tantecose

Se fra mesi Tiscali non fornisce piu servizio adsl recedo immediatamente da Tiscali adsl, male che vada pago 1 mensilita di penale.

Anchio farei così.

Comunque io ti consiglio di contattare anche un altro Operatore, UNIDATA.
Altrimenti LoreBlack per TIM, e con lui non hai sorprese.

IlariaBressi ma perché unidata senza sapere se è a Roma o comunque nel centro-sud Italia, poi l'OP è molto restio a cambiare operatore…

tantecose Non me la sento di attivare un contratto telefonico in un forum, cercate di capire anche il pensiero di un utente che si iscrive in un forum e vede un username che non conosce che gli propone un contratto telefonico (come avviene anche nei social) è normale che si spaventa e preoccupa e preferisca effettuarlo in un centro tim o nel sito ufficiale del gestore telefonico.

Dubbio sacrosanto ma è strano affidarsi al forum per alcune cose ed altre no. Ad ogni modo il contratto andrebbe finalizzato via email, non è certo una televendita...

Spero che vada tutto liscio e da parte mia ti consiglio di non prender il modem a rate ma prenderne uno, sempre Tim, ma usato.

Spendi molto meno ed hai lo stesso prodotto. Un Tim Hub non plus da 50€.

Certo che essere "derubato" di 70€ al mese nel 2021 con tariffe di 20 anni fa ed essere contenti di NON cambiare.....è una bella martellata sui Maroni, sei masochista fino all'ultimo scusami eh! 😅🤣🤣

PS
      Purtroppo non sei l'unico, ne conosco parecchi aime di cappoccioni che sborsano un capitale (dai tempi della SIP) e sono terrorizzati alla sola idea di cambiare!!
      Ma io dico: di cosa avete paura, di essere fregati? che la la linea non funzioni? che paghi di piu? ......Assolutamente NO! Tutte menzogne. Bisogna essere piu aperti e accettare il cambiamento tecnologico/futuristico e non aver paura, per di piu se te lo consiglia un amico fidato e non un pinco pallino chiunque, no? Bisogna sapersi fidare degli amici e dei consigli altrui 😉

IlariaBressi Unidata è un buon operatore in determinate condizioni, su rete proprietaria dicono vada molto bene. Su rete FF/OF è alla pari di qualsiasi altro operatore in, rispettivamente, VULA Tim/Open Stream con il vincolo che porta tutto il traffico a Roma, svantaggioso per utenti del Nord rispetto ad altri operatori. Attenzione che non sto dicendo che Unidata vada male, sono sicuro che vada bene anche non su rete proprietaria, ma non capisco il senso di proporlo sempre come alternativa in ogni post senza analizzare le circostanze.

@itreb Fra27 Avrei voluto essere la terza persona a chiedere l'indirizzo,
          ma non me lo avrebbe dato nemmeno per un appuntamento galante 😂

tantecose i canali ufficiali delle aziende

Perché non hai mai avuto a che fare con le aziende di tlc. Rispetto la tua scelta, è giusta e avrai tempo per pentirtene 😬

Comunque la risposta alla tua domanda principale, cioè cosa cambia veramente, la risposta è "niente". Nel senso che avrai più velocità e un ping più basso. Il resto è a carico dell'azienda.

tantecose no caro, il cambio da ADSL a fttc si fa in 5 minuti spostando un filo nell'armadio in strada. In ogni caso non avrai un secondo di linea non funzionante per il cambio tecnologia.
            Non devi disdire nulla, ci pensa il tuo operatore internet, che sia tim o tiscali. Fanno tutto loro e si risolvono le beghe tra di loro.

E ti dico di più: il negozio di telecomunicazioni medio non ha la più pallida idea di cosa stia vendendo, e per ora ne ho presi in contropiede 3 e nessuno su internet.

