da solo online tramite il sito TIM, o mi appoggio un venditore che lo fa di mestiere?
Sono piu orientato sula richiesta online perche posso stampare tutto e in caso di problemi vado da Conciaweb e mi faccio rimborsare, gia un amico che conosco è riuscuto a farsi annullare delle pesanti penali per il recesso, al call ceter gli avevano detto che non doveva pagare niente (e lui si è fidato) e poi è stato contattato da una agenzia recupero credito con un conto molto salato, lui con Conciliaweb e tutti i documenti ha ottenuto quel che gli spettava in poco tempo, da solo non ce l'avrebbe fatta, ovviamente su Conciliaweb servono documenti da mostrare non promesse telefoniche.
Ilario Prendo il modem da loro (Tim) , oppure seguo il consiglio di avvalermi del modem libero e mi prendo un Tim hub su ebay per non farmi spennare e poi me lo configuro?
Ancora non so bene cosa è meglio tutti mi consiglia il modem fritz box 7590 ma costa tanto e non so se nel mio caso abbia una utilita siamo in 3 in casa e collegheremo 2 dispositivi ad internet nulla piu.
Ilario Dove faccio mettere il modem, se alla prima presa dentro casa, oppure, ad un altra presa (potrebbero chiederti un supplemento che ti trovi in bolletta)
Ancora non lo so è una cosa da chiedere, ancora non so neppure da dove passeranno il cavo fibra in casa non vorrei che mi scassassero tutta la casa per trovare lo spazio.
Ilario Io la vivrei cosi, senza troppi patemi d'animo.
Se va tutto bene si hai ragione ma conosco persone che non dormono la notte per tutti i problemi che hanno alle fibra e linea telefonica (vai nella community wetim per leggere vari casi ma in tutti i forum li trovi con facilità)
daniel01 attiva la ftth sei fortunatissimo
Grazie ma a me interessa poco la fibra sono costretto a passarci anzi per me è un disagio, il mio telefono su doppino funziona bene sempre e non richiede nessun modem sempre acceso, funziona senza luce, la adsl è stabile non cade mai, conosco persone con la fibra che gli cade ogni 5 minuti, dunque ho anche da perdere e tanto col passaggio a fibra, a me se per un download sta 1 ora o 2 giorni non cambia niente, lascio acceso il pc perche so che la adsl è stabile non cade mai dunque non ho una reala utilità con la fibra, mi costringono a passare se fosse per me io rimarrei 20 anni con la adsl.
Filippo94 Io consiglio il FritzBox 7530 su Amazon lo trovi ad un buon prezzo. Il tecnico non è tenuto a configurarlo, ma su questo modello la rete e la fonia si autoconfigurano, come spiegato in questa guida, quindi veramente semplice basta un clic: https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/telecom/
Ma se il tecnico tim installa la fibra e dopo va via e si rifiuta di configurare il modem perche non tim io rimango senza telefono e senza internet, metti caso che provo a configurarlo e non mi funziona mi rimarra mia madre anziana senza telefono è un problemone questo, devo valutare anche questo, spero di trovare un tecnico che mi configuri tutto e mi lasci con tutto funzionante (voce e linea dati).
Ancora non so bene cosa è meglio tutti mi consiglia il modem fritz box 7590 ma costa tanto e non so se nel mio caso abbia una utilita siamo in 3 in casa e collegheremo 2 dispositivi ad internet nulla piu.
il Fritz 7590, Lo puoi acquistare con Tim, con una piccola Tantum + le altre rate che sono già incluse nel canone
Ancora non lo so è una cosa da chiedere, ancora non so neppure da dove passeranno il cavo fibra in casa non vorrei che mi scassassero tutta la casa per trovare lo spazio.
Utilizzano il percorso più agevole e meno invasivo, anche perchè più "toccano", e maggiori saranno i tempi e i costi, PER LORO.
