tantecose La fibra funziona in tutti i sistemi operativi (windows 7 - 8 -10)

Certo.

tantecose Richiedero la fibra FTTH con TIM col modem TIM HUB+ è autoconfigurante ?

Si, comunque ci penseranno i tecnici quando verranno a farti l'attivazione.

tantecose Con la fibra potro usare tutte le applicazioni che usavo con la adsl

Si.

tantecose In linea di massima vorrei capire che differenze avro rispetto la mia vecchia adsl a 20 mega con la fibra.

Una velocità nettamente maggiore, teorico di 1000 mega, effettivo sarai sui 900/950 ed un ping nettamente più basso.

tantecose Richiedero la fibra FTTH di TIM con TIM HUB+ dunque mi interessa conoscere le caratteristiche.

https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/timhub-plus#:~:text=Il%20TIM%20HUB%2B%20ha%20doppia,in%20base%20al%20contesto%20utilizzato.

Se vuoi ti posso seguire io per l'upgrade, in modo tale che se avrai problemi o bisogno di assistenza puoi contattare direttamente me

Edit. Ah ma avevi già aperto una discussione, sei sempre lo stesso utente....
https://forum.fibra.click/d/16416-linea-voce-con-tim-e-linea-dati-adsl-con-tiscali-cambio-condizioni-contrattuali/4

LoreBlack

Grazie della risposta si ho aperto una nuova discussione perche è diversa questa, non avendo mai usato una fibra vorrei capire bene cosa mi cambiera.

Preferirei fare tutto online perche ho una offerta che TIM mi ha riservato dove pagherei meno di quanto spendo adesso ed avrei tutto col pacchetto "TIM Per TE Casa Fibra" a 36.90 euro + 5 euro di modem TIM HUB+ (i prezzi bassi sono solo per i nuovi clienti).

Attualmente ho tutto voce e spendo circa 45-50 euro al mese senza internet dunque vorrei accettare la proposta di tim che ho disponibile in My Tim che mi da anche la fibra e costa anche meno.

tantecose adesso ed avrei tutto col pacchetto "TIM Per TE Casa Fibra" a 36.90 euro + 5 euro di modem TIM HUB+ (i prezzi bassi sono solo per i nuovi clienti)

@LoreBlack l'offerta a 29.99 € non è anche per vecchi clienti?

tantecose Io ti posso far spendere 34.90€ complessivamente con domiciliazione bancaria o 39.90€ senza.
        Comunque se vuoi fare online fai pure, l'importante poi e non lamentarsi per problemi, visto che non sei pratico e la situazione difficile con due linee che hai.

edofullo l'offerta a 29.99 € non è anche per vecchi clienti?

Chiaramente 🤷‍♂️. A lui servono chiamate e modem quindi tot 34.90€, ma se vuole fare la Tim x te da sito faccia pure....

@tantecose

Anche io ti consiglio di attivare la linea con Lorenzo, a te non costa nulla (anzi, se fai domiciliazioni risparmi 7 € al mese) e hai un riferimento che conosce la tua situazione e può seguirti in caso qualcosa vada storto (appuntamenti mancati, ROE non illuminato o simili) altrementi ti devi affidare al 187... e non è piacevole.

LoreBlack

Perche ti arrabbi ?

Online posso salvare tutto ed evitare magari che mi vengano attivati servizi che non mi occorrono inoltre salvando tutto posso rivolgermi a Conciliaweb o presso un giudice di pace e mostrare la documentazione in caso di problemi per ottenere il rimborso,

Un mio amico ha avuto dei problemi con una compagnia telefonica e Conciliaweb gli ha risolto tutto e fatto stornare tutti i servizi non richiesti in breve tempo.

Non ho mai fatto un contratto telefonico in un forum, mettiti anche nei miei panni.

tantecose non sono arrabbiato, era un semplicemente avvertimento in base all' esperienza.
              Come ti arriva il contatto facendo l'ordine da mytim, ti arriva anche online o da 187.

edofullo

Non me la sento di attivare un contratto telefonico in un forum, cercate di capire anche il pensiero di un utente che si iscrive in un forum e vede un username che non conosce che gli propone un contratto telefonico (come avviene anche nei social) è normale che si spaventa e preoccupa e preferisca effettuarlo in un centro tim o nel sito ufficiale del gestore telefonico.

La domiciliazione non possiamo farla perche mia madre non ha un c/c e neppure una carta con Iban riceviamo la bolletta cartacea che paghiamo in posta o tabacchino.

Lei è cliente da 20 anni con TIM e ora tim gli ha proposto la fibra, siamo un una zona centrale ho la cabina fibra a 20 metri da casa mia, gia altri nel palazzo hanno la fibra non dovrebbero esserci problemi (almeno spero).

tantecose evitare magari che mi vengano attivati servizi che non mi occorrono inoltre salvando tutto posso rivolgermi a Conciliaweb o presso un giudice di pace e mostrare la documentazione in caso di problemi per ottenere il rimborso

Basta leggere il contratto bene prima di firmare e hai la sicurezza 100% (carta canta) che non vengono attivati servizi di cui non hai bisogno.

tantecose Non ho mai fatto un contratto telefonico in un forum, mettiti anche nei miei panni.

