- Modificato
Buonasera a tutti
Non ho mai avuto una linea fibra dunque conosco solo adsl, ho iniziato con adsl a 2 mega, dopo a 7 mega e negli ultimi anni a 20 mega e tutto sommato mi sono trovato bene.
Adesso dovrei passare alla fibra FTTH di TIM (probabilmente) vorrei sapere rispetto la mia adsl che differenze ci saranno ?
Attualmente utilizzo un router molto economico per la adsl connesso via lan, non utilizzo wifi e navigo tranquillamente, la linea è stabile non cade mai e mi trovo bene ma purtroppo la compagnia che mi fornisce adsl mi ha comunicato che stanno dismettendo le adsl e dunque dovro recedere e passare alla fibra.
Domande:
1) La fibra funziona in tutti i sistemi operativi (windows 7 - 8 -10) ?
2) Richiedero la fibra FTTH con TIM col modem TIM HUB+ è autoconfigurante ?
3) Con la fibra potro usare tutte le applicazioni che usavo con la adsl (browser, skype, torrent, emule, programmi vari o ci sono cap, blocchi, porte chiuse etc..) ?
4) In linea di massima vorrei capire che differenze avro rispetto la mia vecchia adsl a 20 mega con la fibra.
Scusate la domanda forse banale per tanti ma non avendo mai usato una fibra e neppure un modem fibra vorrei capire cosa mi cambiera rispetto la mia adsl attuale.
P.S.: Richiedero la fibra FTTH di TIM con TIM HUB+ dunque mi interessa conoscere le caratteristiche.
Ringrazio tutti