tantecose E' possibile abbassare la velocita nella FTTH col Fritz 7530 ?
Temo che se la fibra FTTH è troppo veloce puo creare problemi con i download, gia in passato con una 20 mega di adsl ho avuto prolemi con un torrent che doveva salvare in hard disk ma hard disk non arrivava come velocita, se la velocita è eccessiva possono esserci problemi.
Mai sentito prima, il download si abbassa se il disco non riesce a stargli dietro, e cmq con i torrent sono arrivato a max 200/220 mb
tantecose In casa abbiamo 2 prese telefoniche, mi sembra di capire che la fibra FTTH arriva fino alla prima presa telefonica, come attivare i telefoni in casa collegati alla seconda presa telefonica se il doppino non funzionera piu
Li ti devi ingegnare tu, io ho messo mano nella scatoletta di derivazione in casa ed ho collegato i fili delle stanze tra loro, poi ho collegato il filo nero classico del telefono al modem e nella prima presa telecom, cosi il segnale arriva a tutte le prese. Puoi farlo fare ad un elettricista, poca spesa e lavoro da pivelli per loro
tantecose Il doppino in casa verra eliminato o lo lasceranno ?
Se non serve sfilarlo, lascialo, se dovessero chiedere di toglierlo, digli di no se non necessario
tantecose il tecnico tim verra a casa di mattina o pomeriggio o non si puo sapere ?
Fissa un appuntamento con te prima, mattino o pomeriggio, sempre meglio il mattino, anche presto, cosi sei sicuro che arriva, se riscontra un problema gli altri appuntamenti slittano.
tantecose quanto tempo richiede attivazione della fibra su una linea voce gia attiva ?
Chiama il 187 e chiedi a loro
tantecose con la fibra di tim esiste il servizio dell'ultma chiamata persa/non risposta ?
Chiama il 187 e chiedi a loro cosa comprende l'offerta
tantecose Potremo continuare ad usare i normali telefoni tim con la fibra FTTH, mia madre non ama i cordless, abbiamo i classici telefoni tim in casa quelli con la presa tripolare e il cavetto telefonico
Dipende, se la tripolare non è saldata al filo, e puoi staccare il filo con la presa quadrata (si chiama RJ11), si, puoi continuare ad usare quel telefono staccando la tripolare dal cavo, ed infilandola nel modem cha ha la presa quadrata RJ11