[cancellato]
k10 Il tuo messaggio riassume perfettamente il mio pensiero sulla questione
k10 Il tuo messaggio riassume perfettamente il mio pensiero sulla questione
[cancellato] Ma sbaglio o il 187 è lo stesso che, in molti casi, ti attiva opzioni a pagamento non volute (modem, TIMVISION Plus, TIMVISION Box ecc.)?
Ecco perché in Italia non andremo mai avanti: non esiste alcuna cultura digitale nella maggior parte della popolazione e questo esempio calza a pennello. Con questo non voglio dire che tutti gli operatori del servizio clienti in questione siano un poco "disonesti" perché, e ne ho avuto esperienza io stesso, molti hanno risolto i miei problemi avuti nel tempo.
A me per fortuna non è mai successo ma per evitare questo rischio volevo fare tutto online e stampare i moduli cosi da avere una prova, casomai ci fosse un problema sara molto semplice con Conciliaweb risolvere.
Che l'utente è stato contattato in privato dallo staff e sono state verificate le credenziali, ad esempio se dice che è un negozio (come quasi sempre è) si verifica che sia effettivamente un negozio. Più di così non possiamo fare, poi sta all'utente decidere se ha fiducia di quel negozio, dove si può comunque recare di persona...
Nel caso di Lorenzo, lui lavora direttamente con TIM.
Sono indicati con il badge verde "Venditore".
tantecose Fare il contratto online, a differenza del call center, è una buona scelta perché è uno strumento valido legalmente e, perciò, lo puoi usare per eventuali controversie su conciliaweb.
alexN Dunque se ho ben capito abiti con tua madre e lei ha attivato con il suo cod. fiscale un abbonamento Tim solo voce (il classico Rtg in rame) mentre tu hai attivato con il tuo cod.fiscale un abbonamento adsl Tiscali linea dati (quindi c'e' un cavo sempre in rame aggiuntivo rispetto a quello di mamma) ?
No, il telefono lo ha attivato mia mamma 30 anni fa con tim, la adsl con Tiscali l'ho richiesta io alcuni anni fa ed è agganciata al numero di telefono di mia mamma il doppino è unico, tiscali non ha effettuato nessun lavoro in casa ha attivato nel doppino che abbiamo in casa che porta la linea voce di mia mamma, dato che a lei internet non interessava ho stipuilato io il contratto sul suo numero di telefono, cosi lei usa e paga il telefono a tim, io uso e pago la adsl a Tiscali entrambi sono collegati allo stesso numero di telefono che è suo (lei è cliente tim per la voce).
TIscali mi ha chiesto il numero di casa e dunque ho dato il numero che abbiamo in casa che è di mia mamma e cosi ha attivato adsl sul numero di casa di mia mamma.
Il centro tim mi ha avvisato che anche se io possiedo il codice di migrazione (lo vedo nella bolletta adsl) che non possono procedere alla migrazione perche si puo eseguire solo se gli intestatari dei 2 contratti (voce e adsl) sono la stessa persona, da qui mi consigliavano di disdire adsl e dopo far stipulare a mia madre con tim un contratto fibra dato che solo lei puo richiedere la fibra in quanto è lei cliente timi.
[cancellato] Fare il contratto online, a differenza del call center, è una buona scelta perché è uno strumento valido legalmente e, perciò, lo puoi usare per eventuali controversie su conciliaweb.
E' proprio questo il motivo per cui preferisco fare tutto online dal sito tim, non odiatemi per questo ma pensate anche alla mia tranquillita.
Massimo rispetto per tutti i venditori del forum.
[cancellato] Anche i contratti fatti tramite call center hanno valore legale, infatti viene registrato tutto... e volendo tu hai libero accesso alla registrazione fatta (almeno dalle mie esperienze passate).
tantecose No, il telefono lo ha attivato mia mamma 30 anni fa con tim, la adsl con Tiscali l'ho richiesta io alcuni anni fa ed è agganciata al numero di telefono di mia mamma il doppino è unico
Benissimo, adesso e' tutto chiaro, all'epoca ovviamente non ti spiegarono cosa comportava fare l'attivazione in questo modo vero ? Ora hai visto come in poco tempo hai ottenuto tutte le informazioni utili a fare una scelta consapevole, ma ormai e' inutile pure stare a discutere ...
A questo punto visto che hai scelto di fare l'abbonamento direttamente con Tim procedi, perche' hai ancora dubbi ?
tantecose ok , rispettabilissima scelta.
però devi tenere conto di alcuni fattori.
Se pubblichi una richiesta su un forum, posso risponderti più venditori, ed anche semplici utenti, che sicuramente ne sanno più di qualsiasi centro TIM sparso in Italia.
C'è da anche il fattore reputazione,
qui nel forum, se domani ti trovi male, apri un topic (che diventa un feedback) e tutti noi leggiamo, insieme ad altri potenziali clienti, come lo sei tu in questo momento.
quindi è un attimo che ci perdono la faccia, e perdono anche tantissimi clienti, che magari neanche scrivono sul forum...
Quindi, come farebbe una persona intelligente, cerca altre testimonianze su un venditore o/e un operatore,
e ti renderai conto da solo.
Io non ci penserei un attimo a farmi attivare da @LoreBlack .
NB: detto da una persona che inserisce TIM in fondo alla lista di gradimento (per non dire altro).
alexN Benissimo, adesso e' tutto chiaro, all'epoca ovviamente non ti spiegarono cosa comportava fare l'attivazione in questo modo vero ? Ora hai visto come in poco tempo hai ottenuto tutte le informazioni utili a fare una scelta consapevole, ma ormai e' inutile pure stare a discutere ...