Sisi certo, però conta che c'è tanta gente che ha fatto il contratto con lui e che non ha avuto nessun tipo di problemi.

Inoltre lorenzo aiuta sempre su problemi che spesso non sarebbero risolvibili da 187 (come copertura mancante, ROE non illuminati o simili)

Poi vedi tu eh, ora hai tutte le informazioni 🙂

tantecose siamo un una zona centrale ho la cabina fibra a 20 metri da casa mia, gia altri nel palazzo hanno la fibra non dovrebbero esserci problemi (almeno spero)

No aspetta, stai parlando di FTTC (bollino giallo) o FTTH (bollino verde)?

Purtroppo TIM (e non solo) ha il vizio di spacciare per fibra quella che fibra non è (la FTTC)

La prima in genere è meno problematica in fase di attivazione (si usa il cavo telefonico) ma ha prestazioni più scarse e soprattutto che degradano con la distanza e con il numero di utenti attivi nella tua zona (diafonia, semplificando)

La seconda richiede di passare un nuovo cavo dal ROE a casa e quindi può dare problemi in caso di canaline ostruite ma una volta che è attiva le prestazioni sono costanti nel tempo e non dipendono dalla distanza da centrale/cabinet.

Scusa, qual'è il tuo indirizzo cosi verifichiamo la disponibilità del servizio e della tecnologia?

edofullo

Nel sito tim riporta che è disponibile la FTTH, hanno installato nel mio stesso palazzo una cabina con la scritta fibra che è piu grande delle altre, dunque la copertura sicuramente c'è, l'unico dubbio è se riusciranno a portare il cavo in casa, non so la scala come è messa.

Attualmente il doppino di rame passa da un cortile a penzoloni, si passa sotto alcuni balconi e poi nel muro e poi entra in una canaletta che lo porta in casa mia, ma sara di decenni fa il doppino di rame, il palazzo è vecchio.

In mytim leggo
                  "Complimenti, sul numero XXXXX la nostra migliore offerta è TIM Per TE Casa Fibra in tecnologia FTTH"

e l'offerta comprende:
                  "Internet Sempre la massima velocità con la migliore tecnologia disponibile
                  Chiamate Illimitate da casa verso telefoni fissi e mobili nazionali
                  TIMVISION La TV di TIM con un’ampia selezione del catalogo TIMVISION Plus"

Riguardo Lorenzo non lo conosco, non posso esprimere nulla, sono un nuovo utente del forum iscritto da 2 giorni e vedo degli username che mi propongono contratti, dato che in passato ho avuto chiamate da finti call center TIM (l'ho scoperto perche non sapevano i dati del cliente ma TIM li sa per forza) dunque preferisco evitare di fare contratti nei forum o via telefono ma ripeto non conosco Lorenzo, non mi permetterei mai a giudicarlo magari puo anche essere la migliore persona del mondo ma io al momento preferisco evitare contratti telefonici o in un forum.

tantecose ...Riguardo Lorenzo non lo conosco, non posso esprimere nulla, sono un nuovo utente del forum iscritto da 2 giorni e vedo degli username che mi propongono contratti....

Questo perchè nel forum ci sono diverse persone/rivenditori "qualificati e competenti" oserei dire e molto preparati che lavorano presso le diverse aziende di telecomunicazioni (TIM, VODAFONE, FASTWEB, TISCALI.....) e quindi dall'interno posso aiutarti e seguirti durante tutto l'iter! 😉

Mi aggiungo alle persone che consigliano di fare un contratto con @LoreBlack . Con lui ho fatto un passaggio da FTTC a FTTH TIM e mi ha risolto un problema sulla fatturazione che portava a farmi spendere 5€ in più al mese.
                    Super consigliato.

tantecose Vedi tu, ora hai le informazioni che ti servono.

Città? Così verifichiamo se è la nuova FTTH oppure FlashFiber.

Comunque da una ADSL a FTTH vedrai un bel miglioramento nella reattività se sei collegato via cavo oppure vicino al router.

nickbar99

Ti ringrazio della risposta.

Il contratto lo dovra fare mia madre perche è lei la proprietarie del telefono e intestataria della bolletta TIM non accettera mai di fare un contratto in un forum, è una persona anziana, si spaventa, ripeto io non conosco Lorenzo e non lo giudico perche non ho esperienza diretta con lui ma preferisco seguire i canali ufficiali messi da TIM.

Anche nei social spesso contattano venditori di contratti telefonici, luce, gas ma per una questione di sicurezza preferisco seguire i canali ufficiali delle aziende.

• Riegel ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile