Insegnare qualcosa al tecnico? Stai scherzando vero? Rischi che ti prenda a calci lo sai vero

    ErnyTech Stai scherzando spero... Adesso ci mettiamo ad insegnare al tecnico?

    La fibra non va giuntata con appositi strumenti, basta prendere due spezzoni ed inserirli in un mammut no?

    Tanto ormai le competenze sembrano essere inutili 😅 anzi io me ne tornerei pure sulla 56k, quella sì che era affidabile, anzi: non ti disturba nessuno mentre navigavi!

      tantecose dunque sto cercando di capire come portare il telefono nuovamente nella stanza di mia madre mica posso lasciarla senza telefono

      Non vorrei sbagliarmi ma il ribaltamento dell'impianto potrebbe anche farlo il tecnico TIM, sperando che esca veramente TIM e non un subappalto che ha fretta. In pratica la linea dall'esterno viene scollegata e la tua seconda presa viene collegata all'uscita del modem, così hai la fonia anche dall'altra stanza

      @tantecose Saro io a dire al tecnico cosa fare, come fare e potro supervisionare il tutto dato che ho assunto molte informazioni utili per capire, il tecnico seguito fara un ottimo lavoro perche vedra che sono un cliente molto preparato e competente che posso insegnare alcuni aspetti anche a lui.

      Non lo dire nemmeno scherzando 😅...altrimenti utilizzerà la Fibra come cappio per il collo 🤠

      dalmark ag23900 smettiamola però, poi è inutile stupirsi se ogni persona meno "digitalizzata" che finisce su questo forum scappa subito. Ormai c'è iscritta gente di ogni tipo e visto che in tanti raccontano di aver avuto spesso a che fare con persone come l'OP, è normalissimo che qualcuno con queste idee/abitudini prima o poi si iscriva al forum per ricevere aiuto. Dovrebbe essere una cosa positiva avere a che fare con diversi tipi di utenti, anche se alcuni sono un po più "difficili".

      sua madre non vuole lo vuoi capire cazz. 🤣🤣ag23900

        selmir91 chiedo venia, non ho letto tutta la discussione

        cristopher99 basta prendere due spezzoni ed inserirli in un mammut no?

        Assolutamente no! Stiamo parlando di segnali ottici non elettrici! Le due fibre si devono vedere per poter funzionare:
        Prendi le due fibre, le avvicini in modo che siano contigue e le scotchi insieme.

          ErnyTech Stai scherzando spero... Adesso ci mettiamo ad insegnare al tecnico?

          Se ti vedono impreparato ti prendono poco in considerazione io tutte le volte ho studiato molto ed ho collaborato attivamente per risolvere il problema (con tecnici e call center).
          L' ultimo problema che ho avuto gli ho detto io cosa doveva fare proprio per evitare le solite risposte (spegni e riaccendi il moden, riavvia il pc, stacca i cavi, cambia i filtri e le solite cose da principianti) dopo essere stato 2 mesi in un altro forum un tipo esperto mi disse è questo il problema al 100%, non puo essere alto (avevo snr che scendeva fino a zero e cadeva la linea continuamente) dopo molti messaggi, ma davvero tanti per valutare tutte le possibilita (dovevo essere sicuro prima di comunicarlo ai tecnici) ho contattato la compagnia telefonica e gli ho detto per favore ho parlato con un tecnico esperto controllate lo splitter in cabina è sicuramente guasto e mi cade snr puo essere solo questo, tempo 2 giorni mi arriva sms che tutto è stato risolto snr sale del 50% e il problema si è risolto.

          Era 1 anno che aprivo ticket e me li chiudevano scrivendo che era tutto apposto, quando hanno visto che sapevo anche l'aspetto tecnico non potevano rispondermi con le solite frasi che usano con i novellini e cosi hanno verificato e risolto il problema dopo 1 intero anno ad aprire ticket generici che probabilmente neppure in considerazione prendono.

          Se ti vedono preparato si sentono controllati e lavorano in maniera piu attenta perche capiscono che tu capisci cosa stanno facendo e non possono dirti una cosa per un'altra, una volta col tecnico sono anche andato a vedere armadio con i cavi in quell'occasione ha controllato che fossero tutti fissati correttamente ed io ero con lui.

            tantecose ho parlato con un tecnico esperto controllate lo splitter in cabina

            Non ci sono splitter in cabina.
            /OT

              tantecose Quindi stai dicendo che un utente esperto, su un forum, ti ha aiutato a risolvere un problema che con il call center non sei riuscito a risolvere per 2 mesi?

              Ma non hai appena rinnegato tutte le tue convinzioni espresse negli ultimi tre giorni? 😅

                tantecose

                Era 1 anno che aprivo ticket e me li chiudevano scrivendo che era tutto apposto, quando hanno visto che sapevo anche l'aspetto tecnico non potevano rispondermi con le solite frasi che usano con i novellini e cosi hanno verificato e risolto il problema dopo 1 intero anno ad aprire ticket generici che probabilmente neppure in considerazione prendono.

                @tantecose

                La mia esperienza con tim è stata sempre positiva, so che non tutti sono stati fortunati come me, ma noi siamo clienti da 20-25 anni (non mi ricordo di preciso) con tim e abbiamo avuto 2-3 disservizi in tutto che tim gentilmente ci ha risolto in pochi giorni dunque la mia esperienza con tim servizi ed assistenza è piu che positiva.

                Io ho difficoltà a capire...

                Avevo ignorato questa discussone fino a ora, è giunto il momento..

                selmir91 Insegnare qualcosa al tecnico? Stai scherzando vero? Rischi che ti prenda a calci lo sai vero

                Ovviamente si fa con educazione, si espongono le possibilita del problema, si dice puo essere questo o quello per favore controlliamo, se gli dici non mi funziona la fibra pensi che ti prendono in considerazione ? (pensano che sei tu niubbio e non sai niente e neppure sai accendere il pc)

                Se ti vedono preparato ti seguono meglio e ti risolvono i problemi.

                Se ti vedono il solito novellino pensano che non sei buono neppure ad accendere un pc chiudono il ticket e neppure ti considerano, se vedono che sei preparato non possono risponderti con le solite frasi che non risolvono, nella mia esperienza è stata sempre cosi infatti ho sempre risolto tutti i problemi tecnici con le compagnie telefoniche al contrario ci sono utenti che non li hanno mai risolti.

                  Pepp896 Quindi stai dicendo che un utente esperto, su un forum, ti ha aiutato a risolvere un problema che con il call center non sei riuscito a risolvere per 2 mesi?

                  Ma non hai appena rinnegato tutte le tue convinzioni espresse negli ultimi tre giorni?

                  Mi hanno aiutato andando ad esclusione a capire che il problema non dipendeva dal mio impianto (cosa che invece era convinto il call center) e cosi ho comunicato di effettuare i controlli mirati ed hanno risolto.

                  Anche in questo forum ogni tanto leggo discussioni di utenti che dicono "fatti portare il profilo in questo modo" questi sono consigli avanzati chi li sente capisce che sei preparato e ti permettono di evitare le solite risposte "accendi il modem, spegni, togli i telefoni e le solite perdite di tempo inutili"

                  Ci sono utenti anche in questo forum con problemi di telefonia da anni non li leggi ? cerca e vedi

                  • callfan ha risposto a questo messaggio

                    Questa discussione è composta da utenti che danno pareri seri e utili e utenti che hanno solo voglia di giocare, meglio cosi impariamo e ridiamo nel contempo

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