IlariaBressi ma non è che sei una commerciale di Unidata? 🤔😬

IlariaBressi Si, in questo caso ok. Ma in ogni post in cui si chiedono consigli sull'operatore, rispondi sempre con Unidata😬😂

Riegel ma non è che sei una commerciale di Unidata? 🤔😬

Fine OT, perdonatemi

tantecose Buondi, sono in casa in attesa dell'intervento definitivo per l'attivazione della mia Vula e mi e' capitato di leggere questa discussione, devo dire che mi e' piaciuta moltissimo, vorrei dare anche io il mio (non) richiesto contributo ...
              Dunque se ho ben capito abiti con tua madre e lei ha attivato con il suo cod. fiscale un abbonamento Tim solo voce (il classico Rtg in rame) mentre tu hai attivato con il tuo cod.fiscale un abbonamento adsl Tiscali linea dati (quindi c'e' un cavo sempre in rame aggiuntivo rispetto a quello di mamma) ?
              Se e' cosi allora non comprendo il problema, sono 2 abbonamenti differenti che non sono legati fra di loro, se tua mamma effettua il passaggio a FTTH obbligatoriamente verra' disattivato il cavo in rame riferito al suo abbonamento e porteranno un nuovo cavo in fibra che sara' attestato in casa su una specifica terminazione a parete e da li direttamente al nuovo modem fornito da Tim (sempre se non decidi di passare al modem libero)
              Il tuo attuale abbonamento Tiscali continuera a funzionare, il tecnico che verra per tua mamma avra l'ordinativo per una trasformazione di linea RTG di uno specifico contratto riferito al cod.fiscale di tua mamma, non puo' toccare il cavo Tiscali che e' collegato ad altro contratto, fara' quello che deve per risolvere ogni eventuale problematica dovesse rilevare durante il sopralluogo ...

@Riegel @Fra27 Magari, dovrebbero pagarmi. No, è solo che tutte le persone che conosco, che si trovano da Bologna in giù, si trovano bene con Unidata, anche perchè è un operatore sottovalutato...consiglierei anche Tiscali, se non fosse per i problemi serali.

alexN quindi c'e' un cavo sempre in rame aggiuntivo rispetto a quello di mamma

è qui che sbagli, un tempo si poteva attivare ADSL naked su linea analogica esistente Telecom, il doppino è lo stesso ma in centrale la voce va su TIM, l'ADSL erogata da DSLAM Tiscali (nel caso di ULL).
                  Il fatto è che lui non si fida ma per dirti lui continua a dire che Tiscali non può fare il passaggio in FTTH mentre invece scommetto che Andrea lo può fare benissimo se vuole tenere Tiscali.

x_term è qui che sbagli, un tempo si poteva attivare ADSL naked su linea analogica esistente Telecom, il doppino è lo stesso ma in centrale la voce va su TIM, l'ADSL erogata da DSLAM Tiscali (nel caso di ULL)

a questo punto credo che la cosa migliore e' che lui controlli su una bolletta Tiscali il codice migrazione per verificare il Codice tecnologia (sono le ultime 3 cifre) e quindi vedere se ha cod. 007(Bitstream Asimmetrico Naked, in pratica un adsl solo dati 8mega/512kbps che costava all'inizio 28,95€ con attivazione gratuita) o cod.004 (Shared Access, mantiene la telefonia con Tim e l'ADSL in ULL)

alexN a questo punto credo che la cosa migliore e' che lui controlli su una bolletta Tiscali il codice migrazione

Se non ha il numero di telefono non ha il codice di migrazione, e non gli servirebbe comunque a nulla.

tantecose dato che la adsl non puo interferire con la FTTH, avevo pensato di richiedere subito la FTTH a TIM lasciano attiva la adsl

Fai così, mal che vada ti tieni la ADSL, ma vedrai che ti attiveranno la FTTH e sarà un altro mondo.

Dopo che hai attivato la FTTH disdici la ADSL visto che non hai il numero di telefono.

Fidati che andrà tutto bene... mamma mia per un cambio operatore, manco ci fosse in gioco la vita.

edofullo Fidati che andrà tutto bene... mamma mia per un cambio operatore, manco ci fosse in gioco la vita.

In effetti.. di solito la cosa più importante di una linea è il numero fisso.. ma se non ce l'hai..😄
                        Che poi ancora non mi capacito di come un numero possa andare "perso".

mb334 Dubbio sacrosanto ma è strano affidarsi al forum per alcune cose ed altre no. Ad ogni modo il contratto andrebbe finalizzato via email, non è certo una televendita...

Non mi è piaciuto l'atteggiamento dei venditori nel forum, mi sembrano solo interessati a vendere e guadagnare le provvigioni, se noti hanno parlato male dei centri TIM (ma non è' l'azienda per cui lavorano e allora stessa cosa vale per loro), hanno detto che stipulando il contratto online avro tanto problemi, quando conosco persone che raccomandano online perche è tutto registrato e dimostrabile, e nel momento in cui hanno visto che non volevo fare il contratto con loro di sono dileguati perche non guadagnano le provvigioni.

