- Modificato
Ancora non so bene cosa è meglio tutti mi consiglia il modem fritz box 7590 ma costa tanto e non so se nel mio caso abbia una utilita siamo in 3 in casa e collegheremo 2 dispositivi ad internet nulla piu.
il Fritz 7590, Lo puoi acquistare con Tim, con una piccola Tantum + le altre rate che sono già incluse nel canone
Ancora non lo so è una cosa da chiedere, ancora non so neppure da dove passeranno il cavo fibra in casa non vorrei che mi scassassero tutta la casa per trovare lo spazio.
Utilizzano il percorso più agevole e meno invasivo, anche perchè più "toccano", e maggiori saranno i tempi e i costi, PER LORO.
Grazie ma a me interessa poco la fibra sono costretto a passarci anzi per me è un disagio, il mio telefono su doppino funziona bene sempre e non richiede nessun modem sempre acceso, funziona senza luce, la adsl è stabile non cade mai, conosco persone con la fibra che gli cade ogni 5 minuti, dunque ho anche da perdere e tanto col passaggio a fibra, a me se per un download sta 1 ora o 2 giorni non cambia niente, lascio acceso il pc perche so che la adsl è stabile non cade mai dunque non ho una reala utilità con la fibra, mi costringono a passare se fosse per me io rimarrei 20 anni con la adsl.
Il passaggio alla fibra è dovuto anche ad un fattore di digressione del Rame(con il tempo si ossidizza), quindi puoi solo migliorare.
Ma se il tecnico tim installa la fibra e dopo va via e si rifiuta di configurare il modem perche non tim io rimango senza telefono e senza internet, metti caso che provo a configurarlo e non mi funziona mi rimarra mia madre anziana senza telefono è un problemone questo, devo valutare anche questo, spero di trovare un tecnico che mi configuri tutto e mi lasci con tutto funzionante (voce e linea dati).
e per questo che tutti di stiamo consigliando l'operatore del Forum @LoreBlack, hai un canale diretto (oltre il 187), e se la vede tutto lui, gratuitamente. Anche per problemi futuri