- Modificato
tantecose Se mi posso intromettere, ti consiglio vivamente @LoreBlack che ti segue passo passo nella procedura e vai sul sicuro al 101% senza sòle!
tantecose Se mi posso intromettere, ti consiglio vivamente @LoreBlack che ti segue passo passo nella procedura e vai sul sicuro al 101% senza sòle!
Non me la sento di attivare un contratto telefonico in un forum, cercate di capire anche il pensiero di un utente che si iscrive in un forum e vede un username che non conosce che gli propone un contratto telefonico (come avviene anche nei social) è normale che si spaventa e preoccupa e preferisca effettuarlo in un centro tim o nel sito ufficiale del gestore telefonico.
La domiciliazione non possiamo farla perche mia madre non ha un c/c e neppure una carta con Iban riceviamo la bolletta cartacea che paghiamo in posta o tabacchino.
Lei è cliente da 20 anni con TIM e ora tim gli ha proposto la fibra, siamo un una zona centrale ho la cabina fibra a 20 metri da casa mia, gia altri nel palazzo hanno la fibra non dovrebbero esserci problemi (almeno spero).
tantecose evitare magari che mi vengano attivati servizi che non mi occorrono inoltre salvando tutto posso rivolgermi a Conciliaweb o presso un giudice di pace e mostrare la documentazione in caso di problemi per ottenere il rimborso
Basta leggere il contratto bene prima di firmare e hai la sicurezza 100% (carta canta) che non vengono attivati servizi di cui non hai bisogno.
tantecose Non ho mai fatto un contratto telefonico in un forum, mettiti anche nei miei panni.
Sisi certo, però conta che c'è tanta gente che ha fatto il contratto con lui e che non ha avuto nessun tipo di problemi.
Inoltre lorenzo aiuta sempre su problemi che spesso non sarebbero risolvibili da 187 (come copertura mancante, ROE non illuminati o simili)
Poi vedi tu eh, ora hai tutte le informazioni
Anch'io ti consiglio @LoreBlack sempre disponibile e gentile!
tantecose siamo un una zona centrale ho la cabina fibra a 20 metri da casa mia, gia altri nel palazzo hanno la fibra non dovrebbero esserci problemi (almeno spero)
No aspetta, stai parlando di FTTC (bollino giallo) o FTTH (bollino verde)?
Purtroppo TIM (e non solo) ha il vizio di spacciare per fibra quella che fibra non è (la FTTC)
La prima in genere è meno problematica in fase di attivazione (si usa il cavo telefonico) ma ha prestazioni più scarse e soprattutto che degradano con la distanza e con il numero di utenti attivi nella tua zona (diafonia, semplificando)
La seconda richiede di passare un nuovo cavo dal ROE a casa e quindi può dare problemi in caso di canaline ostruite ma una volta che è attiva le prestazioni sono costanti nel tempo e non dipendono dalla distanza da centrale/cabinet.
Scusa, qual'è il tuo indirizzo cosi verifichiamo la disponibilità del servizio e della tecnologia?
Nel sito tim riporta che è disponibile la FTTH, hanno installato nel mio stesso palazzo una cabina con la scritta fibra che è piu grande delle altre, dunque la copertura sicuramente c'è, l'unico dubbio è se riusciranno a portare il cavo in casa, non so la scala come è messa.
Attualmente il doppino di rame passa da un cortile a penzoloni, si passa sotto alcuni balconi e poi nel muro e poi entra in una canaletta che lo porta in casa mia, ma sara di decenni fa il doppino di rame, il palazzo è vecchio.
In mytim leggo
"Complimenti, sul numero XXXXX la nostra migliore offerta è TIM Per TE Casa Fibra in tecnologia FTTH"
e l'offerta comprende:
"Internet Sempre la massima velocità con la migliore tecnologia disponibile
Chiamate Illimitate da casa verso telefoni fissi e mobili nazionali
TIMVISION La TV di TIM con un’ampia selezione del catalogo TIMVISION Plus"
Riguardo Lorenzo non lo conosco, non posso esprimere nulla, sono un nuovo utente del forum iscritto da 2 giorni e vedo degli username che mi propongono contratti, dato che in passato ho avuto chiamate da finti call center TIM (l'ho scoperto perche non sapevano i dati del cliente ma TIM li sa per forza) dunque preferisco evitare di fare contratti nei forum o via telefono ma ripeto non conosco Lorenzo, non mi permetterei mai a giudicarlo magari puo anche essere la migliore persona del mondo ma io al momento preferisco evitare contratti telefonici o in un forum.
tantecose ...Riguardo Lorenzo non lo conosco, non posso esprimere nulla, sono un nuovo utente del forum iscritto da 2 giorni e vedo degli username che mi propongono contratti....