Grazie ma a me interessa poco la fibra sono costretto a passarci anzi per me è un disagio, il mio telefono su doppino funziona bene sempre e non richiede nessun modem sempre acceso, funziona senza luce, la adsl è stabile non cade mai, conosco persone con la fibra che gli cade ogni 5 minuti, dunque ho anche da perdere e tanto col passaggio a fibra, a me se per un download sta 1 ora o 2 giorni non cambia niente, lascio acceso il pc perche so che la adsl è stabile non cade mai dunque non ho una reala utilità con la fibra, mi costringono a passare se fosse per me io rimarrei 20 anni con la adsl.
Il passaggio alla fibra è dovuto anche ad un fattore di digressione del Rame(con il tempo si ossidizza), quindi puoi solo migliorare.
Ma se il tecnico tim installa la fibra e dopo va via e si rifiuta di configurare il modem perche non tim io rimango senza telefono e senza internet, metti caso che provo a configurarlo e non mi funziona mi rimarra mia madre anziana senza telefono è un problemone questo, devo valutare anche questo, spero di trovare un tecnico che mi configuri tutto e mi lasci con tutto funzionante (voce e linea dati).
e per questo che tutti di stiamo consigliando l'operatore del Forum @LoreBlack, hai un canale diretto (oltre il 187), e se la vede tutto lui, gratuitamente. Anche per problemi futuri
IlariaBressi il Fritz 7590, Lo puoi acquistare con Tim, con una piccola Tantum + le altre rate che sono già incluse nel canone
Nell'unica offerta che vedo nel sito tim danno solo TIM HUB+ a 240 euro rateizzabile, non vedo che sia disponibile il Fritz, almeno per i gia clienti tim
IlariaBressi e per questo che tutti di stiamo consigliando l'operatore del Forum @LoreBlack, hai un canale diretto (oltre il 187), e se la vede tutto lui, gratuitamente. Anche per problemi futuri
Alcuni suoi modi di esprimersi qui nel forum non mi sono piaciuti per niente (vedi quando ha parlato dei centri TIM e del call center tim), mi è sembrato un tipo scortese e frettoloso di fare contratti dunque la prima impressione per me con è stata come mi aspettavo, se potesse aggiungere maggiori dettagli su quel che realmente offre, su chi è e cosa concretamente puo e sa fare di piu di un normalissimo centro tim potrei rivalutare il tutto, un centro tim nella mia citta, posso tornarci piu volte, parlare, far controllare il tutto, con lui che neppure conosco cosa avrei ? se poi fa il contratto e sparisce nel nulla io sono abbandonato.
Nell'unica offerta che vedo nel sito tim danno solo TIM HUB+ a 240 euro rateizzabile, non vedo che sia disponibile il Fritz, almeno per i gia clienti tim
ci sono alcune offerte che può attivare solo Lui. Ad esempio, riesce ad attivare la Fibra misto rame(FTTC) a 19,90€
Nel sito ufficiale di TIM, sono ben accorti dal mettere una tariffa così bassa...
Alcuni suoi modi di esprimersi qui nel forum non mi sono piaciuti per niente (vedi quando ha parlato dei centri TIM e del call center tim), mi è sembrato un tipo scortese e frettoloso di fare contratti dunque la prima impressione per me con è stata come mi aspettavo, se potesse aggiungere maggiori dettagli su quel che realmente offre, su chi è e cosa concretamente puo e sa fare di piu di un normalissimo centro tim potrei rivalutare il tutto, un centro tim nella mia citta, posso tornarci piu volte, parlare, far controllare il tutto, con lui che neppure conosco cosa avrei ? se poi fa il contratto e sparisce nel nulla io sono abbandonato.
Se hai notato o percepito dei modi scortesi di porsi, e dovuto al fatto che spesso le persone attivano le offerte con il call center, e solo quando hanno problemi, si rivolgono a Lui.
Ciò non è corretto, perchè come attivi la linea con il 187, è sempre il 187 che deve risolvere i problemi.
Se hai altri dubbi, puoi leggere questa Discussione con tutti i Feedback del suo operato
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it