ErnyTech Stai scherzando spero... Adesso ci mettiamo ad insegnare al tecnico?
Se ti vedono impreparato ti prendono poco in considerazione io tutte le volte ho studiato molto ed ho collaborato attivamente per risolvere il problema (con tecnici e call center).
L' ultimo problema che ho avuto gli ho detto io cosa doveva fare proprio per evitare le solite risposte (spegni e riaccendi il moden, riavvia il pc, stacca i cavi, cambia i filtri e le solite cose da principianti) dopo essere stato 2 mesi in un altro forum un tipo esperto mi disse è questo il problema al 100%, non puo essere alto (avevo snr che scendeva fino a zero e cadeva la linea continuamente) dopo molti messaggi, ma davvero tanti per valutare tutte le possibilita (dovevo essere sicuro prima di comunicarlo ai tecnici) ho contattato la compagnia telefonica e gli ho detto per favore ho parlato con un tecnico esperto controllate lo splitter in cabina è sicuramente guasto e mi cade snr puo essere solo questo, tempo 2 giorni mi arriva sms che tutto è stato risolto snr sale del 50% e il problema si è risolto.
Era 1 anno che aprivo ticket e me li chiudevano scrivendo che era tutto apposto, quando hanno visto che sapevo anche l'aspetto tecnico non potevano rispondermi con le solite frasi che usano con i novellini e cosi hanno verificato e risolto il problema dopo 1 intero anno ad aprire ticket generici che probabilmente neppure in considerazione prendono.
Se ti vedono preparato si sentono controllati e lavorano in maniera piu attenta perche capiscono che tu capisci cosa stanno facendo e non possono dirti una cosa per un'altra, una volta col tecnico sono anche andato a vedere armadio con i cavi in quell'occasione ha controllato che fossero tutti fissati correttamente ed io ero con lui.