Inoltre tim raccomanda di non procedere ad attivazioni su internet da canali non ufficiali (no forum no social), me lo ha raccomandato al 187 perche ci sono tanti utenti che hanno avuto numerosi problemi utilizzando questa modalita.

A me ha deluso questo atteggiamento preferisco davvero fare tutto online e nella mia esperienza con tim posso dirvi di essermi sempre trovato bene col 187 e mi hanno sempre risolto tutti i problemi, non è vero come dicono qui i venditori che si hanno solo problemi, non è per nulla vero, anche al 187 rispondono persone gentili e capaci.

chris190 Certo che essere "derubato" di 70€ al mese nel 2021 con tariffe di 20 anni fa ed essere contenti di NON cambiare.....è una bella martellata sui Maroni, sei masochista fino all'ultimo scusami eh! 😅🤣🤣

PS
                          Purtroppo non sei l'unico, ne conosco parecchi aime di cappoccioni che sborsano un capitale (dai tempi della SIP) e sono terrorizzati alla sola idea di cambiare!!
                          Ma io dico: di cosa avete paura, di essere fregati? che la la linea non funzioni? che paghi di piu? ......Assolutamente NO! Tutte menzogne. Bisogna essere piu aperti e accettare il cambiamento tecnologico/futuristico e non aver paura, per di piu se te lo consiglia un amico fidato e non un pinco pallino chiunque, no? Bisogna sapersi fidare degli amici e dei consigli altrui

Ecco perche voglio tornare in TIM per avere un servizio eccellente, la fibra tim è da paura ci vai pure su Marte e paghi pochissimo, ed hai una assistenza 24 ore su 24 precisa e risolutiva.

Quando ho avuto problemi di telefonia con altre compagnie mi sono sentito abbandonato, quando ho avuto problemi con tim in 24 ore hanno risolto tutto, persone italiane, gentili e competenti.

Per me questo conta la qualita e assistenza, dopo il prezzo

tantecose se noti hanno parlato male dei centri TIM

Se è per quello Andrea parla sempre male del 130 di Tiscali, non è una questione di venditori ma del fatto che i call center sono pessimi con tutti

tantecose nel momento in cui hanno visto che non volevo fare il contratto con loro di sono dileguati

perchè non mi pare che tu sia molto incline a cambiare idea, hai già preso le tue decisioni evidentemente, ergo non hanno voluto continuare oltre.

tantecose Inoltre tim raccomanda di non procedere ad attivazioni su internet da canali non ufficiali

Per TIM avevi Lorenzo che ci lavora... più di così. Senza polemiche ma se una persona si presenta già restía dall'inizio non ha senso continuare, non trovi?

tantecose Auguri però. Personalmente, rivolgendomi ai venditori qui sul forum non ho mai avuto problemi, poiché so di parlare sempre con le medesime persone e loro stessi sono informati su eventuali disservizi, sanno risolvere problemi amministrativi ecc...
                            Al call center ti può capitare l'omino informato e bravo, ma può anche capitarti un incompetente che potrebbe far finire la tua richiesta in un loop infinito. Allo stesso tempo ci viene poi difficile darti una mano, poiché i rivenditori all'interno del forum non possono mettere mano a pratiche aperte da terzi.
                            Perché sei venuto a chiedere informazioni, se poi comunque ti fidi esclusivamente di ciò che ti ha detto il call center?

edofullo Fai così, mal che vada ti tieni la ADSL, ma vedrai che ti attiveranno la FTTH e sarà un altro mondo.

Dopo che hai attivato la FTTH disdici la ADSL visto che non hai il numero di telefono.

Fidati che andrà tutto bene... mamma mia per un cambio operatore, manco ci fosse in gioco la vita.

Se tim mi attiva la fibra FTTH sara una cosa stupenda è una fibra di altissimo livello come assistenza è ottima, qualsiasi problema te lo risolvono in breve tempo, io mi sono sempre trovato bene con loro, diversamenet con altre compagnie mi sono trovato sempre male, attirano con prezzi ribassati ma poi offrono un servizio che non vale niente, meglio spendere qualcosa in piu ma avere servizi di ottima qualita.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile