Se cerchi la copertura del tuo indirizzo Tim ti dà FTTH no? Se è così, passaci pure senza indugio

itreb

Si mi indica che è coperto da FTTH sia se cerco nel sito tim, e sia se accedo a myTIM, mi indica col bollino verde che posso convertire la mia linea voce tim in FTTH spendendo praticamente meno di quando spendo oggi per la sola linea voce con TIM (TUTTO VOCE).

Vi chiedo delle cose:
    1) Con la FTTH mi consigliate di prendere il modem di TIM HUB+ oppure di comprarmelo io a parte ?
    2) Se mi consigliate di comprare io il modem quale comprare (potete linkare quale mi consigliate che sia adatto alla FTTH)
    3) Se compro io il modem il tecnico potrebbe rifiutarsi di configurarmelo o dire che non va bene per costringermi a richiedere quello TIM ?
    4) Con le vecchie prese telefoniche col doppino di rame cosa accadra in casa ?
    5) Potro avere piu prese telefoniche in casa in diverse stanza con la FTTH ?

Grazie

edofullo

Questo è cio che riporta il sito TIM. ho oscurato indirizzo per ragioni di privacy

Essendo gia cliente mi fanno pagare di piu 36.90 + 5 euro di modem se lo richiedo ma va bene lo stesso, il prezzo non è un problema, per me è piu importante che tutto funzioni e che la linea sia stabile.

tantecose Se mi consigliate di comprare io il modem quale comprare (potete linkare quale mi consigliate che sia adatto alla FTTH)

Fritz Box 7530 o 7590

tantecose Se compro io il modem il tecnico potrebbe rifiutarsi di configurarmelo o dire che non va bene per costringermi a richiedere quello TIM ?

Credo in quel caso te lo devi configurare tu. Ti daranno i parametri da inserire nel modem

tantecose Con le vecchie prese telefoniche col doppino di rame cosa accadra in casa

Dopo il passaggio, non saranno più attive

tantecose Potro avere piu prese telefoniche in casa in diverse stanza con la FTTH

La linea FTTH ti viene montata alla prima presa in casa, quindi, ti montano una borchia ottica al muro, e da li un cavo al modem. Le altre prese non funzioneranno.
        Io sono riuscito da solo, a far funzionare il telefono che era nel salotto, mentre la borchia ottica, l'ho fatta montare nello studio, facile da fare, però richiede un pò di sbattimento e dipende come è predisposta casa tua.

chris190

No, 29.90 è modem incluso, prezzo finito. Il suo problema, è che non ha idea cosa significa avere delle rotture di balle con il centro assistenza quando qualcosa non va, a maggior ragione quando usi tanto il telefono, ed il flusso audio passa via FTTH e via modem. Senza contare se dovesse capitare un problema amministrativo, non ne esci più.
          Io l'ho avuto con Tiscali, e dopo 3 mesi di telefonate e solleciti , alla fine, ho usato il venditore Tiscali che ha attivato una parente di mia moglie, gli ho chiesto una cortesia, ed in 5 giorni mi ha risolto un problema con cui ero in ballo da 3 mesi. Capisco la smania di risparmiare, giustissimo, ma se penso alle ore perse al telefono, col cavolo avrei fatto un contratto online. Importante è essere consapevoli e non lamentarsi dopo

Ma in tutto questo, da quello che ho capito, non è costretto ad abbandonare l'ADSL, Tiscali gli ha solo comunicato che in futuro potrebbe costringerlo

Ilario Concordo pienamente! 🤝

handymenny
              ?? Hai sbagliato thread?

lui ha Tim, non è costretto, vuole migrare ad FTTH Tim. Con la migrazione di solito, ti disattivano anche ADSL, a meno che non richiedi di tenerla attiva, ma devi fare un nuovo contratto, e paghi 2 contratti

Ilario Qui c'è la prima puntata: https://forum.fibra.click/d/16416-linea-voce-con-tim-e-linea-dati-adsl-con-tiscali-cambio-condizioni-contrattuali

Per il costretto, mi riferisco a questo passaggio:

tantecose purtroppo la compagnia che mi fornisce adsl mi ha comunicato che stanno dismettendo le adsl e dunque dovro recedere e passare alla fibra

Ilario

Grazie della risposta, qui nel forum scrivono frasi quasi per spaventare sulla qualita della fibra, tu come ti trovi con la fibra ?
                  Da quel che so possono stare connessi 50 smartphone assieme senza problemi, dunque in casa siamo in 3 non penso che sia qualitativamente inferiore alla adsl o sbaglio ?
                  Qui nel forum scrivono cose strane quasi per spaventare.

