DanyUser1807 chiedi qua sul forum io ho incontrato tanta gente preparatissima sulle reti, sui modem, sulle tariffe, su tutto. Io di Loreblack non posso dirne che bene e non lo conosco neanche.. per dire.
Anche io ho trovato questo forum bellissimo e anche preparato, pensa è 1 anno che volevo fare il rientro in tim e finora non ho trovato risposte chiare, logiche e sopratutto che capissero le esigenze del cliente.
Come ho scritto sono stato gia in 2 diversi centri tim per rendere agevole questo passaggio da Tiscali a TIm ma ho sentito cose da paura compreso che sarei rimasto con la linea bloccata per mesi, che dovevo comprare le sim dati e arrangiarmi con le sim e antenna in terrazza, di tutto di piu quando ho chiesto certezze scritte nessuno me le ha volute dare.
Il discorso tariffa è relativo vedo bene su internet tante compagnie offrire servizi a prezzi bassi ma a me interessa la stabilita della linea (meglio se garantita e ripagata con delle penali dalla compagnia telefonica, alcune lo fanno quando hai guasti alla linea ti rimborsano soldi, si lo so che non lo sapevata ma ci sono compagnie che lo fanno), e leggo anche brutte storie di clienti a cui gli cade la linea ogni 10 minuti.
Dunque io cerco una soluzione per avere una linea internet stabile in casa che se la lascio accesa 10 giorni so che è connessa, funziona e non mi crea problemi e infinite chiamate ai call center.
@LoreBlack Loreblack non conoscendolo e vedendo un semplice username in un forum (come li vedo nei social) non è facile per me valutare sarebbe utile se si presentasse in maniera piu chiara, mostando chi è, se ha un negozio reale, fornendo indirizzo del negozio e partita iva e telefono fisso e mostrandosi come un venditore al pubblico in modo da sfatare quel timore che sia solo un username in un forum dove dietro puo esserci chiunque.
Ilario Faccio la richiesta da solo online tramite il sito TIM, o mi appoggio un venditore che lo fa di mestiere?
Sono piu orientato sula richiesta online perche posso stampare tutto e in caso di problemi vado da Conciaweb e mi faccio rimborsare, gia un amico che conosco è riuscuto a farsi annullare delle pesanti penali per il recesso, al call ceter gli avevano detto che non doveva pagare niente (e lui si è fidato) e poi è stato contattato da una agenzia recupero credito con un conto molto salato, lui con Conciliaweb e tutti i documenti ha ottenuto quel che gli spettava in poco tempo, da solo non ce l'avrebbe fatta, ovviamente su Conciliaweb servono documenti da mostrare non promesse telefoniche.
Ilario Prendo il modem da loro (Tim) , oppure seguo il consiglio di avvalermi del modem libero e mi prendo un Tim hub su ebay per non farmi spennare e poi me lo configuro?
Ancora non so bene cosa è meglio tutti mi consiglia il modem fritz box 7590 ma costa tanto e non so se nel mio caso abbia una utilita siamo in 3 in casa e collegheremo 2 dispositivi ad internet nulla piu.
Ilario Dove faccio mettere il modem, se alla prima presa dentro casa, oppure, ad un altra presa (potrebbero chiederti un supplemento che ti trovi in bolletta)
Ancora non lo so è una cosa da chiedere, ancora non so neppure da dove passeranno il cavo fibra in casa non vorrei che mi scassassero tutta la casa per trovare lo spazio.
Ilario Io la vivrei cosi, senza troppi patemi d'animo.
Se va tutto bene si hai ragione ma conosco persone che non dormono la notte per tutti i problemi che hanno alle fibra e linea telefonica (vai nella community wetim per leggere vari casi ma in tutti i forum li trovi con facilità)
daniel01 attiva la ftth sei fortunatissimo
Grazie ma a me interessa poco la fibra sono costretto a passarci anzi per me è un disagio, il mio telefono su doppino funziona bene sempre e non richiede nessun modem sempre acceso, funziona senza luce, la adsl è stabile non cade mai, conosco persone con la fibra che gli cade ogni 5 minuti, dunque ho anche da perdere e tanto col passaggio a fibra, a me se per un download sta 1 ora o 2 giorni non cambia niente, lascio acceso il pc perche so che la adsl è stabile non cade mai dunque non ho una reala utilità con la fibra, mi costringono a passare se fosse per me io rimarrei 20 anni con la adsl.
Ma se il tecnico tim installa la fibra e dopo va via e si rifiuta di configurare il modem perche non tim io rimango senza telefono e senza internet, metti caso che provo a configurarlo e non mi funziona mi rimarra mia madre anziana senza telefono è un problemone questo, devo valutare anche questo, spero di trovare un tecnico che mi configuri tutto e mi lasci con tutto funzionante (voce e linea dati).