Questo perchè nel forum ci sono diverse persone/rivenditori "qualificati e competenti" oserei dire e molto preparati che lavorano presso le diverse aziende di telecomunicazioni (TIM, VODAFONE, FASTWEB, TISCALI.....) e quindi dall'interno posso aiutarti e seguirti durante tutto l'iter!
Mi aggiungo alle persone che consigliano di fare un contratto con @LoreBlack . Con lui ho fatto un passaggio da FTTC a FTTH TIM e mi ha risolto un problema sulla fatturazione che portava a farmi spendere 5€ in più al mese.
Super consigliato.
Ti ringrazio della risposta.
Il contratto lo dovra fare mia madre perche è lei la proprietarie del telefono e intestataria della bolletta TIM non accettera mai di fare un contratto in un forum, è una persona anziana, si spaventa, ripeto io non conosco Lorenzo e non lo giudico perche non ho esperienza diretta con lui ma preferisco seguire i canali ufficiali messi da TIM.
Anche nei social spesso contattano venditori di contratti telefonici, luce, gas ma per una questione di sicurezza preferisco seguire i canali ufficiali delle aziende.
Ho verificato sul sito TIM c'è FTTH bollino verde, ho la cabina fibra a 20 metri, gia TIM mesi fa ha mandato nelle fatture informativa che togliera i doppini di rame e passera tutti a fibra (dunque annunciava che togliera il telefono con doppino di rame), è una evoluzione in corso oramai in tutta Italia.
tantecose gia TIM mesi fa ha mandato nelle fatture informativa che togliera i doppini di rame e passera tutti a fibra
Lo sappiamo ma dubito verrà fatto valere nel breve periodo.
tantecose ho la cabina fibra a 20 metri
Non so a che cabina ti riferisci però in FTTH non è importante visto che le prestazioni non dipendono dalla distanza dalla cabina (il segnale ottico è erogato direttamente dalla centrale)
chris190 Qual'è la città e magari anche la via?
La via non è così importante se il sito lo segna coperto.
La città era una curiosità mia per vedere se lo attivano sulla nuova rete oppure su FlashFiber.
Però capisco che mettere l'indirizzo su un forum pubblico potrebbe non essere il massimo.
La cabina che ho nel mio palazzo è simile quella a sinistra, appena posso faccio una foto e la posto.
Alcuni mesi fa TIM nella fattura ha indicato questa informativa anche se io ho adsl con altra compagnia.
Dunque si preannuncia che il doppino di rame sara eliminato, adesso anche la mia compagnia adsl che non è TIM mi sta informando che la tecnologia su doppino di rame sara dismessa da qui il mio passaggio obbligato a fibra anche se a me la fibra non interessa piu di tanto a me andava benissimo la adsl a 20 mega.
tantecose La cabina che ho nel mio palazzo è simile quella a sinistra, appena posso faccio una foto e la posto.
Quello è un armadio e serve ad erogare la FTTC, non ha assolutamente nulla a che fare con la FTTH.
Se invece vicino a quello c'è anche questo (a destra) quello è per la FTTH "nuovo modello" ma non eroga segnale ottico.
tantecose adesso anche la mia compagnia adsl che non è TIM mi sta informando che la tecnologia su doppino di rame sara dismessa da qui il mio passaggio obbligato a fibra anche se a me la fibra non interessa piu di tanto a me andava benissimo la adsl a 20 mega
Nah, ricordiamoci che TIM non avrebbe speso un euro sulla fibra se non fosse stata obbligata dalla concorrenza (OpenFiber) e che più dura il rame meglio è per loro visto che è a garanzia del loro debito.
Ogni volta che una nuova città viene coperta dalla FTTH di OpenFiber il valore della rete in rame di TIM diventa virtualmente zero.
Quindi non potevano fare altrimenti, infatti ora vogliono mangiarsela OpenFiber per eliminare l'unico concorrente che hanno.
Nel mio palazzo ci sono 3 cabine vicine se ricordo bene, appena posso faccio una foto, una è piu alta e le altre 2 sono piu piccole, non so a cosa servono, in una infica fibra scritto in blu.
Ho bisogno di passare obbligatoriamente alla FTTH perche ho attiva nella linea voce una adsl e unico modo per avere una nuova linea internet nella stessa linea è quella della FTTH, non potrei attivare una FTTC in quanto adsl attualmente attiva impedirebbe installazione della FTTC.
Disdicendo la adsl passerebbero mesi, non è immediata la disponibilita e dunque sto cercando di applicare questa soluzione.
Poi se la linea è 20, 50, 100 mega, 1 giga a me non cambia nulla, anzi non so proprio cosa farci con una linea velosissima, a me interessa invece la stabilita, che non cada quasi mai, come la mia adsl che cade 1 volta al mese.
Spero davvero che la fibra sia stabile, ho letto di tanti utenti che hanno gravi problemi di instabilita.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it