@chris190
                  Risparmiare è l'ultima cosa a cui penso, infatti mi sto rivolgendo a TIM che è la compagnia piu cara (lo sanno tutti no) perche sono stufo di avere problemi e che mi rispondono call center stranieri che non sanno neppure l'italiano con tim io mi sono trovato bene, tutte le volte che ho avuto un problema lo hanno risolto presto e dopo richiamano e chiedono "è tutto ok il problema è risolto?" confermi e chiudono il ticket cosa cerchi di meglio di questo ?
                  5-10 euro in piu o meno al mese non cambia niente, ma avere un guasto e nessuno ti risponde cambia tutto.
                  Non conosco i venditori in questo forum, chiunque puo aprire un account in 2 minuti e dire di essere venditore dunque nel dubbio preferisco i canali ufficiali.

@handymenny
                  Non posso passare alla fibra con Tiscali perche io NON ho un numero telefonico, lo capisci ? quando tiscali mi chiede di fornire il codice di migrazione del mio numero telefonico io non ce l'ho perche non ho un numero telefonico, dunque Tiscali non puo offrirmi nessun servizio con la fibra, solo la adsl che gentilmente mia madre mi ha fatto attivare sulla sua linea (non mia linea).

@Ilario
                  A me serve semplicemente una linea internet che funziona, vedo tutti interessati a vendere ma quando c'è un cliente che ha bisogno di un buon servizio non si trova niente, TIM mi ha proposto una offerta incredibile ad un ottimo prezzo dunque la richiedero, se poi non la attivano trovero un'altra soluzione per navigare.

tantecose Non posso passare alla fibra con Tiscali perche io NON ho un numero telefonico, lo capisci ? quando tiscali mi chiede di fornire il codice di migrazione del mio numero telefonico io non ce l'ho perche non ho un numero telefonico, dunque Tiscali non puo offrirmi nessun servizio con la fibra, solo la adsl che gentilmente mia madre mi ha fatto attivare sulla sua linea (non mia linea).

Non volevo dire "passa alla fibra tiscali", ma che se non te la senti di migrare ora puoi continuare ad usare la tua ADSL. Nessuno te lo vieta per ora

handymenny

Tiscali ha avviato un piano di innovazione tecnologica della propria infrastruttura di rete fissa che prevede la progressiva sostituzione delle piattaforme di rete tradizionali, basate sull'utilizzo del doppino in rame, con quelle di nuova generazione, che utilizzano la fibra ottica.
                      Tale programma e' linea con l'attuale evoluzione di mercato che comporta l'utilizzo da parte dell'utente di strumenti e applicazioni che necessitano di una sempre piu' elevata velocita' di trasmissione dati al fine della loro completa fruizione.

Lo dicono loro non io, leggi bene il messaggio

handymenny

Non volevo dire "passa alla fibra tiscali", ma che se non te la senti di migrare ora puoi continuare ad usare la tua ADSL. Nessuno te lo vieta per ora

Spiegami come fa TIscali ad attivarmi una fibra se non possiedo un numero di telefono e se il contratto adsl è su un numero che non mi appartiene sul quale non posso fare nessun passaggio dato che non è mio, spiegami per favore.

Se neppure i centri tim hanno saputo risolvere ed hanno anni di esperienza in questo campo.

tantecose Spiegami come fa TIscali ad attivarmi una fibra se non possiedo un numero di telefono e se il contratto adsl è su un numero che non mi appartiene sul quale non posso fare nessun passaggio dato che non è mio, spiegami per favore.

io ti sto dicendo che Tiscali non ti vuole attivare la fibra - Così è più chiaro?

Ti ha solo detto che se domani, fra un mese o fra due anni vorranno passarti alla fibra tu non puoi dire "non voglio" o recedi o passi alla fibra

tantecose Grazie della risposta, qui nel forum scrivono frasi quasi per spaventare sulla qualita della fibra

Cos?

La FTTH funziona molto bene, la FTTC dipende.

tantecose penso che sia qualitativamente inferiore alla adsl o sbaglio ?

Ma vaaaa, c'è un abisso.

tantecose (lo sanno tutti no)

Nah, ultimamente è abbastanza competitiva, si sono allineati tutti ai 29.90 € e c'è TIM UNICA per il cellulare.
                            La rogna (per me) è il vincolo di due (quattro col modem) anni.

tantecose tutte le volte che ho avuto un problema lo hanno risolto presto e dopo richiamano e chiedono "è tutto ok il problema è risolto?" confermi e chiudono il ticket cosa cerchi di meglio di questo ?

Anche TIM eh, il loro call center è leggermente migliore solo perchè hanno la possibilità di agire direttamente sui sistemi visto che hanno la loro rete mentre gli altri devono aprire un ticket a TIM/OpenFiber

tantecose Non posso passare alla fibra con Tiscali perche io NON ho un numero telefonico, lo capisci ?

Non c'è bisogno di arrabbiarsi

tantecose Hanno dovuto scriverlo perchè TIM lo ha imposto a loro in wholesale probabilmente.

tantecose Non conosco i venditori in questo forum, chiunque puo aprire un account in 2 minuti e dire di essere venditore dunque nel dubbio preferisco i canali ufficiali.

Si però quando hai più di mille messaggi pubblici la gente può andare a controllare la tua storia per verificare se sei affidabile.
                            Se poi c'è gente che ha attivato con lui che partecipa a discussioni di altri consigliando di fare la stessa cosa..

Comunque ripeto fai come vuoi, noi per quello che possiamo ti aiutiamo lo stesso, ma non possiamo fare magie oppure aprire ticket interni a TIM per risolvere eventuali problemi.

tantecose non possiedo un numero di telefono

Ma allora non ti conviene attivare una nuova linea (anche dal sito) a 34.90 € tenendo attivata anche quella vecchia, quando hai visto che funziona e l'attivazione non ha avuto problemi disdire quella vecchia.

Di solito il problema con questo giochetto è il numero di telefono ma se non lo hai...

handymenny

E allora perche stanno cambiando le condizioni contrattuali compresi i prezzi e ti danno il tempo di recedere ?

Se la mia adsl rimane uguale allora perche hanno dato questo termine per accettare le condizioni contrattuali ?

Se non cambia niente cosa ho da accettare ?

Le proponevano quando cambiavano realmente le cose non credi ?

In un altro forum dicono che è un modo di costringere tutti i clienti adsl a passare a fibra (ben piu costosa) questo ritengono che sia il motivo, un obbligo di passare a fibra forzato, considera che non hanno neppure mandato un sms ma scritto in fattura questo avviso e molti neppure sanno da dove si scaricano le fatture e non sapranno neppure niente e si ritroveranno con le nuove condizioni accettate in automatico senza neppure averle viste.

edofullo

Avevo pensato all'idea di richiedere una nuova linea con tim dove avrei tutto ad un prezzo inferiore ma ci sono dei rischi come ha spiegato il centro tim

1) Il tecnico appena viene in casa vede gia una linea (canaletta occupata, prese telefoniche gia usate) e si rifiuta di attivarne una nuova (se cerchi su internet trovi tanti casi con questa problematica, il centro tim mi ha parlato di questa possibilita)

2) il tecnico puo attivare una linea business costosissima come linea aggiuntiva a quella gia in casa e diventerebbe per me insostenbile (linea domestica + linea ufficio/azienda che non ho), a me il numero telefonico non serve a me serve solo un collegamento ad internet.

Il centro tim mi aveva anche consigliato di comprare delle sim per poter navigare durante questo periodo di passaggio, è stato onesto avvisandomi che potrei trovarmi senza linea internet non si sa per quanto tempo e mi consigliava di comprare sim con i giga per "arrangiarmi" durante questo intricato cambio di gestore.

• nxdrd ha risposto a questo messaggio

Quante fregnacce megagalattiche che sparano i negozi e i call center mamma mia. Terrorismo psicologico.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile