selmir91 Insegnare qualcosa al tecnico? Stai scherzando vero? Rischi che ti prenda a calci lo sai vero

Ovviamente si fa con educazione, si espongono le possibilita del problema, si dice puo essere questo o quello per favore controlliamo, se gli dici non mi funziona la fibra pensi che ti prendono in considerazione ? (pensano che sei tu niubbio e non sai niente e neppure sai accendere il pc)

Se ti vedono preparato ti seguono meglio e ti risolvono i problemi.

Se ti vedono il solito novellino pensano che non sei buono neppure ad accendere un pc chiudono il ticket e neppure ti considerano, se vedono che sei preparato non possono risponderti con le solite frasi che non risolvono, nella mia esperienza è stata sempre cosi infatti ho sempre risolto tutti i problemi tecnici con le compagnie telefoniche al contrario ci sono utenti che non li hanno mai risolti.

Pepp896 Quindi stai dicendo che un utente esperto, su un forum, ti ha aiutato a risolvere un problema che con il call center non sei riuscito a risolvere per 2 mesi?

Ma non hai appena rinnegato tutte le tue convinzioni espresse negli ultimi tre giorni?

Mi hanno aiutato andando ad esclusione a capire che il problema non dipendeva dal mio impianto (cosa che invece era convinto il call center) e cosi ho comunicato di effettuare i controlli mirati ed hanno risolto.

Anche in questo forum ogni tanto leggo discussioni di utenti che dicono "fatti portare il profilo in questo modo" questi sono consigli avanzati chi li sente capisce che sei preparato e ti permettono di evitare le solite risposte "accendi il modem, spegni, togli i telefoni e le solite perdite di tempo inutili"

Ci sono utenti anche in questo forum con problemi di telefonia da anni non li leggi ? cerca e vedi

• callfan ha risposto a questo messaggio

Questa discussione è composta da utenti che danno pareri seri e utili e utenti che hanno solo voglia di giocare, meglio cosi impariamo e ridiamo nel contempo

tantecose Saro io a dire al tecnico cosa fare, come fare e potro supervisionare il tutto dato che ho assunto molte informazioni utili per capire, il tecnico seguito fara un ottimo lavoro perche vedra che sono un cliente molto preparato e competente che posso insegnare alcuni aspetti anche a lui.

Infatti se molti di voi hanno avuto problemi con le assistenze io a differenza vostra studiando moltissimo non ho mai avuto problemi perche quando ho un problema approfondisco molto e quasi certamente lo risolvo io o dico a chi di dovere cosa deve fare in modo preciso e minuzioso per la completa riuscita.

Solitamente chi si lamenta dei call center è il cliente che non ha chiesto nulla, non sa che problema ha e confonde anche il call center.

"Io a differenza vostra studiando moltissimo" AHAHAHAH in questa discussione ti hanno risposto fior fiore di ingegneri delle telecomunicazioni (non io, eh, molti altri utenti) e tu te ne esci con questa perla?
      Fidati, Dunning-Kruger, se c'è qualcuno che fa la figura da niubbo, qui sei tu.

tantecose pensi che ti prendono

tantecose pensano che sei

tantecose pensano che non sei

Niubbo pure in Italiano.

tantecose Anche in questo forum ogni tanto leggo discussioni di utenti che dicono "fatti portare il profilo in questo modo" questi sono consigli avanzati chi li sente capisce che sei preparato e ti permettono di evitare le solute risposte "accendi il modem, spegni, togli i telefoni e le solite perdite di tempo inutili"

A differenza tua, tali utenti non pretendono di essere "già imparati". Chiedono aiuto con umiltà, in quanto non possiedono le competenze sufficienti a conoscere le migliaia di variabili che influenzano le prestazioni del servizio.

tantecose problemi di telefonia da anni

Distingui bene le tecnologie su cui questi problemi si presentano. Quasi sicuramente non sono utenti in FTTH.

tantecose Scusa una cosa, ma nei tuoi ragionamenti non trovo dei collegamenti, dici di essere con tim da secoli, che paghi canoni astronomici e che ti trovi da dio, poi però scrivi che hai avuto innumerevoli ticket e soprattutto

ho sempre risolto tutti i problemi tecnici con le compagnie telefoniche
        non eri cliente TIM da sempre?

gandalf2016 È connesso stile anni 70-80 col duplex
          🤣🤣

Anni 40 col telegrafo sono connesso, cose avanzate 😉

è un troll di prima categoria...

Io vado a letto ragazzi ci vediamo domani sperando che questa discussione ci sia ancora

selmir91 Pensa, per me era diventata la nuova centovetrine serale

mark129 Anzi, mi farebbe piacere che altri utenti potessero portare in discussione altri player di minori dimensioni (ma su cui possano nutrirsi delle aspettative positive).

Intendo dire, qui ci si può informare moltissimo sugli operatori maggiori, ed è un'ottima cosa: allo stesso tempo però mi farebbe piacere leggere di più su come vadano sul campo operatori come Klik (si, ok, qui sul forum se ne parla), o per es. Convergenze SpA, o appunto Unidata (...si capisce che sono del Centro-Sud? 😉 ).

Senza dubbio, sono il primo a condividere questa linea di pensiero (https://forum.fibra.click/d/16102-unidata-su-rete-propria), ma bisogna sempre essere oggettivi, è necessario analizzare il contesto, non consigliare operatori senza motivi ben fondati. Unidata è un ottimo operatore ma non in questo caso, e non per questo OP. Le motivazioni le ho già presentate, termino qui questo OT, scusate ancora. Se vogliamo proseguire questo dibattito parlando di Unidata utilizziamo la discussione che ho aperto tempo fa.😄

IlariaBressi Io parlavo del 7530.
            Considerato l'uso che ne farebbe l'utente in questione, mi pare alquanto esagerato spendere tutti quei soldi per un modem. Lo userebbe con un solo dispositivo per di più e probabilmente non userebbe neanche il WiFi...

tris_tm Scusa una cosa, ma nei tuoi ragionamenti non trovo dei collegamenti, dici di essere con tim da secoli, che paghi canoni astronomici e che ti trovi da dio, poi però scrivi che hai avuto innumerevoli ticket e soprattutto

I problemi li ho avuto con la adsl che è con TIscali non hai letto che abbiamo 2 compagnie diverse per voce e internet ?
              E dato che abbiamo fonia con tim e adsl con Tiscali quando chiamavo mi dicevano è colpa dell'altro operatore e venivo rimpallato da un call center all'altro senza mai risolvere.
              Da li ho studiato molto per capire il problema e dire in modo certo da cosa dipendeva.

nxdrd Io parlavo del 7530.
              Considerato l'uso che ne farebbe l'utente in questione, mi pare alquanto esagerato spendere tutti quei soldi per un modem. Lo userebbe con un solo dispositivo per di più e probabilmente non userebbe neanche il WiFi...

Consigliatemi voi, io sono qui per imparare, non avendo mai avuto una fibra è normale che so ancora poco.
              Da quel che ho letto i Fritz sono molto consigliati come modem.

nxdrd Lo so, ma Il Fritz! 7590 Lo fornisce già TIM e le 48 rate da 5€ sono già Incluse nei 29,90€ del canone.

callfan

E' ovvio che per la fibra sono un niubbio, sono qui perche da niubbio vorrei capire e dunque poter mettere in pratica cio che mi spiegate, come posso conoscere la fibra se non l'ho mai neppure usata ?
                Vorrei capire cosi da poter seguire iter per installazione della fibra e magari risolvere eventuali piccoli errori che una persona all'inizio potrebbe fare.
                Io faccio le cose in modo costruttivo anche se alcuni deridono e prendono in giro, ci sono dei messaggi molto utili che mi hanno permesso di capire alcune cose e ringrazio tutti per questo.

• rieges ha risposto a questo messaggio

IlariaBressi Lo so, ma Lo fornisce già TIM e le rate sono già inclusi nei 29,90€ del canone.

Io essendo gia cliente tim per la sola fonia non posso accedere alla offerta da 29.90, dunque per me c'è solo una offerta che costa 36,90 senza modem, altrimenti dovrei disdire il contratto telefonico ma creerebbe problemi a mia madre e per evitare preferisco pagare di piu a mantenere lo stesso numero anche se dovro pagare un po di piu al mese ma va bene lo stesso basta che il servizio fonia ed internet sia efficiente.

IlariaBressi Lo so, ma Lo fornisce già TIM e le rate sono già inclusi nei 29,90€ del canone.

Davvero ti danno il Fritz rateizzato a 120 euro? Roba da matti... a proposito, ho attivato con l'innominabile 🤣 ma con traffico telefonico anziché il modem. 😇

Mannaggia però, scrivo solo OT: meno male che l'OP prende con calma e filosofia molti interventi "duri" (ammesso che non trolli), penso possa sorvolare allegramente pure sulle chiacchiere.

Ah, in topic: @tantecose per le prese secondarie, hai letto la wiki sul sezionamento dell'impianto, si?

Secondo voi stanno spingendo sulla rimozione delle ADSL perché in giro ci sono motorini che fanno cadere la connessione?

tantecose Vorrei capire cosi da poter seguire iter per installazione della fibra e magari risolvere eventuali piccoli errori che una persona all'inizio potrebbe fare.

Sappi che con TIM in genere sento meno lamentele riguardo all'installazione di FTTH rispetto ad altre infrastrutture.

Detto questo, oltre a problemi a passare la fibra ottica nella casa ci sono pochi modi in cui può andare storta l'installazione con TIM.

Di solito si sentono di problemi con OF per via di lavori fatti male/non collaudati correttamente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile