FIbra quali differenza rispetto una adsl ?
cristopher99 basta prendere due spezzoni ed inserirli in un mammut no?
Assolutamente no! Stiamo parlando di segnali ottici non elettrici! Le due fibre si devono vedere per poter funzionare:
Prendi le due fibre, le avvicini in modo che siano contigue e le scotchi insieme.
ErnyTech Stai scherzando spero... Adesso ci mettiamo ad insegnare al tecnico?
Se ti vedono impreparato ti prendono poco in considerazione io tutte le volte ho studiato molto ed ho collaborato attivamente per risolvere il problema (con tecnici e call center).
L' ultimo problema che ho avuto gli ho detto io cosa doveva fare proprio per evitare le solite risposte (spegni e riaccendi il moden, riavvia il pc, stacca i cavi, cambia i filtri e le solite cose da principianti) dopo essere stato 2 mesi in un altro forum un tipo esperto mi disse è questo il problema al 100%, non puo essere alto (avevo snr che scendeva fino a zero e cadeva la linea continuamente) dopo molti messaggi, ma davvero tanti per valutare tutte le possibilita (dovevo essere sicuro prima di comunicarlo ai tecnici) ho contattato la compagnia telefonica e gli ho detto per favore ho parlato con un tecnico esperto controllate lo splitter in cabina è sicuramente guasto e mi cade snr puo essere solo questo, tempo 2 giorni mi arriva sms che tutto è stato risolto snr sale del 50% e il problema si è risolto.
Era 1 anno che aprivo ticket e me li chiudevano scrivendo che era tutto apposto, quando hanno visto che sapevo anche l'aspetto tecnico non potevano rispondermi con le solite frasi che usano con i novellini e cosi hanno verificato e risolto il problema dopo 1 intero anno ad aprire ticket generici che probabilmente neppure in considerazione prendono.
Se ti vedono preparato si sentono controllati e lavorano in maniera piu attenta perche capiscono che tu capisci cosa stanno facendo e non possono dirti una cosa per un'altra, una volta col tecnico sono anche andato a vedere armadio con i cavi in quell'occasione ha controllato che fossero tutti fissati correttamente ed io ero con lui.
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Era 1 anno che aprivo ticket e me li chiudevano scrivendo che era tutto apposto, quando hanno visto che sapevo anche l'aspetto tecnico non potevano rispondermi con le solite frasi che usano con i novellini e cosi hanno verificato e risolto il problema dopo 1 intero anno ad aprire ticket generici che probabilmente neppure in considerazione prendono.
La mia esperienza con tim è stata sempre positiva, so che non tutti sono stati fortunati come me, ma noi siamo clienti da 20-25 anni (non mi ricordo di preciso) con tim e abbiamo avuto 2-3 disservizi in tutto che tim gentilmente ci ha risolto in pochi giorni dunque la mia esperienza con tim servizi ed assistenza è piu che positiva.
Io ho difficoltà a capire...
selmir91 Insegnare qualcosa al tecnico? Stai scherzando vero? Rischi che ti prenda a calci lo sai vero
Ovviamente si fa con educazione, si espongono le possibilita del problema, si dice puo essere questo o quello per favore controlliamo, se gli dici non mi funziona la fibra pensi che ti prendono in considerazione ? (pensano che sei tu niubbio e non sai niente e neppure sai accendere il pc)
Se ti vedono preparato ti seguono meglio e ti risolvono i problemi.
Se ti vedono il solito novellino pensano che non sei buono neppure ad accendere un pc chiudono il ticket e neppure ti considerano, se vedono che sei preparato non possono risponderti con le solite frasi che non risolvono, nella mia esperienza è stata sempre cosi infatti ho sempre risolto tutti i problemi tecnici con le compagnie telefoniche al contrario ci sono utenti che non li hanno mai risolti.
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Hadx È connesso stile anni 70-80 col duplex
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Pepp896 Quindi stai dicendo che un utente esperto, su un forum, ti ha aiutato a risolvere un problema che con il call center non sei riuscito a risolvere per 2 mesi?
Ma non hai appena rinnegato tutte le tue convinzioni espresse negli ultimi tre giorni?
