chris190 E pensare che cè gente, me compreso, che non vede l'ora di passarre a FTTH e spera nel completamento dei lavori il prima possibile, e tu che ce l'hai da anni la disdegni cosi come niente fosse, come se stessi per passare da un 20 mega ad una 56k al contrario! Roba de matt!! 😱🤔🤣
Guarda che non devi avere paura/remore della vera Fibra, anzi devi esserne solo contento, gioirne. è e sarà il futuro, il progresso, si butta il vecchio e si fa posto al nuovo, sai in quanti vorrebbero essere nella tua situazione? (assai)
è completamente un altra tecnologia, ti troverai super bene, vedrai. e poi rimpiangerai di non essere passato prima!
Sinceramente parlando in altri forum mi consigliavano di disdire tutto telefono e adsl e usare una sim per telefonare e navigare, niente vincoli, pago poco, non ho contratti che durano anni e sono tranquillo, non è nulla di che la fibra è solo una linea un po piu veloce in cambio di tante scocciature in casa.
Gia per me tenere sempre acceso il modem è un problema ma è un problema ancora piu grosso dover rinunciare alla varie prese telefoniche che ho in casa e funzionano bene (sai come è comodo avere piu telefoni in casa col doppino di rame), poi il telefono a doppino funziona sempre bene invece mi capita di telefonare ad un mio amico che ha la fibra e sentire la voce a scatti o robotica, col telefono a doppino questo non accade mai.
Altro disagio con la fibra sembra che non ci sia neppure il servizio ultima chiamata (adesso chiamo il 42400 e mi dice ultima chiamata ricevuta e non risposta, sembra che con la fibra non sia possibile.
Dulcis in fundo sembra che con la fibra i call center che richiedono di premere i bottoni nel telefono (premi 1 per fare questo, premi 2 per fare quest'altro) sembra che non funzionano bene.
Dunque unico pro della fibra è che scarica piu veloce (non mi serve a niente lascio il pc acceso e non mi cambia niente se sta 1-2-3 giorni), gli svantaggi sembrano tanti e sono anche molto scomodi.