Nel sito tim riporta che è disponibile la FTTH, hanno installato nel mio stesso palazzo una cabina con la scritta fibra che è piu grande delle altre, dunque la copertura sicuramente c'è, l'unico dubbio è se riusciranno a portare il cavo in casa, non so la scala come è messa.
Attualmente il doppino di rame passa da un cortile a penzoloni, si passa sotto alcuni balconi e poi nel muro e poi entra in una canaletta che lo porta in casa mia, ma sara di decenni fa il doppino di rame, il palazzo è vecchio.
In mytim leggo
"Complimenti, sul numero XXXXX la nostra migliore offerta è TIM Per TE Casa Fibra in tecnologia FTTH"
e l'offerta comprende:
"Internet Sempre la massima velocità con la migliore tecnologia disponibile
Chiamate Illimitate da casa verso telefoni fissi e mobili nazionali
TIMVISION La TV di TIM con un’ampia selezione del catalogo TIMVISION Plus"
Riguardo Lorenzo non lo conosco, non posso esprimere nulla, sono un nuovo utente del forum iscritto da 2 giorni e vedo degli username che mi propongono contratti, dato che in passato ho avuto chiamate da finti call center TIM (l'ho scoperto perche non sapevano i dati del cliente ma TIM li sa per forza) dunque preferisco evitare di fare contratti nei forum o via telefono ma ripeto non conosco Lorenzo, non mi permetterei mai a giudicarlo magari puo anche essere la migliore persona del mondo ma io al momento preferisco evitare contratti telefonici o in un forum.