Mi hanno aiutato andando ad esclusione a capire che il problema non dipendeva dal mio impianto (cosa che invece era convinto il call center) e cosi ho comunicato di effettuare i controlli mirati ed hanno risolto.
Anche in questo forum ogni tanto leggo discussioni di utenti che dicono "fatti portare il profilo in questo modo" questi sono consigli avanzati chi li sente capisce che sei preparato e ti permettono di evitare le solite risposte "accendi il modem, spegni, togli i telefoni e le solite perdite di tempo inutili"
Ci sono utenti anche in questo forum con problemi di telefonia da anni non li leggi ? cerca e vedi
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Questa discussione è composta da utenti che danno pareri seri e utili e utenti che hanno solo voglia di giocare, meglio cosi impariamo e ridiamo nel contempo
tantecose Saro io a dire al tecnico cosa fare, come fare e potro supervisionare il tutto dato che ho assunto molte informazioni utili per capire, il tecnico seguito fara un ottimo lavoro perche vedra che sono un cliente molto preparato e competente che posso insegnare alcuni aspetti anche a lui.
Infatti se molti di voi hanno avuto problemi con le assistenze io a differenza vostra studiando moltissimo non ho mai avuto problemi perche quando ho un problema approfondisco molto e quasi certamente lo risolvo io o dico a chi di dovere cosa deve fare in modo preciso e minuzioso per la completa riuscita.
Solitamente chi si lamenta dei call center è il cliente che non ha chiesto nulla, non sa che problema ha e confonde anche il call center.
"Io a differenza vostra studiando moltissimo" AHAHAHAH in questa discussione ti hanno risposto fior fiore di ingegneri delle telecomunicazioni (non io, eh, molti altri utenti) e tu te ne esci con questa perla?
Fidati, Dunning-Kruger, se c'è qualcuno che fa la figura da niubbo, qui sei tu.
Niubbo pure in Italiano.
tantecose Anche in questo forum ogni tanto leggo discussioni di utenti che dicono "fatti portare il profilo in questo modo" questi sono consigli avanzati chi li sente capisce che sei preparato e ti permettono di evitare le solute risposte "accendi il modem, spegni, togli i telefoni e le solite perdite di tempo inutili"
A differenza tua, tali utenti non pretendono di essere "già imparati". Chiedono aiuto con umiltà, in quanto non possiedono le competenze sufficienti a conoscere le migliaia di variabili che influenzano le prestazioni del servizio.
tantecose problemi di telefonia da anni
Distingui bene le tecnologie su cui questi problemi si presentano. Quasi sicuramente non sono utenti in FTTH.
tantecose Scusa una cosa, ma nei tuoi ragionamenti non trovo dei collegamenti, dici di essere con tim da secoli, che paghi canoni astronomici e che ti trovi da dio, poi però scrivi che hai avuto innumerevoli ticket e soprattutto
ho sempre risolto tutti i problemi tecnici con le compagnie telefoniche
non eri cliente TIM da sempre?
gandalf2016 È connesso stile anni 70-80 col duplex
Anni 40 col telegrafo sono connesso, cose avanzate
è un troll di prima categoria...
Io vado a letto ragazzi ci vediamo domani sperando che questa discussione ci sia ancora
mark129 Anzi, mi farebbe piacere che altri utenti potessero portare in discussione altri player di minori dimensioni (ma su cui possano nutrirsi delle aspettative positive).
Intendo dire, qui ci si può informare moltissimo sugli operatori maggiori, ed è un'ottima cosa: allo stesso tempo però mi farebbe piacere leggere di più su come vadano sul campo operatori come Klik (si, ok, qui sul forum se ne parla), o per es. Convergenze SpA, o appunto Unidata (...si capisce che sono del Centro-Sud?
).
Senza dubbio, sono il primo a condividere questa linea di pensiero (https://forum.fibra.click/d/16102-unidata-su-rete-propria), ma bisogna sempre essere oggettivi, è necessario analizzare il contesto, non consigliare operatori senza motivi ben fondati. Unidata è un ottimo operatore ma non in questo caso, e non per questo OP. Le motivazioni le ho già presentate, termino qui questo OT, scusate ancora. Se vogliamo proseguire questo dibattito parlando di Unidata utilizziamo la discussione che ho aperto tempo fa.