A questo punto visto che hai scelto di fare l'abbonamento direttamente con Tim procedi, perche' hai ancora dubbi ?
Quando ho richiesto adsl non mi è stato spiegato nulla, mi hanno chiesto solo i miei dati, il numero di telefono di casa ed io ho dato quello della casa in cui vivo che è di mia mamma (vivo con lei) e mi hanno chiesto il mio Iban, non avrei mai immaginato che questo mi avrebbe impedito in futuro di cambiare adsl agevolmente.
Pensa TIM ha mandato email a mia mamma con adsl gratis ma è andata in KO perche gia c'è la mia adsl nel suo doppino e dunque nonostante potevano avere gratis adsl con tim non l'abbiamo potuto ottenere, l'unica soluzione era fare disdetta della mia adsl, attendere i tempi tecnici (mi hanno prospettato 60-90 gg per liberare il doppino) e solo dopo richiedere a tim adsl omaggio.
Per non avere il disagio di rimanere senza adsl ho preferito continuare a pagare e rimanere cosi.
Per la richiesta della FTTH ho ancora dei dubbi che vorrei chiarire in modo da essere preparato e sapere come gestire il tutto.
tantecose se ti posso portare la mia esperienza personale ti dico subito che fino all'anno scorso pagavo circa 60 euro mensili con la tim, con modem mio anche se stavo pagando le ultime rate di un vecchio modem tim smart, non conoscevo Loreblack ma ho visto che presentava due offerte strepitose per fare il contratto con Tim, una a 19.90 per i nuovi clienti e non era il mio caso, una a 29.90 per i già clienti. Ho chiesto informazioni, se potevo passare anche io all'offerta da 29.90 e lui mi ha spiegato tutto e mi ha detto che non c'erano problemi. Non lo conoscevo, mi son fidata leggendo anche i commenti positivi nei suoi confronti da parte di altri utenti del forum e ho fatto benone a fidarmi di lui: ho dimezzato la bolletta da 60 euro a 29.90 io son piu' che contenta. Io non voglio sindacare sul fatto che tu non possa fare la domiciliazione bancaria o che comunque hai bisogno del modem (io avevo il mio di proprietà) pero' francamente non capisco cosa tu avresti da perdere nel fidarti di lui. Per tutto il resto, se non ti basta lui per fugare tutti i tuoi dubbi, chiedi qua sul forum io ho incontrato tanta gente preparatissima sulle reti, sui modem, sulle tariffe, su tutto. Io di Loreblack non posso dirne che bene e non lo conosco neanche.. per dire.
handymenny
LOL, scusami tanto, mi sono perso la prima serie, ora recupero, scusa ancora
IlariaBressi consiglierei anche Tiscali, se non fosse per i problemi serali.
Anche qui però, dipende dalle zone ,come per Unidata. Io sono in Lombardia, Monza e Brianza, e non ho mai avuto un calo o ping assurdi da Ottobre 2020 ad oggi 22/02/2021, FTTH Tiscali
tantecose Per la richiesta della FTTH ho ancora dei dubbi che vorrei chiarire in modo da essere preparato e sapere come gestire il tutto.
Posso darti un consiglio mio, non farti troppe seghe mentali (senza offesa) per questa attivazione FTTH con Tim, soprattutto, tu, non mi sembri un utente che ha la smania della connessione Gigabit, stai bene anche con la tua ADSl, quindi fossi in te mi metto a ragionare solo su alcuni punti:
Se l'attivazione va a buon fine, ti trovi con una FTTH e paghi quello che devi pagare, se dovesse andar male, per mille motivi che tu stesso hai elencato, resti cmq con la tua ADSL, che funziona, e mi sembra anche molto bene (io avevo una 20Mb che a stento arrivava a 10mb con continue disconnessioni), e non paghi niente per il KO
Per il telefono, se non lo hai, e poi lo vuoi usare, prendi un cordless con 40 euro, lo attacchi alla presa del modem, e te lo porti in giro per casa.
Io la vivrei cosi, senza troppi patemi d'animo.
attiva la ftth sei fortunatissimo
tris_tm Il problema è che molte volte anche i call center ufficiali non seguono le regole, figurarsi quelli non ufficiali.
Innanzitutto chiedo scusa a @tantecose per l'OT.
Da semplice, normale utente (non venditore, non espertissimo), dico: ma meno male che un altro utente come @IlariaBressi citi spesso una Unidata. Anzi, mi farebbe piacere che altri utenti potessero portare in discussione altri player di minori dimensioni (ma su cui possano nutrirsi delle aspettative positive).
Intendo dire, qui ci si può informare moltissimo sugli operatori maggiori, ed è un'ottima cosa: allo stesso tempo però mi farebbe piacere leggere di più su come vadano sul campo operatori come Klik (si, ok, qui sul forum se ne parla), o per es. Convergenze SpA, o appunto Unidata (...si capisce che sono del Centro-Sud? ).
Ah, per la cronaca: ho appena raggiunto su Telegram il pluricitato @LoreBlack per una FTTC TIM, ed a stimolarmi in tal senso sono state proprio le resistenze dell'OP (della serie, anche una "cattiva" pubblicità può essere efficace), insieme alla comodità di non fare una migrazione a fronte di un'ottima tariffa.
Fine OT, scusate ancora!
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